martedì 1 luglio 2014

Cosa c'è in Tv. Il meglio di martedì primo luglio 2014, sul digitale terrestre.

Primo palinsesto del mese di luglio, e nuova serata sul digitale terrestre.

Su Canale 5 il seguito (non richiesto) del primo episodio cinematografico (anche questo non richiesto) della serie tv cult Sex and The City; avventura ad Abu Dhabi per Carrie, Charlotte, Miranda e Samantha. Divertente ma a tratti esagerato. Anche più del solito.
Poi, The Hole in 3D in prima visione free su Italia 1 e La Scomparsa di Patò su Rai Movie, perché non di solo Montalbano vive Camilleri.
Da segnalare in seconda serata su Rai 4 il film capolavoro Il Colore Viola, diretto da Steven Spielberg con protagonista Whoopi Goldberg.






La serata di martedì primo luglio 2014.
 
In onda su: Canale 5 (canale 05)


21.10Sex and The City 2 (film – commedia, 2010).
Titolo originale:
Sex and The City 2
Con Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon, Kristin Davis e Kim Cattrall.
TRAMA: Cosa accade dopo aver pronunciato il fatidico "sì"?  Le nostre eroine hanno realizzato i loro desideri  più importanti, ma non sarebbe "Sex and the City" se la vita non serbasse qualche sorpresa in più... e questa volta sotto le spoglie di un'avventura "glamour" e assolata che le porta via da New York verso uno dei luoghi più sontuosi, esotici e coloriti della terra,dove le feste non finiscono mai e dietro ad ogni angolo si nasconde qualcosa di misterioso. Una fuga che arriva al momento propizio per le quattro amiche che si trovano a vivere – e combattere contro – i ruoli tradizionali imposti dal matrimonio, dalla maternità e altro. A volte non resta altro che scappare via con le amiche.


In onda su: Italia 1 (canale 06)



21.10The Hole in 3D (film – horror, 2009). Prima visione free.
Titolo originale:
The Hole
Con Chris Massoglia.
TRAMA: Due fratelli inciampano casualmente su un misterioso buco nel seminterrato della loro abitazione. Il buco porta a più bui corridoi e nell'esplorarlo i due si accorgono che non è altro che il solco fisico del loro inconscio dove si annidano le paure e gli incubi più inconfessabili.


In onda su: Rai Movie (canale 24)


21.15La Scomparsa di Patò (film – drammatico, 2011).
Titolo originale:
La Scomparsa di Patò
Con Neri Marcorè e Nino Frassica.
TRAMA: Tratto dall'omonimo romanzo di Andrea Camilleri, La scomparsa di Patò si svolge a Vigata nel1890. Il ragioniere Antonio Patò, direttore della banca di Trinacria, nel corso della rappresentazione pasquale del Mortorio, in cui interpreta magistralmente la parte di Giuda, sparisce misteriosamente senza lasciare traccia. Tutto può essere successo, ogni ipotesi è valida. La soluzione la cercano insieme il delegato Bellavia e il maresciallo Giummaro, prima rivali, poi amici e infine complici. Con la costanza e il buon senso di chi forse non sa il latino ma ben conosce l'animo umano, Giummaro e Bellavia arrivano finalmente a ricostruire quello che è successo.


In onda su: Italia 2 (canale 35)


21.15Disaster Movie (film – commedia, 2008).
Titolo originale:
Disaster Movie
Con Matt Lanter.
TRAMA: Questa volta nel mirino di Jason Friedberg e Aaron Seltzer (registi di Hot Movie, Epic Movie e di 3Ciento - Chi l'ha duro...la vince) ci sono i film del filone catastrofico. Protagonista del film è un gruppo di avvenenti ragazze che nel corso di una notte devono fronteggiare una serie ininterrotta di disastri naturali (dagli asteroidi che si schiantano sulla Terra ai tornadi, passando per terremoti e maremoti) cercando di salvare sé stesse e tutto il pianeta. Tra i film e i personaggi parodiati in questo Disaster Movie ci sono Indiana Jones, Iron Man, Amy Winehouse, High School Musical, Hulk, il McLovin di Suxbad, Hulk, The Love Guru e molto altro ancora. 


In onda su: Giallo (canale 38)


21.05The Listener (serie tv). Prima visione free.
Con Craig Olejnik.
Stagione 3
Episodio 10 <<Virus letale>>

Toby e il team sono alla ricerca di un virus mortale prima che faccia altre vittime.
Episodio 11 <<Il supereroe>>
Michelle e Toby indagano una serie di invasioni domestiche molto violente ma vengono interrotti da un vigilante vestito come un supereroe.


In onda su: Rete 4 (canale 04)


23.00Il Colore Viola (film – drammatico, 1985).
Titolo originale:
The Color Purple
Con Whoopi Goldberg.
TRAMA: Romanzo epistolare imperniato sull'amore tra due sorelle di colore e sui loro differenti destini dal 1908 al 1937. Dalla brutale negritudine dell'adolescenza all'emancipazione dell'età adulta.
Tratto dal forte e pluripremiato romanzo (1981) di Alice Walker..


In onda su: Canale 5 (canale 05)


0.00The Tudors (serie tv). Replica.
Con Jonathan Rhys-Meyers e Henry Cavill.
Stagione 3
Episodio 01 <<Disordini civili>>

Pochi giorni dopo l'esecuzione di Anna Bolena, Enrico convola nozze con la dolce e timida nobildonna Jane Seymour, che sia il re che i suoi consiglieri sperano possa portare l'agognato erede maschio. Gli umori della corte sembrano sereni, ma in segreto Thomas Cromwell e Lord Rich tramano per una riforma. Maria cerca di sottrarsi all'autorità paterna ma , consigliata dall'ambasciatore spagnolo, finisce per cedere. 
Episodio 02 <<La rivolta del nord>>
Esplode la ribellione nota come "il Pellegrinaggio della Grazia", con Enrico, costretto a letto dal suo incidente in giostra, invia Brandon a sedare gli insorti. Il re si prende una nuova amante, mentre la regina Jane si riconcilia con Maria e sembra volere che le siano restituiti i suoi diritti di successione.


In onda su: Italia 1 (canale 06)


23.05Final Destination (film – horror, 2000).
Titolo originale:
Final Destination
Con Devon Sawa, Ali Larter e Kerr Smith.
TRAMA: La morte arriva per tutti e Alex Browing ha la fortuna/sfortuna di sapere quando, come e dove la spietata mietitrice colpirà. L'inquietante dote di Alex si manifesta mentre il ragazzo è in procinto di partire per Parigi con la sua classe di francese. Pochi minuti prima di decollare, quando è giù seduto nella cabina dell'aereoplano, con la cintura allacciata, Alex sperimenta la sua sconvolgente premonizione: vede il velivolo esplodere in un violento incendio pochi istanti dopo essersi staccato dal suolo. Alex è preso dal panico e invita tutti i passeggeri a scendere dall'aereo. Nella confusione che segue, sette persone tra cui Alex, sono costrette a sbarcare. Nel terminal dell'aereoporto, Alex è circondato dai passeggeri con lui hanno lasciato l'aereo: i suoi amici Billy e Tod; Clear, una giovane donna che ha istintivamente creduto all'avvertimento di Alex; Carter, che era venuto alle mani con Alex ed è stato scacciato dall'aereo insieme alla sua ragazza Terry; e la signora Lewton, l'insegnante che si è offerta di restare con gli studenti espulsi. Tutti sono di malumore per aver perso l'opportunità di un viaggio a Parigi, ma l'orribile premonizione di Alex si rivela tragicamente esatta: l'aereo, infatti esplode a mezz'aria.


In onda su: Rai Movie (canale 24)


23.05La Tigre e il Dragone (film – azione, 2000).
Titolo originale:
Wòhǔ Cánglóng'
Con Michelle Yeoh, Chow Yun-Fat e Zhang Ziyi.
TRAMA: Tratto da un classico romanzo cinese il film è ambientato in una Cina del 19° secolo assai più immaginaria che reale in cui una storia sentimentale è innestata in un film di arti marziali. Quando il valoroso Li Mu Bai decide di consegnare la sua spada per ritirarsi a godere i suoi anni maturi accanto all'amata Yu Shu Lien, anch'essa esperta di arti marziali, la spada viene rubata e Li Mu Bai deve ritornare all'azione. La sorpresa è che la spada è stata rubata da Jen Yu la figlia del governatore, promessa a un uomo che non ama e anch'essa appassionata di arti marziali oltre che invaghita di un nomade del deserto. Le due coppie di innamorati e due modi di vivere l'amore vengono messi a confronto con un tono mai melodrammatico e con qualche punta di humour.

Nessun commento:

Posta un commento