martedì 29 luglio 2014

Cosa c'è in Tv. La serata di martedì 29 luglio 2014 sul digitale terrestre.

La prima visione assoluta, sul digitale terrestre, di Call The Midwife continua con l'anteprima della seconda stagione della serie. Saltato l'episodio natalizio che nella trasmissione originale è posto a cavallo tra prima e seconda stagione, Rete 4 visto l'ottimo riscontro della serie (a quanto pare, in media con l'obiettivo della rete) ha deciso bene di continuare con il secondo ciclo di episodi inediti. Meglio per noi.

Tiene testa anche la prima tv in chiaro di Chicago Fire. Infatti, considerando l'ampio passaggio su Premium Action e la massiccia visione in streaming (in originale sottotitolata) sul web, è chiaro che la media del 9% di share registrata da Italia 1 per questa prima visione free della serie - considerando il periodo pienamente estivo e vacanziero - può essere considerata un ottimo successo.


La serata di martedì 29 luglio 2014, sul digitale terrestre.


  • In onda su: Rete 4 (canale 04)


21.30L’Amore e la Vita - Call The Midwife (serie tv). Prima visione assoluta free.
Con Jessica Raine.
Stagione 2
Episodio 01 <<Episode 1>>

E' il 1958 e lo staff del Nonnatus House festeggia il compleanno di Jenny. Purtroppo la gioia dura poco perchè l'infermiera viene incaricata dal caso di Molly Brignail, una donna che subisce abusi da suo marito. Intanto Trixie e sorella Evangelina stanno lavorando in trasferta, a bordo di una nave svedese, per assistere la figlia del capitano alla sua prima gravidanza.
Episodio 02 <<Episode 2>>
Lo staff dell'ospedale rimane sconvolto dalla morte del neonato della famiglia Kelly, avvenuta in circostanze inspiegabili. Cynthia, che si è occupata della nascita del bambino, viene interrogata dalla polizia, e nonostante le rassicurazioni di amici e colleghe, lei dubita delle sue capacità. Chummy decide di seguire i suoi sogni, una scelta che porterà dei cambiamenti per lei e suo marito. Jimmy ritorna nella vita di Jenny con risultati sorprendenti.


  • In onda su: Italia 1 (canale 06)


21.10Chicago Fire (serie tv). Prima visione free.
Con Jesse Spencer e Taylor Kinney.
Stagione 1
Episodio 07 <<Problemi di famiglia>>

Tutta la squadra deve sottoporsi a un test antidroga e Severide teme che questo possa portare alla luce la sua ferita e i farmaci che sta prendendo. Truck e Squad si ritrovano in una sparatoria mentre stanno cercando di aiutare una vittima di uno scontro tra gang. Dawson salva un uomo che si sta dissanguando mentre Casey fa nascere un bambino in un enorme ingorgo di traffico sull'autostrada.
Episodio 08 <<Una scelta difficile>>
Sul sito di un deragliamento Peter Mills rimane fortemente scioccato dalla morte di una giovane vittima. Mills non riesce a superare il trauma e si chiede cosa ne sarà del suo futuro come pompiere. Dawson e Shy salvano una ragazzina di sei anni che sta subendo abusi da sua madre, ma durante il confronto la donna prende delle drastiche decisioni. Severide salva la vittima di un attacco cardiaco ma così facendo non fa che peggiorare lo stato della sua spalla.
Episodio 09 <<Fratelli>>
Jose Vargas rimane ferito in un terribile incendio ed è costretto a lasciarsi la vita del vigile del fuoco alle spalle, una situazione che lui non riesce proprio ad accettare. Severide riceve un invito allettante da Renee la donna che ha salvato da un incidente d'auto. Cruz cerca di salvare suo fratello minore dal coinvolgimento con una gang.


  • In onda su: Iris (canale 22)


21.00King Kong (film – drammatico, 1976).
Titolo originale:
King Kong
Con Jeff Bridges e Jessica Lange.
TRAMA: Spedizione petrolifera cattura su un'isola un gigantesco gorilla e lo porta a New York per farne un mostro da baraccone. Innamorato di una ragazza, la rapisce e si issa con lei sul World Trade Center. Rifacimento del film del 1933 per opera di Dino De Laurentiis su sceneggiatura di Lorenzo Semple Jr..


  • In onda su: Giallo (canale 28)


21.05The Listener (serie tv). Prima visione free.
Con Craig Olejnik.
Stagione 4
Episodio 05 <<Infiltrato>>

Toby sta lavorando sotto copertura per catturare un gruppo di ladri che si fa passare per agenti di polizia.
Episodio 06 <<Sicario>>
Il testimone chiave in un processo di mafia viene ferito durante una sparatori e Toby e Michelle indagano sul caso insieme a un agente dell'FBI. Mentre il testimone si trova in ospedale, il team scopre che forse il caso non ha a che fare soltanto con il processo.


  • In onda su: Raidue (canale 02)


22.55The Good Wife (serie tv). Prima visione free.
Con Julianna Margulies.
Stagione 4
Episodio 21 <<Vita da socia>>

Per fare un favore a sua madre Alicia sta rappresentando un gruppo di sviluppatori di software in una disputa contrattuale. Peter chiede ad Alicia di rinnovare i voti nuziali.


  • In onda su: Rete 4 (canale 04)


23.30Profumo - Storia di un Assassino (film – drammatico, 2006).
Titolo originale:
Perfume: The Story of a Murderer
Con Ben Whishaw e Dustin Hoffman.
TRAMA: Jean-Baptiste Grenouille, grazie ad una malformazione congenita, sviluppa una capacità olfattiva superiore che lo aiutano a creare i migliori profumi del mondo. Il suo lavoro purtroppo prende una brutta piega mentre è alla ricerca della sua ultima fragranza. Jean-Baptiste, infatti, è alla ricerca del profumo perfetto, un’ossessione che lo condurrà sempre più verso il lato oscuro della sua personalità.


  • In onda su: Canale 5 (canale 05)


23.00The Tudors (serie tv). Replica.
Con Jonathan Rhys-Meyers e Henry Cavill.
Stagione 4
Episodio 01 <<Momento di nostalgia>>

Enrico VIII trova la sua nuova moglie, una teenager di nome Katherine Howard, ma la giovane Regina è presto fonte di gelosia alla corte del Re.
Episodio 02 <<Sorella>>
A causa della sua età, Enrico non partecipa attivamente alle festività Natalizie. Intanto il Clan Seymore diventa il nuovo obiettivo di Lord Surrey.

Nessun commento:

Posta un commento