lunedì 21 luglio 2014

Cosa c'è in Tv. La serata di lunedì 21 luglio 2014 sul digitale terrestre.

La serata di lunedì 21 luglio sul digitale terrestre.





  • In onda su: Rete 4 (canale 04)


21.15La Maschera di Ferro (film – avventura, 1998).
Titolo originale:
The Man in the Iron Mask
Con Leonardo DiCaprio, Jeremy Irons, Gabriel Byrne, Gérard Depardieu e John Malkovich.
TRAMA: Athos conduce una tranquilla esistenza con il figlio Raoul. Porthos, appesantito, fa vita godereccia. Aramis ha seguito la sua fede ed è diventato sacerdote. Solo D'Artagnan è ancora al servizio del Re come Capitano dei moschettieri. Siamo nel 1662 e sul trono di Francia siede il crudele e arrogante Luigi XIV, che sta riducendo il Paese alla fame. Intanto, da quasi dieci anni, un misterioso individuo vive segregato nella Bastiglia, col viso coperto da una maschera di ferro. I quattro Moschettieri, decisi a salvare la Nazione, tornano insieme e si propongono di liberare il prigioniero e riportare sul trono una persona degna. Luigi XIV teme il potere dei Gesuiti e ordina ad Aramis di eliminarne il generale, che, in incognito, è Aramis stesso. L'operazione che i Moschettieri vogliono condurre si muove così tra pericoli e rischi, finché il prigioniero, che è il gemello del Re tenuto nascosto, viene liberato e messo sul trono. L'inesperienza però lo tradisce, viene scoperto, torna in carcere, di nuovo i quattro si uniscono per salvarlo e nello scontro decisivo con le guardie del Re, D'Artagnan muore accoltellato da Luigi, che poi era suo figlio avuto segretamente dalla regina madre di cui è sempre stato innamorato. Filippo sale sul trono, e, sulla tomba di D'Artagnan i tre rimasti giurano di nuovo fedeltà.


  • In onda su: Italia 1 (canale 06)


21.10Person of Interest (serie tv). Prima visione free.
Con Anson Mount.
Stagione 3
Episodio 07 <<L’ipnotizzatore>>

Il numero uscito dalla Macchina appartiene ad Hayden, un ipnoterapeuta specializzato nella truffa. La squadra cerchera' di salvare Hayden, ma la situazione si fara' sempre piu' drammatica...
Episodio 08 <<Partita finale>>
Carter continua la sua battaglia solitaria contro la HR, raccogliendo molte prove e tentando di scatenare una guerra tra la HR e la banda dei Russi allo scopo di ottenere qualche prova rilevante. Reese e Finch insistono nel volerla aiutare, ma e' una partita che Carter sente di dover giocare da sola.


  • In onda su: Rai Movie (canale 24)


21.15Hell on Wheels (serie tv). Replica + Prima visione assoluta free.
Con Anson Mount.
Stagione 1
Episodio 10 <<God of chaos>> Replica

Cullen si trova davanti a una difficile scelta, se rimanere attaccato al passato o se guardare avanti al suo possibile futuro. Sean e Mickey McGinnes sono pronti a sferrare la loro vendetta, Elam ed Eva cominciano a vedere il futuro in modo diverso. Cullen riesce a rintracciare il Sergente Harper.
Stagione 2
Episodio 01 <<Viva La Mexico>> Prima visione assoluta free

Durant e Lily si spostano a ovest, mentre Cullen e Elam si ritrovano sui due lati opposti della legge.

p.s. gli episodi potrebbero variare, sostituiti dai primi due episodi in anteprima assoluta della seconda stagione di Hell on Wheels (quindi non andrebbe in onda la replica dell’episodio 1x10)


  • In onda su: Cielo (canale 26)


21.10Tutte le Cose che non sai di Lui (film – drammatico, 2006).
Titolo originale:
Catch and Release
Con Jennifer Garner, Timothy Olyphant e Kevin Smith.
TRAMA: A pochi giorni dal matrimonio, il fidanzato di Gray Wheeler muore in un tragico incidente in canoa. La ragazza è ovviamente sconvolta, ma cerca di andare avanti con la sua vita anche grazie all'aiuto degli amici: il simpatico Sam, il dolce Dennis e l'ambiguo Fritz. Sarà proprio quest'ultimo a svelarle uno sconvolgente segreto: il suo defunto fidanzato ha avuto un figlio da un'amante occasionale quando tempo prima si recò a Los Angeles. Da qui iniziano i dubbi della donna, su quanto sapesse veramente dell'uomo di cui era innamorata.


  • In onda su: Top Crime (canale 39)


21.05Covert Affairs (serie tv). Replica.
Con Piper Perabo e Christopher Gorham.
Stagione 1
Episodio 02 <<Messaggi in codice>>

La nuova agente della CIA, Annie Walker è alle prese con dei casi di scarso valore, ma riceve una soffiata su una cellula dell'IRA che ha una base in America.
Episodio 03 <<La madre de la favela>>
Annie usa uno studente universitario per ottenere informazioni su un agente venezuelano corrotto, ma in seguito all'omicidio di un altro agente coinvolto nelle indagini, la sua missione diventa più complicata.


  • In onda su: Rete 4 (canale 04)


24.00Lo Squalo 3 (film – thriller, 1983).
Titolo originale:
Jaws 3-D
Con Dennis Quaid.
TRAMA: In Florida sta per essere inaugurato un grande Sea World col nome di "Undersea Kingdom" che dovrà portare i visitatori sotto il livello del mare in uno spazio limitato definito ''laguna" nel quale in superficie si svolgeranno esibizioni di sci acquatico, mentre, tramite un lungo intersecarsi di tunnel, si potrà camminare tra pesci grandi e piccoli ed ammirare il fondo marino. Tra le altre attrazioni la vasca dei delfini ammaestrati e di una piccola orca, tutti sotto le premure di una giovane e valente scienziata, Kathryn Morgan, fidanzata del tecnico che dirige tutto il complesso apparato di vasche, tunnel ecc. Purtroppo proprio alla vigilia della inaugurazione, un grande squalo bianco riesce a penetrare, attraverso la griglia di protezione semi aperta, nello spazio lagunare. Questo temibile avvenimento fa sì che, al momento dell'apertura al pubblico, tra i tecnici e il personale del Sea World, si diffonde una certa preoccupazione, tanto più che Kathryn si accorge che lo squalo è una grande femmina il cui cucciolo, catturato, è poi morto. Tuttavia le manifestazioni previste hanno il loro normale svolgimento fino al momento in cui lo squalo viene avvistato e si registrano delle anomalie nell'impianto sottomarino. Tra gli invitati c'è un celebre fotografo che non esita a prestarsi per attirare lo squalo in un condotto e cercare di richiuderlo, ma egli stesso è alla fine stritolato dai denti del mostro. Il quale riesce a sfondare tutto quanto incontra sulla sua strada, compreso la stanza subacquea dei vari comandi. Solo Kathryn e il fidanzato riusciranno ad averne ragione facendolo esplodere mediante una carica che, in possesso del fotografo, era rimasta tra le fauci dello squalo.


  • In onda su: Top Crime (canale 39)


22.45Hannibal (serie tv). Replica.
Con Hugh Dancy e Mads Mikkelsen.
Stagione 1
Episodio 03 <<Vellutata>>

Jack sospetta che Abigail abbia aiutato suo padre negli omicidi e contro il consiglio di Alana, Abigail viene riportata a casa sua, sulla scena del crimine per scoprire eventuali comportamenti sospetti. Una volta sul posto la ragazza subisce l'impatto dell'opinione pubblica. Intanto Freddie contatta il fratello della ragazza ritrovata nel campo, quella uccisa dal copycat. Le cose precipitano quando un'amica di Abigail viene ritrovata uccisa dal copycat e quando Abigail si trova in una situazione disperata, Hannibal le offre una via d'uscita.
Episodio 04 <<Uova>>
Jack e Will stanno indagando sull'omicidio di due famiglie, dove la madre è stata uccisa per ultima. L'unico collegamento tra i due casi è che entrambe avevano un figlio scomparso da un anno. Will capisce che i ragazzi sono gli artefici degli omicidi, che hanno ucciso le vecchie famiglie per consolidare il legame con le nuove. Graham continua le sue sedute con il Dottor Lecter e confida che anche se riusciranno a trovare i ragazzi, non riusciranno mai a riappropriarsi di ciò che hanno perduto. Lecter, contro l'opinione di Alana, fa uscire Abigail dall'ospedale e la porta a casa sua per il pranzo. Le fa bere un té con dei funghi allucinogeni per aiutarla con i suoi sogni traumatici.

Nessun commento:

Posta un commento