giovedì 10 luglio 2014

Cosa c'è in Tv. La serata di giovedì 10 luglio 2014 sul digitale terrestre.

Continua su Raitre la prima stagione dell'ottima Perception, sebbene il debutto di settimana scorsa ha registrato, riprettivamente nel primo e nel secondo episodio, 797.000 telespettatori per uno share del 3.74% e 838.000 con il 3.96%  di share. Speriamo bene, nonostante i pessimi ascolti sotto al milione. Ma l'ho sempre sostenuto, non c'è serie che regga ma Raitre è la tomba delle serie televisive.

Su Italia 2 il cult d'eccezione Terminator 2 - Il Giorno del Giudizio, il secondo capitolo della saga che vede Arnold Schwarzenegger ritornare nei panni di un "nuovo" T-800, riprogrammato questa volta per difendere Sarah e John Connor (nel primo capitolo doveva invece ucciderli) che questa volta dovranno salvarsi dagli attacchi nel nuovo cyborg mandato dal futuro per eliminarli: un meraviglioso T-1000 con le fattezze di Robert Patrick.

In seconda serata a letto bambini e impressionabili: c'è L'esorcista su Rete 4.


La serata di giovedì 10 luglio 2014, sul digitale terrestre.


In onda su: Raitre (canale 03)


21.05Perception (serie tv). Prima visione free.
Il dottor Daniel Pierce è un eccentrico e talentuoso neuroscienziato che viene contattato dal FBI per delle consulenze su alcuni dei loro casi più complessi. Ad aiutarlo nelle indagini saranno l'agente speciale Kate Moretti, una sua ex-allieva che lo ha contattato per collaborare col Bureau, il suo assistente Max Lewicki e la sua migliore amica Natalie Vincent.
Con Eric McCormack.
Stagione 1
Episodio 03 <<L’estate del’86>>

Pierce e Moretti cercano di trovare degli indizi su un serial killer del 1986 che si è rifatto vivo. Scoprono che una delle sue vittime è sopravvissuta e si recano a interrogarla. Il padre di Moretti si trovava nella task force originale che dava la caccia al maniaco e dà dei consigli a sua figlia.
Episodio 04 <<Mittente>>
Pierce cerca di decodificare un messaggio lasciato in un giornale che potrebbe essere connesso a un omicidio. Purtroppo però il tempo gli è nemico e la vita di una persona innocente è appesa a un filo.


In onda su: Rai 4 (canale 21)


21.10Dark Blue (serie tv). Replica.
Il tenente Carter Shaw ha dedicato la sua vita ad arrestare i peggiori criminali di Los Angeles, fino a quando il suo lavoro gli costò la fine del rapporto coniugale con la propria moglie. Ora dirige una squadra della polizia che si occupa di operazioni sotto copertura; del team fanno parte: Ty Curtis, che si è appena sposato e fa fatica a dividersi tra il lavoro e la sua nuova vita, Dean Bendis, un agente che ha passato più tempo sotto copertura che sotto la luce del sole, e Jaimie Allen, una poliziotta con un passato da criminale.
Con Dylan McDermott.
Stagione 1
Episodio 03 <<Il passato di Jaimie>>

La squadra ha difficoltà a completare un'operazione dopo aver messo in luce il background di uno spacciatore. Le capacità di Jaimie vengono messe alla prova nell'effettuare l'arresto.
Episodio 04 <<Denaro falso>>
Ty e Dean sono sulle tracce di una banda coreana, ma si trovano in disaccordo su come gestire l'operazione.


In onda su: La 5 (canale 30)


21.10The Vampire Diaries (serie tv). Prima visione free.
Con Nina Dobrev, Paul Wesley e Ian Somerhalder.
Stagione 4
Episodio 19 <<Le tue foto>>

Caroline cerca di instillare un'aria di normalità nel gruppo ricordando che l'ultimo ballo scolastico prima del diploma è alle porte. Elijah parla con Rebekah e Klaus e decide di dare la cura a sua sorella, a patto che lei riesca a vivere come una mortale per un giorno intero. Elena è convinta che Rebekah non riuscirà a superare la prova, così decide di restarle vicino per assicurarsi che tutto vada bene. Silas continua a tormentare Bonnie comparendo con le sembianze di Jeremy. Stefan e Damon cercano di risvegliare l'umanità di Elena. Klaus riceve una lettera di Katerina.
Episodio 20 <<Conseguenze>> 
Klaus si reca a New Orleans dove c'è una strega che sta complottando contro di lui. Una volta sul posto incontra Marcel, un suo protetto che è diventato il re della città, in grado di controllare le streghe con pugno di ferro. Grazie ad Elijah, Klaus scopre che le streghe hanno un piano per eliminare Marcel e vogliono l'aiuto dell'ibrido originale. In cambio risparmieranno la vita a Hayley e al bimbo che ha in grembo.


In onda su: Italia 2 (canale 35)


21.15Terminator 2 - Il Giorno del Giudizio (film – fantascienza, 1991).
Titolo originale:
Terminator 2: Judgment Day
Con Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton e Robert Patrick.
TRAMA: Dieci anni dopo i fatti del primo episodio, un altro, più evoluto Terminator viene inviato sulle tracce di Sarah Connor: stavolta l'obbiettivo è il figlio John, il futuro leader della ribellione alle macchine che stanno per conquistare il mondo. Ma anche i ribelli, dal futuro, cercheranno di provvedere alla protezione del ragazzo.


In onda su: Giallo (canale 38)


21.10Bones (serie tv). Replica.
Con Emily Deschanel e David Boreanaz.
Stagione 1
Episodio 04 <<La mano>>

Brennan e Booth si recano a Washington per indagare sul ritrovamento di un braccio umano rinvenuto nello stomaco di un orso bruno.
Episodio 05 <<Il bambino del prato>>  Booth chiede l'aiuto di Brennan per localizzare e identificare le ossa di un bambino di sei anni, Charlie, scomparso tempo addietro mentre si trovava al parco.
Episodio 06 <<La mummia>>
Temperance e Angela si trovano in una discoteca e finiscono in una rissa, Bones spinge un uomo nel muro del locale, causandone la rottura. Dietro la parete si scopre un cadavere mummificato e un deposito di metanfetamine.


In onda su: Rete 4 (canale 04)


23.40L’Esorcista (film – horror, 1973).
Titolo originale:
The Exorcist
Con Linda Blair.
TRAMA: Regan, dodicenne figlia dell'attrice MacNeil, in occasione di un ricevimento in casa propria inesplicabilmente dimostra segni di squilibrio mentale. La madre, preoccupata, ricorre a luminari che sottopongono la fanciulla sventurata a molteplici indagini e dolorose terapie, finendo con il confessare l'incapacità della scienza. Rumori inesplicabili e altri fenomeni, le indagini di Kinderman sulla strana morte di un regista amico di famiglia, tutto induce la madre atea a ricorrere al padre gesuita Karras. Questi, laureato in medicina e specializzato in psichiatria, tende a spiegare il caso di Regan come un fenomeno naturale; tuttavia, indotto da numerosi elementi, è costretto ad ammettere la "possessione" diabolica e a ricorrere al vescovo per l'esecuzione dell'esorcismo.

Nessun commento:

Posta un commento