giovedì 3 luglio 2014

Cosa c'è in Tv. Il meglio di giovedì 03 luglio 2014, sul digitale terrestre.

Per la prima volta in chiaro su Raitre, arriva finalmente (meglio tardi che mai) la prima stagione di Perception, serie tv già trasmessa in esclusiva su Fox - canale 111 di Sky - con protagonista Eric McCormack che dopo i fasti di Will & Grace torna in tv come assoluto protagonista (dimenticando il flop seriale di Trust Me, chiusa dopo solo una stagione a causa dei bassi ascolti, e le numerose apparizioni da guest fatte in altre serie) nei panni del dottor Daniel Pierce, un eccentrico e talentuoso neuroscienziato il primo nel suo campo proprio a causa (paradossalmente) della sua schizofrenia e paranoia. Malattie riscontrate dall'età di 22 anni.

Mentre arriva in replica per la prima volta tra le serie di Rai 4 (era stata già trasmessa precedentemente su Raidue) la crime serie Dark Blue, durata solamente due (brevissime) stagioni con protagonista un Dylan McDermott pre American Horror Story. Invece si trasferiscono su Giallo le avventure forensi-investigative dell'antropologa Temperance Brennan e dell'agente dell'FBI Seeley Booth, che ripartono sul canale 38 del digitale terrestre, dalla prima stagione.


La serata di giovedì 03 luglio 2014.
(i titoli in palinsesto potrebbero variare in ogni momento)


In onda su: Raitre (canale 03) 



21.05Perception (serie tv). Prima visione free.
Il dottor Daniel Pierce è un eccentrico e talentuoso neuroscienziato che viene contattato dal FBI per delle consulenze su alcuni dei loro casi più complessi. Ad aiutarlo nelle indagini saranno l'agente speciale Kate Moretti, una sua ex-allieva che lo ha contattato per collaborare col Bureau, il suo assistente Max Lewicki e la sua migliore amica Natalie Vincent.
Con Eric McCormack.
Stagione 1
Episodio 01 <<Realtà e normalità>>

L'agente dell'FBI Kate Moretti riprende i contatti con il suo ex professore, il Dottor Daniel Pierce, per il caso di omicidio riguardante la morte di un dirigente di una casa farmaceutica. Kate però non è al corrente del fatto che Pierce è stato diagnosticato con una forma di schizofrenia paranoide, un disturbo mentale che potrebbe mettere a rischio le indagini.
Episodio 02 <<Volti>>
Pierce viene chiamato a collaborare al caso dell'omicidio di una una sposa 'ordinata' via posta. Il primo sospettato ha una stranissima patologia: è incapace di ricordare le facce...


In onda su: Rai 4 (canale 21)


21.10Dark Blue (serie tv). Replica.
Il tenente Carter Shaw ha dedicato la sua vita ad arrestare i peggiori criminali di Los Angeles, fino a quando il suo lavoro gli costò la fine del rapporto coniugale con la propria moglie. Ora dirige una squadra della polizia che si occupa di operazioni sotto copertura; del team fanno parte: Ty Curtis, che si è appena sposato e fa fatica a dividersi tra il lavoro e la sua nuova vita, Dean Bendis, un agente che ha passato più tempo sotto copertura che sotto la luce del sole, e Jaimie Allen, una poliziotta con un passato da criminale.
Con Dylan McDermott.
Stagione 1
Episodio 01 <<Copertura perfetta>>

Il detective Carter Shaw cerca di catturare il capo di una banda che ha ucciso uno dei suoi agenti. Nel frattempo deve occuparsi di addestrare uno dei nuovi membri della sua squadra.
Episodio 02 <<Traffico d’armi>>
Ty è sulle tracce di un trafficante, ma infrange una regola ed incontra la moglie il giorno del suo compleanno, mettendo a rischio la sua copertura. Carter è in difficoltà nel mettere insieme 100.000 dollari e salvare la sua vita e quella di Ty.


In onda su: Cielo (canale 26)


21.10Le Insolite Sospette (film – commedia, 2001).
Titolo originale:
Sugar & Spice
Con Melissa George, Mena Suvari e James Marsden.
TRAMA: Le insolite sospette è una commedia "senza barriere" che porta il "girl power" a nuovi e divertenti estremi. Questa è la storia comica ed irriverente del gruppo della Squadra A del liceo di Lincoln, un branco di giovani donne sfrontate e linguacciute ma dolcissime, che decide di restare fedele al "Patto di fedeltà e condiscendenza" a tutti i costi. Quando le cose prendono una brutta piega, loro, compatte, attaccano.. o subiscono l'attacco?  


In onda su: La 5 (canale 30)


21.10The Vampire Diaries (serie tv). Prima visione free.
Con Nina Dobrev, Paul Wesley e Ian Somerhalder.
Stagione 4
Episodio 17 <<Notte a New York>>

Damon si rende conto che Elena ha bisogno di stare un po' alla larga da Mystic Falls e la porta a New York, dove ricorda i suoi favolosi anni '70 e un incontro con Lexi. Anche Rebeckah è a New York e scopre il piano segreto di Elena. Caroline e Stefan intanto cercano di convincere Klaus a collaborare per trovare Silas. Klaus incontra il vampiro risorto e si rende conto che Silas sarà un avversario formidabile.
Episodio 18 <<Vita in provincia>> 
Dopo aver sottratto a Damon l'indizio per trovare Katherine, Rebeckah ed Elena arrivano in una piccola cittadina dove scoprono che molti degli abitanti sono sotto l'influenza di Katherine. Dopo averla rintracciata Elena prende il suo posto per incontrare una persona misteriosa che sembra essere molto importante per Katherine. Elena fa capire chiaramente ai fratelli Salvatore che non intende prendere la cura e per dimostrare la sua determinazione non esita a prendere drastiche misure.


In onda su: Giallo (canale 38)


21.10Bones (serie tv). Replica.
Con Emily Deschanel e David Boreanaz.
Stagione 1
Episodio 01 <<Testimone dal passato>>

La Dottoressa Temperance 'Bones' Brennan è un'antropologa forense di fama mondiale cha lavora al Jeffersonian come esperta nell'identificazione di ossa, inoltre Bones è anche una scrittrice di thriller basati principalmente sulle sue conoscenze scientifiche. L'Agente Speciale Seeley Booth richiede la sua consulenza in merito al ritrovamento di uno scheletro ritrovato sul fondo di un lago. Temperance acconsente ma in cambio richiede una partecipazione attiva alle indagini. Dopo aver lavorato insieme, Seeley convince il suo capo ad assegnargli Bones come partner ufficiale.
Episodio 02 <<L’attentato>> 
Bones e Booth lavorano sull'omicidio di un uomo ucciso mentre era alla guida di un SUV. Le indagini prendono una svolta inaspettata quando i due si ritrovano sulle tracce di un terrorista.

Nessun commento:

Posta un commento