martedì 15 luglio 2014

Cosa c'è in Tv. La serata di martedì 15 luglio 2014 sul digitale terrestre.

Come ho scritto qualche giorno fa anche nel Palinsesto settimanale di Divano&Tv, finalmente arriva anche in chiaro (ed era anche ora, per dire) sulla programmazione di Italia 1, la prima stagione di Chicago Fire, la (non più) nuova serie della NBC partita nell’ottobre del 2012 in America e già ampiamente trasmessa su Premium Action, canale pay di Mediaset Premium, e soprattutto già disponibile da maggio in cofanetto Dvd.
E non fatevi fuorviare dai poster promozionali ad alto tasso ormonale: la serie è anche (fortunatamente) tanto altro.

Ma c'è anche da segnalare (come già anticipato ieri) lo slittamento di Call the Midwife (prima tv assoluta in chiaro) nella serata di martedì.


La serata di martedì 15 luglio 2014 sul digitale terrestre.


  • In onda su: Rete 4 (canale 04)


21.30L’Amore e la Vita - Call The Midwife (serie tv). Prima visione assoluta free.
Con Jessica Raine.
Stagione 1
Episodio 03 <<Episode 3>>

Jenny incontra Joe, un anziano soldato che soffre di ulcere alla gamba. Trixie e Cynthia sono alle prese con una coppia di mezz'età che ha qualche difficoltà ad affrontare una gravidanza imprevista. Un vecchio amico di Jenny arriva in visita per chiedere un favore mentre Chummy continua a imbattersi nel poliziotto che ha investito con la sua bicicletta.
Episodio 04 <<Episode 4>>
Jenny si occupa di una giovane donna che partorisce una bambina, tuttavia la coppia subisce un terribile fato quando la piccola viene rapita dal suo carrozzino proprio fuori l'uscio di casa. La madre cade in un profondo stato depressivo mentre tutto il quartiere è alla ricerca della piccola. Cynthia intanto si occupa di una donna che soffre di eclampsia e rimane colpita dalla devozione dimostrata da suo marito.


  • In onda su: Italia 1 (canale 06)


21.10Chicago Fire (serie tv). Prima visione free.
Con Jesse Spencer e Taylor Kinney.
Stagione 1
Episodio 01 <<Pilot/La squadra>>

Il tenente Matthew Casey dei vigili del fuoco e il tenente Kelly Severide sono in contrasto per via della morte di un membro del team. Entrambi accusano l'altro, ma segretamente si sentono in colpa per quanto accaduto. Come se non bastasse Casey si trova anche nel mezzo della separazione da sua moglie. Nel team troviamo anche il capo Wallace Boden, le paramediche Gabriela Dawson e Leslie, il novellino Peter Mills, che proviene da una famiglia di vigili del fuoco e Christopher Hermann un veterano che ha perso la casa e sta cercando di provvedere alla sua famiglia.
Episodio 02 <<Grazie, mon amour>>
Severide sta nascondendo una grave ferita riportata durante l'incendio che ha ucciso Andy Darden. La vedova di quest'ultimo lo accusa di essere stato la causa della morte di suo marito. Le squadre sono chiamate alla Hancock Tower dove due teenager sono incastrati in un'auto che sta per essere schiacciata dai detriti di un carrello per lavare le finestre del grattacielo. Intanto Casey e Hallie cercano di trovare un modo per costruire il loro futuro insieme.
Episodio 03 <<Un atto dovuto>>
L'uomo che ha investito un ragazzo di sedici anni paralizzandolo è figlio di un poliziotto corrotto e Casey deve decidere se denunciarlo o meno. Severide scopre che ha una vertebra fratturata, ma ignora gli ordini del medico e continua a lavorare. Intanto Mills non sa decidersi se aiutare sua madre con il ristorante o se fare il vigile del fuoco a tempo pieno come suo padre.


  • In onda su: Giallo (canale 38)


21.05The Listener (serie tv). Prima visione free.
Con Craig Olejnik.
Stagione 4
Episodio 01 <<Tuffo nel passato>>

Toby e Michelle si recano a Vancouver per indagare su una serie di furti ad alto livello che stanno invadendo la città.
Episodio 02 <<La linea blu>>
Toby e Michelle indagano su un caso di furto dove i ladri hanno usato dei proiettili speciali in grado di trapassare un'armatura. Durante l'accaduto una delle guardie è rimasta uccisa e per Michelle si tratta di un fatto personale perchè si tratta di un suo amico dei tempi dell'Accademia.


  • In onda su: Raidue (canale 02)


22.55The Good Wife (serie tv). Prima visione assoluta free.
Con Julianna Margulies.
Stagione 4
Episodio 19 <<Una condanna di troppo>>

Alicia e Will affrontano un processo impreparati quando scoprono che una sentenza della Corte Suprema potrebbe significare la prigione a vita per Colin Sweeney. Diane riallaccia i rapporti con Kurt McVeigh ma è costretta a rivalutare il loro legame.


  • In onda su: Canale 5 (canale 05)


23.00The Tudors (serie tv). Replica.Con Jonathan Rhys-Meyers e Henry Cavill.
Stagione 3
Episodio 05 <<Problemi nella riforma>>
Dopo la morte di Jane, Enrico si isola nel suo dolore, e i suoi nemici ne approfittano per commettere diversi omicidi a corte; Cromwell è infastidito quando si rende conto che Enrico non intende combattere le analogie con la Chiesa Cattolica che iniziano ad emergere.
Episodio 06 <<Ricerca di una nuova regina>>
Cromwell intende fare sì che Enrico sposi una nobildonna protestante per rafforzare la Riforma, ma non è semplice trovare la fanciulla considerata la fama del re. Intanto la ferita di Enrico si aggrava.


  • In onda su: Rai Movie (canale 24)


23.00La Foresta dei Pugnali Volanti (film – azione, 2004).
Titolo originale:
shí miàn mái fú
Con Zhang Ziyi.
TRAMA: Anno 859 d.c. La dinastia Tang, uno degli imperi più illuminati della storia cinese, è in declino. Il malcontento dominava l'impero e spuntavano ovunque eserciti di ribelli. Il più grande era una setta segreta chiamata "La casa dei pugnali volanti" che, rubando ai ricchi per donare ai poveri, si era guadagnata ammirazione e sostegno del popolo diventando una spina al fianco dei rivali, i deputati della contea di Feng Tian. Essi avevano ucciso il capo della setta senza riuscire a sradicarne il sostegno popolare. Anzi, sotto un nuovo capo la Casa era diventata ancora più forte. Così ai capitani della contea, Leo e Jin, viene ordinato di catturare il nuovo capo della setta entro 10 giorni...

Nessun commento:

Posta un commento