giovedì 17 luglio 2014

Cosa c'è in Tv. La serata di giovedì 17 luglio 2014 sul digitale terrestre.

AGGIORNAMENTO (h12.47): L'episodio finale di stagione di The Vampire Diaries (ep 4x23 Il Diploma), previsto per questa sera, salta e viene posticipato a giovedì prossimo.

Da segnalare il ritorno, in replica, di Transporter - The Series la serie tv francocanadese creata da Luc Besson e Robert Mark Kamen, basata sulla serie di film Transporter (quella famosa con Jason Statham nei panni del protagonista Frank Martin).

Su La5 il finale di stagione (la quarta stagione) di The Vampire Diaries. Dedicato a tutti i fan della serie, con un finale che ricorda un po' il finale della terza stagione di Angel e che rivela qualche "novità" sulla vera nascita dei doppelgänger...


La serata, davvero ricca, di giovedì 17 luglio 2014 sul digitale terrestre.


  • In onda su: Raitre (canale 03)


21.05Perception (serie tv). Prima visione free.
Il dottor Daniel Pierce è un eccentrico e talentuoso neuroscienziato che viene contattato dal FBI per delle consulenze su alcuni dei loro casi più complessi. Ad aiutarlo nelle indagini saranno l'agente speciale Kate Moretti, una sua ex-allieva che lo ha contattato per collaborare col Bureau, il suo assistente Max Lewicki e la sua migliore amica Natalie Vincent.
Con Eric McCormack.
Stagione 1
Episodio 05 <<Messaggera>>

Un giovane che fa parte di una setta afferma di sentire la voce di Dio e Pierce deve determinare se si tratta di allucinazioni dovute a una condizione patologica o se il ragazzo effettivamente è un illuminato. Pierce e Moretti cercano di scoprire se la sua uccisione è dovuta al suo passato con le droghe o al suo presente collegato a questa setta, che potrebbe trattarsi di un'associazione a delinquere.
Episodio 06 <<Lewicki>>
Pierce viene convocato dall'FBI per l'omicidio di una terapista. Moretti trascorre del tempo con il professor Hathaway, mentre il preside Haley usa Pierce come esca per assicurarsi il favore della vedova di un ex alunno facoltoso in modo da costruire una nuova ala del campus.


  • In onda su: Rete 4 (canale 04)


21.15La Maschera di Ferro (film – avventura, 1998).
Titolo originale:
The Man in the Iron Mask
Con Leonardo DiCaprio, Jeremy Irons, Gabriel Byrne, Gérard Depardieu e John Malkovich.
TRAMA: Athos conduce una tranquilla esistenza con il figlio Raoul. Porthos, appesantito, fa vita godereccia. Aramis ha seguito la sua fede ed è diventato sacerdote. Solo D'Artagnan è ancora al servizio del Re come Capitano dei moschettieri. Siamo nel 1662 e sul trono di Francia siede il crudele e arrogante Luigi XIV, che sta riducendo il Paese alla fame. Intanto, da quasi dieci anni, un misterioso individuo vive segregato nella Bastiglia, col viso coperto da una maschera di ferro. I quattro Moschettieri, decisi a salvare la Nazione, tornano insieme e si propongono di liberare il prigioniero e riportare sul trono una persona degna. Luigi XIV teme il potere dei Gesuiti e ordina ad Aramis di eliminarne il generale, che, in incognito, è Aramis stesso. L'operazione che i Moschettieri vogliono condurre si muove così tra pericoli e rischi, finché il prigioniero, che è il gemello del Re tenuto nascosto, viene liberato e messo sul trono. L'inesperienza però lo tradisce, viene scoperto, torna in carcere, di nuovo i quattro si uniscono per salvarlo e nello scontro decisivo con le guardie del Re, D'Artagnan muore accoltellato da Luigi, che poi era suo figlio avuto segretamente dalla regina madre di cui è sempre stato innamorato. Filippo sale sul trono, e, sulla tomba di D'Artagnan i tre rimasti giurano di nuovo fedeltà.


  • In onda su: Italia 1 (canale 06)


21.10Transporter - The Series (serie tv). Replica.
Con Chris Vance e Andrea Osvárt.
Stagione 1
Episodio 01 <<Un solo prototipo>>

Frank rimane coinvolto in una missione particolare: deve trasportare un pacco celandolo all'interno del suo stesso corpo! E dovra' correre contro il tempo: la capsula che gli hanno iniettato e che contiene un preziosissimo microchip, trascorse 12 ore diventa letale...
Episodio 02 <<Cavallo di Troia>> 
Dopo una fuga di prigione, Frank incontra a Nizza Juliette. Successivamente Dieter gli presenta la sua amica Trina, che decide di assumerlo per farsi accompagnare al Salone di Parigi dove deve presentare un nuovo prototipo di motore ecologico inventato da suo padre. Un pericoloso killer soprannominato The wolf, assunto dalle lobby automobilistiche e petrolifere, cerca però di eliminare la donna prima che possa portare a termine la sua missione e ottenere quindi il suo giusto riconoscimento.


  • In onda su: Rai 4 (canale 21)


21.10Dark Blue (serie tv). Replica.
Il tenente Carter Shaw ha dedicato la sua vita ad arrestare i peggiori criminali di Los Angeles, fino a quando il suo lavoro gli costò la fine del rapporto coniugale con la propria moglie. Ora dirige una squadra della polizia che si occupa di operazioni sotto copertura; del team fanno parte: Ty Curtis, che si è appena sposato e fa fatica a dividersi tra il lavoro e la sua nuova vita, Dean Bendis, un agente che ha passato più tempo sotto copertura che sotto la luce del sole, e Jaimie Allen, una poliziotta con un passato da criminale.
Con Dylan McDermott.
Stagione 1
Episodio 05 <<La redenzione di Carter>>

La squadra riceve l'incarico di recuperare la vittima di un rapimento. Quando l'FBI viene coinvolta, però, sia la squadra che la vittima finiscono in pericolo, facendo innervosire Carter.
Episodio 06 <<Diamanti>>
La squadra sta dando la caccia a un'organizzazione della malavita specializzata nel riciclaggio di denaro sporco attraverso la compravendita di diamanti. Ty cerca di infiltrarsi in una furto di diamanti, mentre Dean e Jaimie fingono di essere una coppia di sposi per la missione.


  • In onda su: Rai Movie (canale 24)


21.15Sex and the City (film – commedia, 2008).
Titolo originale:
Sex and the city: The Movie
Con Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon, Kristin Davis e Kim Cattrall.
TRAMA: Carrie Bradshaw, l'autrice di successo e l'icona della moda della porta accanto che tutti amano, è tornata con la sua ironia, più tagliente che mai, mentre continua a raccontare storie sul sesso, l’amore e le donne single di New York ossessionate dalla moda. Sex and the City ritrova Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda quattro anni dopo la conclusione della fortunata serie della HBO, mentre le nostre amiche preferite continuano a barcamenarsi nel lavoro e nelle relazioni affrontando la maternità, il matrimonio e il mercato immobiliare di Manhattan.


  • In onda su: La 5 (canale 30)


21.10The Vampire Diaries (serie tv). Prima visione free.
Con Nina Dobrev, Paul Wesley e Ian Somerhalder.
Stagione 4
Episodio 21 <<Il patto>>

Il piano di Stefan e Damon per recuperare l'umanità perduta di Elena è quello di rendere la sua vita un inferno, in modo da scatenare paura e rabbia. I due fratelli però, amano troppo la ragazza perchè questo piano possa avere effetto e così si rivolgono all'unica persona che non ha problemi a torturare Elena: Katerina. Caroline viene aggredita da Silas, il quale è alla ricerca di Bonnie. Quest'ultima ha acconsentito a mettere in atto l'incantesimo richiesto dal vampiro millenario ma allo stesso tempo fa un patto con Katerina per avere la pietra tombale di Silas. Elena torna finalmente ad essere sé stessa dopo che Damon spezza il collo a Matt.
Episodio 22 <<Il morto che cammina>> 
Il giorno del diploma si sta avvicinando e Caroline cerca di distrarre Elena affidandole dei semplici compiti, ma la ragazza è decisa a portare a termine la sua vendetta. Lo sceriffo chiama Damon e Stefan per avvisarli che qualcuno sta attaccando i pazienti in ospedale. Bonnie sta ancora cercando di ottenere l'aiuto di Katerina per sconfiggere Silas. Una tempesta causa un blackout in città e quando il velo viene squarciato, Mystic Falls è invasa dai fantasmi, alcuni benevoli, altri decisi a vendicarsi.
Episodio 23 <<Il diploma>> Episodio finale di stagione
E' il giorno del diploma a Mystic Falls e la città è attaccata dai fantasmi in cerca di vendetta. Matt e Rebekah uniscono le loro forze per impedire che uno di loro si impossessi della cura. Damon rischia la vita dopo aver incontrato un fantasma del suo passato. La gang riceve aiuto da una fonte inaspettata. Caroline viene sorpresa da un inaspettato regalo per il suo diploma. Elena prende una decisione in merito ai fratelli Salvatore e si scontra con Katerina e Stefan scopre un terribile indizio sul mistero che circonda Silas.


  • In onda su: Giallo (canale 38)


21.10Bones (serie tv). Replica.
Con Emily Deschanel e David Boreanaz.
Stagione 1
Episodio 07 <<Condannato a morte>>

L'avvocato di un condannato a morte si rivolge a Booth per provare l'innocenza del suo cliente prima dell'esecuzione. Booth acconsente e si rivolge a Bones e al suo team per riesaminare le prove del caso.
Episodio 08 <<Il gioco dell’ex>> 
Temperance ha un appuntamento galante con il suo ex professore con il quale ha avuto una storia anni fa. Booth arriva giusto in tempo per mandare all'aria la cena e chiedere a Brennan di identificare i resti di una giovane donna ritrovati in un frigorifero.
Episodio 09 <<Il più bel regalo di Natale>>
Brennan e la sua squadra stanno lavorando per identificare il corpo di un uomo ritrovato in un rifugio antiatomico. Durante gli esami, Zack rilascia accidentalmente un fungo mortale nell'aria del laboratorio, costringendo i presenti a rimanere in quarantena durante la notte di Natale.


  • In onda su: Rete 4 (canale 04)


24.00L’Ultimo Inquisitore (film – storico, 2006).
Titolo originale:
Goya's Ghosts
Con Javier Bardem, Natalie Portman e Stellan Skarsgård.
TRAMA: Regan, dodicenne figlia dell'attrice MacNeil, in occasione di un ricevimento in casa propria inesplicabilmente dimostra segni di squilibrio mentale. La madre, preoccupata, ricorre a luminari che sottopongono la fanciulla sventurata a molteplici indagini e dolorose terapie, finendo con il confessare l'incapacità della scienza. Rumori inesplicabili e altri fenomeni, le indagini di Kinderman sulla strana morte di un regista amico di famiglia, tutto induce la madre atea a ricorrere al padre gesuita Karras. Questi, laureato in medicina e specializzato in psichiatria, tende a spiegare il caso di Regan come un fenomeno naturale; tuttavia, indotto da numerosi elementi, è costretto ad ammettere la "possessione" diabolica e a ricorrere al vescovo per l'esecuzione dell'esorcismo.


  • In onda su: Canale 5 (canale 05)


23.30Ti Odio, Ti Lascio, Ti… (film – commedia, 2006).
Titolo originale:
The Break-Up
Con Jennifer Aniston e Vince Vaughn.
TRAMA: Brooke e Gary, stanno insieme da parecchio, e come in molte altre coppie i litigi sono una routine. Brooke però non ce la fa più e vuole separarsi. Il problema è che nessuno dei due ha intenzione di lasciare la casa e l'unica soluzione rimane quella di una coabitazione forzata in cui non mancheranno dispetti reciproci.

Nessun commento:

Posta un commento