mercoledì 16 luglio 2014

Cosa c'è in Tv. La serata di mercoledì 16 luglio 2014 sul digitale terrestre.

Mentre oggi, in tutti i cinema, esce Transformers 4 - L'era dell'estinzione Italia 1 pensa bene di proporre non il terzo, ma il secondo capitolo della saga (dopo aver trasmesso più di due settimane fa il primo episodio, perché le cose si fanno con calma e senza premura...), Trasformers 2 - La vendetta del caduto...

Da segnalare in seconda serata su Raidue, l'arrivo della seconda stagione inedita - in anteprima assoluta per l'Italia - di Under the Dome. Un primo episodio d'eccezione diretto proprio da Stephen King, il celebre autore di The Dome il romanzo da cui è tratta la serie.


La serata di mercoledì 16 luglio 2014 sul digitale terrestre.

  • In onda su: Raidue (canale 02)


21.10NCIS – Los Angeles (serie tv). Replica.
Con Chris O’Donnel e LL Cool J.
Stagione 4
Episodio 01 <<Fine della partita>>

Callen è stato sospeso e con Hetty fuori gioco il resto del team fa fatica ad affrontare la situazione.
Episodio 02 <<Recluta>>
Un aereo radio comandato a distanza rivela la presenza di un marine recentemente ritirato a vita privata in un sito afghano dove fabbricano bombe. Il team deve indagare per scoprire se il marine ha tradito il proprio paese o meno.


  • In onda su: Italia 1 (canale 06)


21.10Trasformers - La Vendetta del Caduto (film – fantascienza, 2009).
Titolo originale:
Transformers: Revenge of the Fallen
Con Shia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel e John Turturro.
TRAMA: Sono ormai passati due anni da quando il giovane Sam Witwicky ha salvato l'intero universo dall'apocalittica battaglia fra due razze rivali di robot alieni, e malgrado le sue gesta eroiche, Sam è ancora il ragazzo di prima, con tutti i problemi e le ansie dei suoi coetanei. Sam sta affrontando la non facile decisione di partire per frequentare il college, e di doversi quindi separare per la prima volta dalla sua ragazza Mikaela e dai suoi genitori e dal suo nuovo, fidato amico robot di nome Bumblebee. Sector 7 è stato smantellato e il suo più fedele soldato, l'Agente Simmons è stato liquidato senza troppi convenevoli. Al suo posto è nata una nuova agenzia, la NEST, che si avvale di esperti comandanti di campo come Lennox ed Epps, che lavorano al fianco degli Autobots al fine di evitare un ennesimo confronto fatale con i Decepticons. Sfortunatamente il Consulente della Sicurezza Nazionale, Theodore Galloway non è abbastanza lungimirante da rendersi conto degli inesorabili cambiamenti che stanno per verificarsi.


  • In onda su: La 7 (canale 07)


21.10Un Amore a 5 Stelle (film – commedia, 2002).
Titolo originale:
Maid in Manhattan
Con Jennifer Lopez e Ralph Fiennes.
TRAMA: Marisa Ventura, una ragazza madre nata e cresciuta nei sobborghi di New York, lavora come cameriera in un hotel di lusso di Manhattan. Per uno scherzo del destino e per un errore di identità, Marisa incontra Christopher Marshall, un affascinante erede di una dinastia politica, il quale crede che lei sia ospite dell'albergo. Il destino li porta a trascorrere una notte insieme, ma quando la vera identità di Marisa viene svelata, i due scoprono di appartenere a due mondi totalmente diversi, anche se a dividerli è solo una metropolitana che congiunge Manhattan al Bronx.


  • In onda su: Rai 4 (canale 21)


21.10Vikings (serie tv). Prima visione assoluta free.
Con Travis Fimmel.
Vikings è una serie televisiva canadese di genere storico creata ed interamente scritta da Michael Hirst, cha ha debuttato il 3 marzo 2013 sulla rete televisiva History. La serie racconta, in chiave romanzata, le avventure del guerriero vichingo Ragnarr Loðbrók, interpretato dall'attore australiano Travis Fimmel.
Stagione 1
Episodio 08 <<Sacrifice>>
Tre navi vichinghe sono in viaggio verso la villa reale di Re Aelle. I vichinghi catturano il fratello del Re che era stato mandato ad affrontarli. Ragnar incontra Aelle e propone un sostanzioso riscatto per suo fratello e la pace del suo regno. Il Re accetta a una condizione, che uno dei membri del gruppo di Ragnar si faccia battezzare. Rollo si offre volontario, ma si tratta di una trappola. Intanto a casa Lagertha si prende cura delle necessità della sua gente e offre protezione a Siggy e sua figlia.
A seguire
22.00Roma (serie tv). Replica.
Stagione 1, Episodio 08 <<Cesarione>>
22.50Il Trono di Spade (serie tv). Replica.
Stagione 1, Episodio 08 <<La guerra alle porte>>
23.55Misfits (serie tv). Prima visione assoluta free. Ultima stagione.
Stagione 5, Episodio 08 <<Episode 08>>



  • In onda su: Rai Movie (canale 24)


21.15Babylon A.D. (film – azione, 2008).
Titolo originale:
Babylon A.D.
Con Vin Diesel e Michelle Yeoh.
TRAMA: Il mercenario Toorop accetta il rischioso incarico di scortare la misteriosa Aurora da un Monastero in Mongolia fino al cuore di Manhattan. La ragazza che ha appena compiuto 18 anni, è nata nel monastero e non ne è mai uscita, sempre sorvegliata a vista dalla sua tutrice Suor Rebecca. Toorop viene avvertito che la ragazza è “speciale”: già all’età di 2 anni sapeva parlare 19 lingue diverse e adesso, raggiunta la maggiore età ha iniziato a sviluppare capacità paranormali di preveggenza. Per assicurarsi che la ragazza arrivi a Manhattan sana e salva, Toorop dovrà far si che abbia il minor numero di contatti possibili con il mondo esterno. Il compito si rivela più difficile del previsto. Ci sono persone che hanno buoni motivi perché Aurora non arrivi viva negli Stati Uniti.


  • In onda su: La 5 (canale 30)


21.10Semplicemente Irresistibile (film – commedia, 1999).
Titolo originale:
Simply Irresistible
Con Sarah Michelle Gellar.
TRAMA: Amanda Shelton è proprietaria e cuoca di un ristorante, ereditato dalla madre, che in passato ha conosciuto un certo successo. Tom Bartlett è un importante manager di un grande magazzino. A prima vista i due non sembrerebbero avere nulla in comune. Ma tra un misterioso pescivendolo, un incontro al mercato e un pizzico di magia, qualcosa sta per cambiare nella loro vita.


  • In onda su: Raidue (canale 02)


22.45Under the Dome (serie tv). Prima visione assoluta free.
Con Mike Vogel, Rachelle Lefevre, Britt Robertson e Dean Norris.
Stagione 2
Episodio 01 <<Sacrificio>>

La cupola sta emettendo delle intense pulsazioni magnetiche, distruggendo le case intorno al suo perimetro e interferendo con le onde cerebrali degli abitanti della città. Junior esita e con l'aiuto di Linda libera Barbie. Julia salva una ragazza misteriosa dai flutti del lago e fa conoscenza dello zio di Junior, un eremita che vive nei boschi. Barbie e Rebecca, un'insegnante di scienze organizzano un piano per risolvere la situazione.


  • In onda su: Canale 5 (canale 05)


23.101921 - Il Mistero di Rookford (film – thriller, 2011).
Titolo originale:
The Awakening
Con Rebecca Hall e Dominic West.
TRAMA: Nell'Inghilterra del 1921, alla fine della Prima Guerra Mondiale, Florence una donna estremamente razionale e molto scettica viene chiamata in una scuola di campagna per investigare su un inspiegabile crimine. Un ragazzo è morto e alcune foto successive del cadavere rivelano sullo sfondo una misteriosa figura sfocata. Tanti ragazzi parlano di presunte apparizioni di un fantasma nella scuola. Florence quando crede di aver confutato la teoria del fantasma, si imbatterà in una creatura soprannaturale che abbatterà tutte le sue credenze razionali.

Nessun commento:

Posta un commento