domenica 6 luglio 2014

Cosa c'è in Tv. La serata di domenica 06 luglio 2014 sul digitale terrestre.

Un'altra anteprima assoluta arriva direttamente sul digitale terrestre.

Parlo della miniserie inglese Call The Midwife, in anteprima assoluta in chiaro per l'Italia su Rete 4, che in madre patria ha addirittura superato in ascolti il grande successo che fino a qualche anno fa spettava alla meravigliosa Downton Abbey e che vanta già tre stagioni all'attivo e una quarta prevista per il 2015.

Call The Midwife dà voce alle memorie di Jennifer Worth, una giovane ostetrica londinese che fra gli anni 50 e 70 nel '900, fece nascere migliaia di bambini nei quartieri più poveri di Londra. Titolo originale da tradurre come "Chiamate la levatrice", e che per il pubblico italiano (pecca dei soliti inutili adattamenti) diventa "L'Amore e la Vita - Call the Midwife". E così come le memorie di Jennifer Worth sono prese direttamente dalle reali esperienze della giovane infermiera, anche i "casi di puntata" trattano sempre di vicende realmente accadute.

Una miniserie (6 episodi più uno speciale natalizio compongono la prima stagione) da non perdere. Anche perché come già visto con Luther, Doctor Who, Broadchurch, Life on Mars e altri ancora la serialità britannica è ormai diventata sinonimo di assoluta qualità.


La serata di domenica 06 luglio 2014 sul digitale terrestre.


In onda su: Rete 4 (canale 04)


21.30L’Amore e la Vita - Call The Midwife (serie tv). Prima visione assoluta free.
Con Jessica Raine.
Sono gli anni '50 e Jenny è una giovane moglie che ha appena cominciato un nuovo lavoro nell'East End di Londra. La seguiamo quotidianamente mentre conduce la sua vita, fa amicizia, e interagisce con le vite della sua famiglia e dei suoi cari.
Stagione 1
Episodio 01 <<Episode 1>>

Jenny Lee, un'ostetrica, inizia la sua nuova carriera in quello che lei pensa sia un ospedale privato mentre in realtà si tratta di un convento-ospedale situato nella parte povera della città. All'inizio Jenny ha difficoltà ad abituarsi alla situazione e alle condizioni di estrema povertà delle pazienti, ma alla fine riesce a trovare il passo e ottiene il suo primo caso, quello di una donna spagnola incinta per la 25esima volta.
Episodio 02 <<Episode 2>>
Jenny fa la conoscenza di Mary, una giovane irlandese al termine della sua gravidanza. Mary è scappata da una vita di prostituzione e dal suo protettore, l'uomo che ama e che l'ha costretta a vendersi. Intanto una nuova levatrice arriva al Nonnatus House, Chummy Browne, che nonostante le buone intenzioni fa pochi progressi e finisce presto nei guai.


In onda su: Iris (canale 22)


21.05Basta che Funzioni  (film – commedia, 2009).
Titolo originale:
Whatever Works
Con Larry David ed Evan Rachel Wood.
TRAMA: Dopo aver fallito professionalmente, come marito e dopo un tentativo di suicidio, il re dei brontoloni Boris Yellnikoff, trascorre le giornate irritando gli amici che ancora gli restano con le sue lunghissime tiritere sull’inutilità del tutto. Ex professore alla Columbia University, autoproclamatosi genio candidato al premio Nobel per la Meccanica Quantistica, una notte mentre sta per rientrare nel suo appartamento viene avvicinato da una giovane fuggiasca, Melody St. Ann Celestine, che lo prega di lasciarla entrare nel suo appartamento. Melody è un’ingenua ragazza del Mississippi, che prende alla lettera ogni commento sarcastico fatto da Boris che per aiutarla non fa che ripeterle che è solo una stupida ragazzina senza cervello, troppo fragile per vivere a New York. Ciononostante acconsente a farla restare per qualche notte. Col passare dei giorni però, Melody si sistema e anzi riesce addirittura a calmare Boris durante uno dei suoi soliti attacchi di panico invitandolo a guardare con lei un film di Fred Astaire alla televisione. Ascoltando Melody, Boris comincia a considerare positivamente e inaspettatamente il fattore fortuna...


In onda su: Cielo (canale 26)


21.00Alien (film – fantascienza, 1979).
Titolo originale:
Alien
Con Sigourney Weaver.
TRAMA: Al ritorno di una missione interplanetaria, un equipaggio di astronauti capta un SOS da un pianeta. Scesi su un suolo sconosciuto, gli astronauti devono affrontare una creatura mostruosa.


In onda su: Italia 1 (canale 06)


23.25Doomsday - Il Giorno del Giudizio (film – azione, 2008).
Titolo originale:
Doomsday
Con Rhona Mitra.
TRAMA: Quando in Scozia si accende il focolaio di un letale virus chiamato Reaper, la popolazione di tutto il Regno Unito viene decimata, e per evitare il diffondersi del contagio nel resto del mondo le isole britanniche vengono isolate e messe in quarantena. 25 anni dopo il Reaper riappare improvvisamente in un'altra nazione: per far fronte alla possibile pandemia, un team di soldati e scienziati viene inviato in Scozia per identificare l’origine del virus e cercare di trovarne una possibile cura.


In onda su: Rai 4 (canale 21)


23.15The One (film – fantascienza, 2001).
Titolo originale:
The One
Con Jet Li, Jason Statham e Carla Cugino.
TRAMA: In universi paralleli vivono senza interferenze i 'doppi' di ogni individuo. Un giorno, un agente assegnato al monitoraggio di questi universi paralleli, comincia ad uccidere i 'doppi' di se stesso presenti nelle altre realtà. In questo modo accumula in sé tanta energia da poter affrontare l'unico uomo che gli impedisce di diventare l'unico, 'The one'.


In onda su: Rai Movie (canale 24) 



23.35Boardwalk Empire - L'impero del crimine (serie tv). Replica.
Con Steve Buscemi e Michael Pitt.
Stagione 01
Episodio 11 <<Paris green>>

Angela decide di partire per Parigi con la sua amante, portando con sé il piccolo Tommy, all'insaputa di Jimmy. Questi, nel frattempo, ha scoperto che qualcuno sta avvelenando suo padre, il Commodoro. Intanto Nucky Thompson ha dei problemi con persone molto vicine a lui, suo fratello e Margaret.
Episodio 12 <<A return to normalcy>> Episodio finale di stagione
Lucky Luciano convince Arnie Rothstein a chiedere la mediazione di Johnny Torrio per ottenere una tregua da Nucky, che è l'unico ad avere le conoscenze politiche per fare cadere le accuse sulla contraffazione delle World Series. Intanto Harding appare in deciso vantaggio su Fox alle Presidenziali, e anche l'uomo di Nucky Thompson, Edward Bader, riacciuffa il rivale alla carica di sindaco di Atlantic City. 

Nessun commento:

Posta un commento