lunedì 28 luglio 2014

Cosa c'è in Tv. La serata di lunedì 28 luglio 2014 sul digitale terrestre.

Come anticipato settimana scorsa, rientrata la minaccia dello sciopero dei doppiatori, Rai Movie ha ripreso la collocazione abituale di due episodi inediti di Hell on Wheels al lunedì sera (al posto della replica della settimana prima, seguito da un solo episodio inedito). Da questa sera si continua con l'anteprima assoluta sul digitale terrestre della seconda stagione.

In più occhio agli episodi di questa sera, inediti in chiaro, della terza stagione di Person of Interest: ci sarà un addio da parte di un protagonista della prima ora. Chi ha già seguito la stagione su Premium Action conosce già l'identità del personaggio, per il resto NO SPOILER (e non leggete la trama degli episodi, dove viene rivelata la dipartita....).


La serata di lunedì 28 luglio 2014, sul digitale terrestre.


  • In onda su: Italia 1 (canale 06)


21.10Person of Interest (serie tv). Prima visione free.
Con Anson Mount.
Stagione 3
Episodio 09 <<L’ultima notte>>

Carter e Reese devono riuscire a portare Quinn alla sede dell'FBI al Federal Plaza. Ma L'HR ha sguinzagliato tutti i suoi uomini alla loro caccia. Fusco finisce nelle mani di Simmons, ma grazie all'aiuto di Shaw riesce a salvarsi. Carter riesce a consegnare Quinn ai federali, ma proprio sul più bello viene uccisa da Simmons.
Episodio 10 <<La paga del diavolo>>
Dopo la morte di Carter si scatena la caccia a Simmons; Reese, nonostante le sue gravi condizioni, lascia l'ospedale e segue le tracce che portano a Quinn, l'unico che sa dov’è' Simmons. Reese vuole vendicare Carter. Finch a sua volta deve trovare l'amico, sia per impedirgli di commettere un omicidio sia per salvargli la vita; per questo decide di ricorrere all'aiuto di Root che, in simbiosi con la Macchina, porterà Finch, Shaw e Fusco nell'edificio dove Quinn è tenuto...


  • In onda su: Rai Movie (canale 24)


21.15Hell on Wheels (serie tv). Prima visione assoluta free.
Con Anson Mount.
Stagione 2
Episodio 03 <<Slaughterhouse >>

Cullen cerca di mantenere l'ordine mentre le vite di Mickey e Sean sono in pericolo. Lily e Elam cercano di rimediare a ciò che hanno fatto.
Episodio 04 <<Scabs>>
In seguito a una tragedia, Cullen riesce a eliminare una minaccia all'interno della ferrovia.


  • In onda su: Top Crime (canale 39)


21.05Covert Affairs (serie tv). Replica.
Con Piper Perabo e Christopher Gorham.
Stagione 1
Episodio 04 <<Missione in Svizzera>>

Annie ha bisogno dell'aiuto di Auggie per fare ritorno in patria da Zurigo dove è rimasta incastrata da un agente del Mossad. Intanto Joan e Arthur sospettano che Auggie sia la talpa all'interno dell'agenzia.
Episodio 05 <<Trafficanti d’armi>>
Per fermare un carico di armi, Annie chiede l'aiuto di un ex agente operativo, catturando l'attenzione del suo ex Ben Mercer.


  • In onda su: Rete 4 (canale 04)


24.00Lo Squalo 4 - La Vendetta (film – thriller, 1987).
Titolo originale:
Jaws: The Revenge
Con Lorraine Gary e Michael Caine.
TRAMA: Ellcn Brody, vedova di Martin Brody, il coraggioso sceriffo di Amity morto13 anni prima a seguito della terribile lotta sostenuta contro uno squalo bianco, vive ancora in quella località. Improvvisamente lo squalo riappare e, alla vigilia cli Natale uccide il figlio Sean, che ha preso il posto del padre. Poiché Ellen è convinta che lo squalo ce l'ha con la sua sventurata famiglia, per distoglierla dalla sua pericolosa ossessione, il secondo figlio, Michael, invita la madre a trasferirsi alle Bahamas, dove lui vive con la giovane moglie Carla e la figlioletta Thea. Michael è un biologo che si sta specializzando in ricerche nel suolo sottomarino e con Jake, un amico, passa le sue giornate su di un battello per studiare e lavorare. Malgrado però che le acque siano azzurine e calde, lo squalo sembra essersi trasferito alle Bahamas e Michael che quasi sempre è sott'acqua, per puro miracolo scampa all'aggressione. Ellen, che ha ripreso a vivere un po' più tranquillamente dopo la orrenda morte di Sean, accettando anche la corte discreta di Hodgie (un maturo pilota residente in loco), è sempre più convinta che lo squalo ce l'ha proprio con la famiglia Brody. La mattina in cui anche la nipotina si trova con altri su di un gommone a pochi metri dalla spiaggia lo squalo attacca e uccide una ragazza. Ellen balza su di una imbarcazione a motore e muove verso il largo: ha deciso di vedere in faccia la morte e con ciò di farla finita. Michael e Hodgie partiti con l'aereo per rintracciare Ellen planano in mare, ma l'aereo affrontato dallo squalo affonda otto i suoi colpi. Successivamente mentre Jake viene lacerato dai denti del mostro, Michael riesce ad infilare nelle spaventose fauci dello squalo un marchingegno che lo fa impazzire.


  • In onda su: Top Crime (canale 39)


22.45Hannibal (serie tv). Replica.
Con Hugh Dancy e Mads Mikkelsen.
Stagione 1
Episodio 05 <<Frutti di mare>>

Il team indaga su una coppia ritrovata assassinata in un motel: l'assassino ha usato parti della loro schiena per creare delle ali, posizionandoli in posizione di preghiera, come fossero angeli custodi. Grazie a dei capelli ritrovati sulla scena del crimine si scopre che il killer ha un tumore al cervello. Nel frattempo la moglie di Jack, Bella, diventa paziente di Lecter perchè è malata di cancro e non riesce a dirlo a suo marito. Will soffre di preoccupanti episodi di sonnambulismo e continua a sognare il cervo con le piume. Confida ad Hannibal che il lavoro che svolge per Jack sta cominciando a pesare sulla sua psiche.
Episodio 06 <<Antipasto>>
Jack chiede a Will ed Alana di incontrare il Dottor Abel Gideon, un maniaco criminale rinchiuso da due anni che afferma di essere il Cesapeake Ripper, il cui ultimo omicidio risale proprio a due anni prima. Will è convinto che Gideon sia solo un copycat e Jack è d'accordo con lui quando riceve una telefonata con la registrazione dell'ultima conversazione che ha avuto con Miriam Lass, una studentessa dell'accademia che Jack aveva assegnato al caso.

Nessun commento:

Posta un commento