martedì 22 luglio 2014

Cosa c'è in Tv. La serata di martedì 22 luglio 2014 sul digitale terrestre.

E' avvenuto il sorpasso. Questa sera sul digitale terrestre continua in seconda serata la quarta stagione (sarà il ventordicesimo tentativo che Raidue prova a trasmetterla) di The Good Wife, un episodio che, però, perde la dicitura di "anteprima assoluta" per diventare una semplice "prima visione free". Infatti l'episodio 4x20 - programmato alle 22.55 circa sul secondo canale Rai - sarà trasmesso alle 21.00 su Fox Life (canale 113 di Sky). E da settimana prossima il season finale sempre su Sky, mentre sul digitale bisognerà attendere ancora un po'.

Intanto la tv Svizzera italiana ha già trasmesso la prima parte della quinta stagione della serie. Chi avrà l'onore di trasmetterla, a questo punto, da noi? Mistero.


La serata di martedì 22 luglio 2014.


  • In onda su: Rete 4 (canale 04)


21.30L’Amore e la Vita - Call The Midwife (serie tv). Prima visione assoluta free.
Con Jessica Raine.
Stagione 1
Episodio 05 <<Episode 5>>

Il fratello di un impiegato del Nonnatus House è malato di cancro e tutti cercano di dare una mano alla famiglia. Jenny si occupa di Frank e Peggy, cresciuti in un riformatorio, un luogo terribile che ha lasciato un profondo segno su di loro. Noakes invita Chummy a conoscere sua madre, mentre Jenny, Trixie, Cynthia e Jimmy fanno una gita fuori città.
Episodio 06 <<Episode 6>>
Le condizioni mentali di sorella Monica Joan peggiorano e la polizia la trova che vaga in giro per il porto in camicia da notte, fatto che la fa ammalare di polmonite. Le cose peggiorano quando viene accusata di furto. La madre di Chummy decide di visitare la figlia e fare la conoscenza di Noakes. L'incontro va malissimo e Chummy rompe la relazione con Noakes.


  • In onda su: Italia 1 (canale 06)


21.10Chicago Fire (serie tv). Prima visione free.
Con Jesse Spencer e Taylor Kinney.
Stagione 1
Episodio 04 <<Un minuto>>
Il Capo Boden viene accusato di aver lasciato morire un senzatetto in un magazzino in fiamme, cosa che suscita un vespaio mediatico e cattivo morale nel dipartimento.
Episodio 05 <<Prova a resistere!>>
Severide chiede aiuto a un vecchio amico per il suo problema alla spalla. Dawson deve affrontare un'azione disciplinare, mentre Casey è alle prese con le conseguenze della sua presa di posizione contro il detective Voight.

Episodio 06 <<La verità ha un prezzo>>
Dawson rischia di affrontare una sospensione ma riceve una mano dalla ragazza che ha salvato. Casey è sotto stress perchè il detective Voight sta facendo di tutto per costringerlo a rettificare la sua dichiarazione. 



  • In onda su: La 7 (canale 07)


21.10Emotivi Anonimi (film – commedia, 2011).
Titolo originale:
Les Émotifs anonymes
Con Isabelle Carré e Benoît Poelvoorde.
TRAMA: Jean-René, direttore di una fabbrica di cioccolato e Angélique, cioccolataia di gran talento, sono due persone molto timide. E' la loro passione per il cioccolato che li accomuna. Si innamorano l'uno dell'altro senza avere il coraggio di confessarlo. La loro timidezza tende a tenerli lontani. Ma supererà la loro mancanza di fiducia in se stessi, il rischio di rivelare i propri sentimenti.



 
  • In onda su: Iris (canale 22)


21.10La Stangata (film – commedia, 1973).
Titolo originale:
The Sting
Con Paul Newman e Robert Redford.
TRAMA: Chicago negli anni '30. Johnny Hooker e il suo amico Luther si guadagnano da vivere organizzando truffe. Un giorno, il pollo di turno si rivela un pericoloso gangster. Luther pagherà con la vita. Hooker sogna la vendetta e si rivolge a un vecchio amico del defunto, Gondorff, uno dei più abili truffatori dello Stato. Insieme organizzano contro il boss, una vera e propria "stangata".





  • In onda su: Giallo (canale 38)


21.05The Listener (serie tv). Prima visione free.
Con Craig Olejnik.
Stagione 4
Episodio 03 <<Partenza anticipata>>

Toby si sta occupando di un caso ufficioso riguardante l'aggressione ai danni di una collega di Tia, una giornalista che è stata presa di mira dal proprietario di un albergo dopo che la donna ha pubblicato un articolo poco edificante su di lui.
Episodio 04 <<Gioco pericoloso>>
Michelle e Toby sono alla ricerca di un killer che è sospettato di aver messo le mani su informazioni top secret appartenenti al Dipartimento della Difesa.




  • In onda su: Raidue (canale 02)


22.55The Good Wife (serie tv). Prima visione free.
Con Julianna Margulies.
Stagione 4
Episodio 20 <<Una condanna di troppo>>

Alicia e Will si occupano del caso di una donna che ha accusato uno studente di Princeton di stupro. Il presunto colpevole è riuscito a evitare la galera con un accordo in tribunale e così la vittima lo ha denunciato nella corte civile. Diane è ancora sotto esame per una potenziale candidatura alla Corte Suprema e deve mettere in ordine delle questioni economiche private. Carey svela ad Alicia che sta abbandonando lo studio per crearne uno suo e la invita a seguirlo.




  • In onda su: Rete 4 (canale 04)


23.00Dorian Gray (film – drammatico, 2009).
Titolo originale:
Dorian Gray
Con Ben Barnes, Colin Firth e Rebecca Hall.
TRAMA: Il bellissimo Dorian Gray arriva nella Londra Vittoriana dove, ancora giovane e ingenuo, si lascia trascinare nel vortice della vita sociale dal carismatico Henry Wotton, che introduce Dorian ai piaceri edonistici della città. L’amico di Henry, l’artista Basil Hallward, dipinge un ritratto di Dorian che cattura appieno tutta la sua bellezza giovanile. Nel momento esatto in cui tolgono il velo che ricopre il ritratto, Dorian compie un futile giuramento: è pronto a sacrificare qualsiasi cosa pur di rimanere così come appare nel ritratto… perfino la sua anima. Incoraggiato da Henry, Dorian si lascia trascinare nelle avventure più sfrenate. Ma mentre Dorian continua ad apparire innocente e bellissimo come sempre, il suo ritratto, che ora è chiuso a chiave in soffitta, ad ogni atto malvagio da lui commesso, diventa via via più orripilante e mostruoso. Sembra quasi che Dorian possa concedersi qualsiasi desiderio proibito senza dover subire alcuna conseguenza.



  • In onda su: Canale 5 (canale 05)


23.00The Tudors (serie tv). Replica.
Con Jonathan Rhys-Meyers e Henry Cavill.
Stagione 3
Episodio 07 <<La protestante Anna di Cleves>>

Una guerra si profila all'orizzonte grazie all'alleanza tra Spagna e Francia, appoggiate da Roma; per questo Enrico accetta un matrimonio politico e impalma Anne di Cleves, una semplice e non troppo avvenente ragazza tedesca che non ha mai visto di persona.
Episodio 08 <<La rovina di Cromwell>> Episodio finale di stagione
Enrico reclama a gran voce il suo diritto di annullare il matrimonio con Anna di Cleves, e finisce subito a letto con una nuova amante, la diciassettenne Katherine Howard; intanto la principessa Maria si innamora del duca Filippo, e Cromwell perde il favore del sovrano improvvisamente e drammaticamente. 
 

Nessun commento:

Posta un commento