mercoledì 30 luglio 2014

Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie.
Al cinema dal 30 luglio 2014.

Apes Revolution – Il Pianeta delle scimmie, il sequel de L'alba del pianeta delle scimmie uscito del 2011, è da mercoledì 30 luglio 2014 in tutti i cinema italiani.

Il reboot della saga continua con successo – grazie a una motion captures che ha raggiunto livelli eccezionali – mostrandoci con un salto temporale in avanti di 15 anni rispetto ai fatti del primo capitolo, le condizioni di una Terra ormai devastata dal virus T-113 che si è rivelato tanto fruttuoso per la specie dei primati (a cui ha enormemente aumentato le capacità intellettive) ma quanto mortale per il genere umano.

Stessa storia ma nuovi personaggi. Gli umani de L’alba del pianeta delle scimmie non sono sopravvissute – evidentemente – al propagare del virus, e facciamo quindi la conoscenza di nuovi gruppi di superstiti che continuano la loro lotta per la sopravvivenze su un Pianeta che è sempre più dominato da quelle stesse scimmie guidate e comandate dall’evoluto scimpanzé Cesare che in Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie, ha ormai pieno dominio del proprio potere e intelletto.

Ma le due fazioni dovranno arrivare a una fondamentale decisione: coesistere o combattere?


Trama e trailer.

Trama: La crescente nazione delle scimmie guidata da Caesar è minacciata da una banda di umani sopravvissuti al devastante virus diffuso dieci anni prima. Raggiunta una fragile pace, essa sarà molto breve, ed entrambe le parti si troveranno sul’orlo di una guerra che deciderà quale sarà la specie dominante sulla Terra.

Apes Revolution: il pianeta delle scimmie. Final trailer.


Scheda tecnica (fonte: Comingsoon.it)

TITOLO: APES REVOLUTION – IL PIANETA DELLE SCIMMIE
TITOLO ORIGINALE: DAWN OF THE PLANET OF THE APES
DATA USCITA:
30 luglio 2014
GENERE: Azione, Drammatico
ANNO: 2014
REGIA: Matt Reeves
SCENEGGIATURA: Mark Bomback, Scott Z. Burns, Rick Jaffa, Amanda Silver
ATTORI: Andy Serkis, Jason Clarke, Gary Oldman, Keri Russell, Toby Kebbell, Kodi Smit-McPhee, Enrique Murciano, Judy Greer, Kirk Acevedo
FOTOGRAFIA: Michael Seresin
MONTAGGIO: William Hoy, Stan Salfas
PRODUZIONE: Chernin Entertainment
DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox
PAESE:
USA
DURATA: 130 Min
FORMATO: 2D e 3D



Nessun commento:

Posta un commento