mercoledì 23 luglio 2014

Cosa c'è in Tv. La serata di mercoledì 23 luglio 2014 sul digitale terrestre.

Questa sera in onda su Rai 4, in prima visione assoluta, il finale di stagione di Vikings. Appuntamento al 2015 con la seconda stagione.

Mentre in seconda serata su Raidue continua la seconda stagione di Under The Dome con un altro episodio, anche questo, in anteprima assoluta.


La serata di mercoledì 23 luglio 2014 sul digitale terrestre.


  • In onda su: Raidue (canale 02)


21.10NCIS – Los Angeles (serie tv). Replica.
Con Chris O’Donnel e LL Cool J.
Stagione 4
Episodio 03 <<Il quinto uomo>>

La squadra indaga un'operazione che è rimasta compromessa dopo che quattro persone, collegate a un progetto top-secret, sono rimaste uccise durante l'esplosione di una tavola calda. Deeks e Kensi sono sulle tracce dei responsabili e scoprono il possibile coinvolgimento di una teenager che potrebbe trovarsi nei guai.
Episodio 04 <<Tradimenti>>
Il team è impegnato nelle indagini sulla morte di un membro dello staff di un candidato al Senato e deve scoprire se si tratta di un incidente o di un omicidio.


  • In onda su: Italia 1 (canale 06)


21.10Special Forces - Liberate l'ostaggio (film – azione, 2011). Prima visione free.
Titolo originale:
Forces spéciales
Con Diane Kruger.
TRAMA: Afghanistan: la corrispondente di guerra Elsa Casanova viene presa in ostaggio dai talebani. Per evitare la sua imminente esecuzione, viene inviata un'unità delle forze speciali per liberarla. In alcuni dei paesaggi più mozzafiato del mondo ma ancora pieni di ostilità, si dà inizio a una ricerca incessante tra i rapitori che non hanno alcuna intenzione di lasciarsi sfuggire la loro preda e un gruppo di soldati che rischiano la vita per raggiungere il loro unico scopo: portarla a casa viva. Una donna forte, indipendente e un gruppo di uomini d'onore messi insieme e costretti ad affrontare situazioni di grande pericolo, legati indissolubilmente in modo emotivo, violento e intimo...


  • In onda su: La 7 (canale 07)


21.10A Qualcuno Piace Caldo (film – commedia, 1959).
Titolo originale:
Some Like It Hot
Con Marilyn Monroe, Tony Curtis e Jack Lemmon.
TRAMA: A Chicago, al tempo del proibizionismo, e precisamente il 29 febbraio 1929, gli uomini di Al Capone uccidono sei gangster di una banda rivale. Il massacro avviene all'interno di un'autorimessa e due musicisti, Joe, suonatore di sassofono e Jerry, suonatore di contrabbasso, ne sono involontari testimoni. Braccati dai banditi, i due riescono a far perdere le loro tracce travestendosi con abiti femminili ed aggregandosi ad un'orchestra di donne, con la quale collabora come cantante l'avvenente Sugar. Costei è una strana ragazza, che vorrebbe sposarsi con un uomo ricco, ma nello stesso tempo accarezza il sogno di dare il suo cuore ad un appassionato del jazz. Joe s'innamora di Sugar, ma si deve fingere donna, cosicché i loro rapporti sono quelli di due affettuose amiche; Jerry, nelle vesti di un'affascinante vamp dai riccioli d'oro, fa innamorare un vecchio ma arzillo ganimede. La vita dei due amici, già abbastanza complicata per questa paradossale situazione, subisce la minaccia di un nuovo scompiglio: in quei giorni si svolge a Miami l'annuale congresso dei gangster e tra gli intervenuti ci sono gli autori della strage, di cui Joe e Jerry sono stati involontari testimoni. Riconosciuti dal capo della banda Spot Colombo, Joe e Jerry sono nuovamente costretti a fuggire e riusciranno a mettersi in salvo solo dopo aver assistito, sempre involontariamente, ad una nuova e più sanguinosa sparatoria. Grazie ad un improvviso colpo di scena, tutto avrà una felice conclusione.


  • In onda su: Rai 4 (canale 21)


21.10Vikings (serie tv). Prima visione assoluta free.
Con Travis Fimmel.
Vikings è una serie televisiva canadese di genere storico creata ed interamente scritta da Michael Hirst, cha ha debuttato il 3 marzo 2013 sulla rete televisiva History. La serie racconta, in chiave romanzata, le avventure del guerriero vichingo Ragnarr Loðbrók, interpretato dall'attore australiano Travis Fimmel.
Stagione 1
Episodio 09 <<All change>> Episodio finale di stagione

Su richiesta del Re Horik, Ragnar organizza un piccolo gruppo per risolvere una disputa con il leader di Gotaland, Jarl Borg. Il nome e le gesta di Ragnar lo precedono e Borg è ansioso di fare la sua conoscenza e scoprire se Ragnar può essere un fedele alleato o se si tratta soltanto di una marionetta nelle mani del Re. In Kattegat intanto, il villaggio è colpito da una piaga e i cittadini si rivolgono a Lagertha affinchè plachi l'ira degli dei.
A seguire
22.00Roma (serie tv). Replica.
Stagione 1, Episodio 09 <<Utica>>
22.50Il Trono di Spade (serie tv). Replica.
Stagione 1, Episodio 09 <<La confessione>>



  • In onda su: Rai Movie (canale 24)


21.15The Road (film – drammatico, 2009).
Titolo originale:
The Road
Con Viggo Mortensen e Guy Pearce.
TRAMA: In un futuro post-apocalittico - dove il mondo è stato trasformato in un luogo freddo, buio e crudele - un padre e suo figlio attraversano a piedi gli Stati Uniti, in cerca dei pochi avamposti di civilizzazione ancora esistenti. Mentre cerca di proteggere il suo bambino dagli assalti dei predoni e dei cannibali che infestano il territorio, l’uomo (malato e conscio di essere vicino alla morte) racconta al figlio la propria vita, ed il mondo com’era prima del cataclisma.
Dopo Non è un paese per vecchi, un altro romanzo di Cormac McCarthy fa il suo debutto sul grande schermo.


  • In onda su: Raidue (canale 02)


22.45Under the Dome (serie tv). Prima visione assoluta free.
Con Mike Vogel, Rachelle Lefevre, Britt Robertson e Dean Norris.
Stagione 2
Episodio 02 <<Le piaghe di Chester’s Mill>>



  • In onda su: Italia 1 (canale 06)


23.35Drag Me To Hell (film – horror, 2009). Prima visione free.
Titolo originale:
Forces spéciales
Con Alison Lohman.
TRAMA: Christine Brown è un’ambiziosa agente di banca di Los Angeles. È fidanzanta con l'affascinante professor Clay Dalton e nella sua vita tutto sembra funzionare alla grande, perlomeno finché la misteriosa Mrs. Ganush arriva in banca per chiedere un prolungamento della scadenza sul suo prestito. Christine si trova davanti ad un bivio: seguire i suoi istinti e concederà alla donna la richiesta o negargliela per fare colpo sul suo capo, Mr. Jacks, ed ottenere una promozione. La ragazza finisce per scegliere la soluzione più vantaggiosa per la sua carriera, umiliando la signora Ganush e facendole perdere la casa. Per vendicarli, la vecchietta scaglia contro Christine una potentissima maledizione, rendendole la vita un vero e proprio inferno. Perseguitata da uno spirito maligno e senza essere creduta dal fidanzato, la ragazza cercherà l’aiuto di un veggente di nome Rham Jas per salvare la sua anima dalla dannazione eterna. Per aiutarla Rham cercherà disperatamente di invertire l'incantesimo lasciato contro Christine, ma mentre le forze del male si fanno strada freneticamente, Christine dovrà affrontare un nuovo dilemma: fin dove sarà disposta a spingersi pur di spezzare la maledizione?

  • In onda su: Rai Movie (canale 24)


23.05The Horde (film – horror, 2009).
Titolo originale:
The Horde
Con Jean-Pierre Martins.
TRAMA: Nella banlieue parigina, quattro poliziotti corrotti decidono di vendicare un amico assassinato da terribili delinquenti che si rinchiudono in un edificio popolare abbandonato. Appena giunti sul posto, la vendetta personale dei poliziotti si trasforma in un incubo. Intrappolati dal nemico, si aspettano di venire uccisi da un momento all'altro, quando accade l'impensabile: orde di creature sanguinarie assediano il palazzo e li attaccano con rara violenza. Rifugiati sul tetto, i sopravvissuti scoprono sbigottiti che il mondo è piombato nel caos. Centinaia di cadaveri formano una massa informe nelle strade che si estende fino all'orizzonte, rivelando una capitale incendiata. Soli e feriti, nutriti da un odio reciproco, poliziotti e malviventi non hanno altra scelta che unire le forze e tentare di sopravvivere. Li attendono 13 esigui piani devastati. 13 piani invasi da creature voraci! Ma la minaccia più grave non è quella che si crede...  

Nessun commento:

Posta un commento