lunedì 16 giugno 2014

Sherlock, la seconda stagione.
In prima visione su Italia 1 da questa sera.

Arriva per la prima volta in chiaro su Italia 1, dopo il precedente passaggio su Mediaset Premium, la seconda inedita stagione di Sherlock la serie britannica campione d’ascolti, con oltre 10 milioni di spettatori e il 32% di share.

Benedict Cumberbatch (Sherlock Holmes) e Martin Freeman ( dott. Watson) tornano in questa seconda stagione di Sherlock che, come la precedente, si comporrà di altri tre nuovi casi, a partire da questa sera su Italia 1 alle 21.15 e per altri due lunedì.

Si inizia dal primo episodio, 2x01 Scandalo a Belgravia  (libero adattamento del racconto Uno scandalo in Boemia) e seguirano, nei successivi lunedì, gli episodi 2x02 I mastini di Baskerville (ibero adattamento del romanzo Il mastino dei Baskerville) e 2x03 Le cascate di Reichenbach (libero adattamento del racconto L'ultima avventura) il meraviglioso season finale che – ci scommetto – vi lascerà senza fiato.




Sherlock: A Scandal in Belgravia trailer



A seguire il Comunicato Stampa di Mediaset.
 
COMUNICATO STAMPA

IN PRIMA TV FREE LA SECONDA STAGIONE DELLA MINISERIE CHE HA STREGATO IL REGNO UNITO CON OLTRE 10 MILIONI DI SPETTATORI E IL 32% DI SHARE

“SHERLOCK II”


ITALIA 1, DAL 16 GIUGNO, OGNI LUNEDÌ IN PRIMA SERATA

Sherlock”, la miniserie inglese in tre episodi che ha stregato il Regno Unito, approda su Italia 1 con la seconda stagione, dal 16 giugno 2014, ogni lunedì, alle ore 21.15.

Scritto a quattro mani da Steven Moffat (Press Gang, Doctor Who Confidential, Jekyll) e Mark Gatiss (Doctor Who, The League of Gentlemen), “Sherlock” è la rivisitazione contemporanea dei classici senza tempo di Sir. Conan Doyle. Protagonisti della serie sono Benedict Cumberbatch nei panni dell’enigmatico e iperdeduttivo Sherlock Holmes e Martin Freeman in quelli del dott. Watson.

ASCOLTI RECORD NEL REGNO UNITO
Dopo aver sbancato l’auditel con la prima stagione, la miniserie è riuscita a fare ancora meglio: i tre nuovi episodi (trasmessi in Inghilterra lo scorso gennaio) hanno realizzato una media di oltre 10 milioni di spettatori e il 32.5% di share.

BENEDICT CUMBERBATCH È L’ATTORE PIÙ RICHIESTO MOMENTO!
Il protagonista, Benedict Cumberbatch, è  attualmente uno degli attori più ambiti ed acclamati di Hollywood. Ha ricevuto il BAFTA quale miglior attore nel 2012 ed è stato nominato per il Golden Globe nel 2013. Dopo aver recitato in “Star Trek: into the Darkness” e nel pluripremiato “12 anni schiavo”, ha ricevuto il premio  come miglior artista britannico nel 2013. Nei suoi progetti futuri al cinema si attendono “The Lost city of Z”, il drammatico “Flying Horse” di e con Gary Oldman, con Amanda Seyfried nel cast, e il thriller “The imitation game”, al fianco di Keira Knightley. Tra le ultime news Martin Freeman (interprete di Watson nella mini-serie) è stato candidato come “Best supporting actor” dal Critics’ Choice Awards.

SHERLOCK UN FENOMENO CULTURALE
In Inghilterra è diventato un vero e proprio fenomeno culturale. È stata pure commercializzata una nuova versione dedicata a ‘Sherlock’ del classico gioco da tavolo ‘Cluedo’.

 
NEL MONDO HANNO SCRITTO:

“I fan dei primi tre episodi senza dubbio scalpitano per vedere la seconda stagione, ma sicuramente altri si innamoreranno di questo TvMovie. Sherlock Holmes in questa seconda stagione continua ad essere moderno e classico allo stesso tempo”.
Tim Goodmanm - The Hollywood Reporter


“Anche meglio della prima stagione”.
Brian Lowry -Variety


“Senza ombra di dubbio, Sherlock è Televisione al più alto livello”.
Roberto Bianco - USA Today


“Tutti e tre i nuovi episodi stimolano l’immaginazione, sono superbamente scritti e diretti e vantano performance di altissimo livello di Benedict Cumberbath nei panni di Holmes e di Martin Freeman in quelli di Watson.
“Sherlock è un connubio perfetto di grande scrittura e ottime interpretazioni”.
David Wiegand - San Francisco Chronicle


“La nuova stagione colpisce con tutto l’impatto visivo della prima”.
Ken Tucker - Entertainment Weekly


“Con i nuovi tre episodi di Sherlock siamo di fronte a tre inediti e geniali rompi capo”.
Matt Roush - TV Guide


“Sherlock raggiunge un perfetto -  e delizioso – equilibrio tra commedia, pathos, omicidi e mistero”.
Turdad Derakhshani -  Philadelphia Inquirer


“Ogni settimana, la serie riprende il classico Holmes, lo modernizza, lo ‘risintonizza’ ai giorni nostri e lascia senza parole”.
Linda Stasi – New York Post

2 commenti:

  1. Quando esce in DVD o bluray la seconda stagione???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento nulla di nuovo riguardo il cofanetto della seconda stagione in italiano. Il ché sembra strano, considerando che proprio da martedì scorso le repliche della seconda sono tornate ogni martedì su Top Crime. Ma considerando la lentezza riguardo le release delle serie Uk (per dire, per Doctor Who sono passati millenni), la cosa non mi sorprende.

      Elimina