domenica 29 giugno 2014

Cosa c'è in Tv. Il meglio di domenica 29 giugno 2014, sul digitale terrestre.

Ultima domenica di palinsesto del digitale terrestre per il mese di giugno.

Un palinsesto ricchissimo quello di questa sera, che possiamo già sbirciare dall'immagine di apertura del post (un'immagine parecchio affollata, direi). Segnalo, giusto per salutarle dal palinsesto, i finali di stagione di Mr Selfridge che si congeda con gli ultimi due episodi della prima stagione (sempre in prima visione assoluta italiana e in chiaro) e sempre il finale (anche se in replica) della prima stagione della miniserie Broadchurch. Cosa buffa, entrambe le serie sono made in Uk.
Ma guardiamo cosa ci offre la prima e la seconda serata.


La serata di domenica 29 giugno 2014.

In onda su: Raidue (canale 02)


21.05Hawaii Five-0 (serie tv). Replica.
Con Alex O'Loughlin, Scott Caan, Daniel Dae Kim, Grace Park e Masi Oka.
Stagione 2
Episodio 08 <<Guarigione>>

Il team sta indagando su un incidente aereo e sulla morte di un agente della dogana che potrebbe essere stato ucciso prima dell'impatto. Danny si prende cura di un cane abbandonato.
Episodio 09 <<Identità>>
La squadra sta indagando su un corpo ritrovato nel portabagagli di un'auto e reso quasi irriconoscibile dallo stato di decomposizione. Danny al momento deve accontentarsi di dormire sul divano di Steve.


In onda su: Raitre (canale 03)


21.05Mr. Selfridge (serie tv). Prima visione free.
Con Jeremy Piven.
Stagione 1
Episodio 09 <<Addio, signorina Bunting!>>

Selfridge invita l'esploratore Ernest Shackelton a tenere una conferenza nel suo negozio. Lo staff è in ritardo per via di un cadavere ritrovato sui binari del treno e Selfridge scopre scioccato che potrebbe essere il responsabile. Frank Edwards prede il suo lavoro e chiede a Selfridge di assumerlo. Le attenzioni di Roddy Temple per Rosalie creano tumulto all'interno della famiglia. Miss Ravillious scopre la relazione segreta tra Agnes e Leclair. Valerie Maurel torna da con un'offerta di lavoro a New York.
Episodio 10 <<La visita del re>> Episodio finale di stagione
Re Eduardo VII viene invitato a fare shopping al magazzino da Lady Mae. Per ricambiare il gesto il Re invita i Selfridge all'apertura della nuova rappresentazione teatrale di Ellen Love. Doris Miller si è fidanzata e Miss Mardle rimane scioccata dall'identità del suo futuro marito. Henri Leclair rassegna le dimissioni, George Towler invita Kitty al cinema, Agnes Towler rinnova la sua amicizia con Victor Colleano. I Selfridge e Lady Mae scoprono che l'opera teatrale di Ellen Love è una satira che si prende gioco di tutti loro. Umiliata Rose Selfridge lascia Londra con i figli per l'America. Harry Selfridge è diventato il Re di Oxford Street ma ha perso la sua famiglia.


In onda su: Rete 4 (canale 04)


21.30Le Pagine della Nostra Vita (film – drammatico, 2004).
Titolo originale
: The Notebook
Con Rachel McAdams, Ryan Gosling e James Marsden.
TRAMA: Negli anni '40, una ragazza arriva nella cittadina costiera di Seabrook, nel Nord Carolina, per trascorrervi l'estate con la sua famiglia. Ancora adolescente, Allie Hamilton incontra un ragazzo del posto, Noah Calhoun e immediatamente se ne innamora. Anche Noah sente che lui e Allie sono fatti per stare insieme. Benché lei provenga da una famiglia facoltosa e lui sia un semplice operaio, nel corso di una appassionata e spensierata estate del sud i due diventano inseparabili. Le circostanze - l'improvviso scoppio della seconda guerra mondiale - li dividono, ma entrambi continuano ad essere tormentati dal ricordo l'uno dell'altro. Quando Noah torna a casa dalla guerra, anni dopo, Allie ormai è irrimediabilmente uscita dalla sua vita, ma non dal suo cuore. All'insaputa di Noah, Allie è tornata a Seabrook, dove si sono conosciuti e innamorati. Ma ora è fidanzata con Lon, un giovane soldato che ha conosciuto lavorando come volontaria in un ospedale militare.


In onda su: La 7 (canale 07)


21.10La Ragazza con l’Orecchino di Perla (film – drammatico, 2003).
Titolo originale:
Girl with a Pearl Earring
Con Colin Firth e Scarlett Johansson.
TRAMA: Olanda, 1665. La diciassettenne Griet è costretta a lasciare la famiglia, in gravi ristrettezze economiche, per andare a servizio presso la casa del pittore Johannes Vermeer. Intelligente e con una spiccata sensibilità per la luce e il colore, Griet a poco a poco conquista la fiducia del famoso pittore che lentamente comincia a utilizzarla come sua aiutante, per cui tra i due si stabilisce un forte legame. La suocera di Vermeer, Maria Thins, accortasi della benevola influenza della ragazza nella pittura del maestro, incoraggia la rischiosa collaborazione nonostante le gelosie di Catharina, moglie del pittore, e soprattutto della figlia dodicenne Cornelia, pronta a tutto pur di fare dispetti e screditare l'onore di Griet. Sola e senza la protezione di nessuno, Griet subisce le attenzioni di Pieter, un giovane macellaio, e quelle di van Ruijven, il ricco e lascivo mecenate di Vermeer... 


In onda su: Iris (canale 22)


21.05La Maledizione dello Scorpione di Giada (film – commedia, 2001).
Titolo originale:
The Curse of the Jade Scorpion
Con Woody Allen, Helen Hunt e Charlize Theron.
TRAMA: Woody Allen interpreta il ruolo di CW Briggs, un investigatore delle assicurazione che vive e lavora a New York negli anni 40, convinto di essere il migliore, o almeno è quello che continua a raccontare alla neo assunta Betty Ann Fitzgerald. Briggs non perde occasione per vantarsi della sua capacità di scoprire qualunque imbroglio o tentativo di truffa ai danni delle assicurazioni entrando nella mente del presunto truffatore. Questa volta però grazie ai poteri ipnotici dello Scorpione di Giada, sarà la mente di un ladro ad insinuarsi in quella di Briggs causandogli non pochi problemi.


In onda su: Giallo (canale 38)


21.05Broadchurch (serie tv). Replica.
Con David Tennant e Olivia Colman.
Stagione 1
Episodio 07 <<Episode 7>>
Hardy sta indagando sull'eccentrica Susan Wright mentre Nige Cater sembra attendere con ansia la dipartita di Susan dalla città. Miller sta investigando a fondo sulla capanna in cima al dirupo. Finalmente un indizio vitale viene allo scoperto.
Episodio 08 <<Episode 8>> Episodio finale di stagione
Hardy e Miller riescono finalmente a identificare il killer di Danny Latimer e le circostanze che hanno portato alla sua morte. La famiglia e la comunità affronta cercano di venire a patti con la dura realtà.


In onda su: Raidue (canale 02)


22.40Strike Back (serie tv). Prima visione free.
Con Sullivan Stapleton.
Stagione 3
Episodio 05 <<Episode 05>>

La Sezione 20 è in lotta contro il tempo per intercettare uno scienziato nucleare sudafricano, Peter Evans, prima che cada nelle mani di Matlock. All'aeroporto s'imbattono in un team del Mossad incaricato di far fuori Evans. La Sezione scopre che Knox è il responsabile della perdita degli inneschi.


In onda su: Italia 1 (canale 06)


23.25The Breed - La Razza del Male (film – horror, 2005).
Titolo originale:
The Breed
Con Michelle Rodriguez e Oliver Hudson.
TRAMA: Cinque compagni di college (Michelle Rodriguez, Eric Lively, Oliver Hudson, Taryn Manning e Hill Harper) sono costretti a vedersela con i misteriosi ed ostili abitanti di un'isola apparentemente "deserta" dove dovrebbero trascorrere un week end di festa. Dopo aver rinvenuto un cadavere insanguinato, tagliuzzato e dilaniato i 5 capiscono di non essere affatto soli. A quel punto quella che era iniziata come una corsa contro il tempo si trasforma in una dura battaglia per la sopravvivenza tra l'Uomo e la Bestia alla fine della quale una sola specie sopravvivrà...


In onda su: Rai Movie (canale 24)


23.35Boardwalk Empire - L'impero del crimine (serie tv). Replica.
Con Steve Buscemi e Michael Pitt.
Stagione 01
Episodio 09 <<Belle femme>>

Jimmy Darmody torna ad Atlantic City ed è addirittura in grado di dettare le proprie condizioni a Nucky. Questi, seriamente preoccupato dalle ultime imprese dei D'Alessio, lo incarica subito di liberarlo della gang. Intanto Margaret impara a sfruttare a proprio vantaggio lo status di Nucky e il proprio potere su di lui, ma scoprirà presto con essere l'amante ufficiale del tesoriere di Atlantic City non è solo rose e fiori.
Episodio 10 <<The emerald city>>
Nucky chiede a Margaret di parlare alle signore della Lega della Temperanza per convincerle a sostenere il suo candidato sindaco, e lei lo accontenta, pur sapendo di mentire pubblicamente sulle qualifiche dell'uomo. Intanto Angela scopre il lato violento di Jimmy. 

Nessun commento:

Posta un commento