giovedì 19 giugno 2014

Cosa c'è in Tv. Il meglio di giovedì 19 giugno 2014, sul digitale.

Altra nuova serata sul digitale terrestre.

Da segnalare il film drammatico su La7 Albert Nobbs, con una fantastica Glen Close che nel 2011 è riuscita a realizzare il sogno di portare sul grande schermo il ruolo di - come da titolo - Albert Nobbs, una donna che si traveste da uomo per poter lavorare come cameriere nella Dublino di fine 1800, un ruolo che la Close aveva già interpretato nel 1982 a teatro col titolo di "La singolare vita di Albert Nobbs".


La serata di giovedì 19 giugno 2014.

In onda su: Raidue (canale 02)

21.10Elementary (serie tv). Replica.
Con Jonny Lee Miller e Lucy Liu.
Stagione 1
Episodio 05 <<L’angelo della morte>>

Holmes sta indagando su un angelo della morte che uccide pazienti deboli e terminali in un ospedale facendo sembrare le morti il risultato di cause naturali. Durante il caso scopre qualcosa di più sul passato di Watson e su cosa l'ha spinta ad abbandonare la carriera.
Episodio 06 <<Sabotaggio>>
Holmes cerca le prove di un omicidio avvenuto a bordo di un piccolo aereo che è precipitato uccidendo tutti i passeggeri. Watson intanto, cerca di convincerlo a incontrarsi con suo padre.







In onda su: Rete 4 (canale 04)

21.15Vi Presento Joe Black (film – drammatico, 1998).
Titolo originale:
Meet Joe Black
Con Brad Pitt e Anthony Hopkins.
TRAMA: Pur conoscendo da millenni l'umanità e le sue paure, la Morte vuol fare un'esperienza diretta di che cosa significhi essere un uomo vivo. Preso possesso del corpo di un bel giovane, da poco deceduto in un incidente, si presenta al magnate della stampa William Parrish che, alla vigilia del sessantacinquesimo compleanno, sente le prime fitte di un vizio cardiaco e gli propone un patto: prima di portarselo nell'aldilà, vorrebbe passare qualche tempo in sua compagnia. S'innamora, appassionatamente ricambiato, di una delle sue due figlie e l'aiuta a sventare una congiura di palazzo.







In onda su: La7 (canale 07)

21.05Albert Nobbs (film – drammatico, 2011).
Titolo originale:
Albert Nobbs
Con Glenn Close, Mia Wasikowska e Aaron Taylor-Johnson.
TRAMA: Albert Nobbs è un timido e introverso maggiordomo interpretato da Glenn Close. Figlia illegittima di genitori di cui non conosce l'identità, si è travestita da uomo per poter lavorare e sopravvivere nell'Irlanda del XIX secolo. Più di trent'anni dopo si ritroverà coinvolta in un insolito triangolo amoroso e prigioniera della sua stessa finzione.










In onda su: Iris (canale 22)

21.05Surviving Picasso - Sopravvivere a Picasso (film – biografico, 1996).
Titolo originale:
Surviving Picasso
Con Anthony Hopkins e Julianne Moore.
TRAMA: Pablo Picasso, pittore già di grande fama, e la giovane Françoise, aspirante attrice, si incontrano a Parigi nel 1943 durante l'occupazione tedesca. Lui ha quasi 60 anni, lei 23. Cominciano a vivere insieme, ma lui continua ad incontrare Marie-Thérèse, che gli ha dato una figlia. Inoltre si vede anche con Dora, un'altra pittrice e poi c'è Olga, la moglie russa, ex ballerina, che a causa sua vive in uno stato di pazzia, lasciata anche dal figlio Paolo che segue il padre. Françoise accetta questo stato di cose, insieme hanno due figli e passano il loro tempo tra Parigi e il sud della Francia. Picasso è tenero e irascibile, vive momenti di grande creatività e altri di stasi, ma è comunque sempre vivo e dinamico, e con lui Françoise fa la conoscenza di altri artisti, tra cui Matisse. Quando però Picasso si reca a Parigi per lavoro, anche Françoise vi arriva poco dopo a causa della morte della nonna, va in cerca del marito e lo trova in compagnia di una nuova donna. Capisce allora di non poter più andare avanti così e decide di lasciarlo. Picasso stenta a credere alla decisione, cerca di farla rinunciare, ma Françoise non cambia idea. Il loro legame è durato dieci anni e Françoise rimane l'unica riuscita a sopravvivere al forte carattere dell'artista.



In onda su: La 5 (canale 30)

21.10The Vampire Diaries (serie tv). Prima visione free.
Con Nina Dobrev, Paul Wesley e Ian Somerhalder.
Stagione 4
Episodio 13 <<Nel bel mezzo di nulla>>

Dopo aver ucciso Kol e intrappolato Klaus, Damon, Stefan, Elena, Bonnie, Jeremy e Shane si recano in Nuova Scozia per trovare la tomba di Silas e la cura. Stefan fa del suo meglio per mantenere una sorta di armistizio tra Rebekah ed Elena mentre Damon sospetta che Shane li stia trascinando in una trappola. Intanto Tyler si reca a casa Gilbert per minacciare Klaus, che è ancora intrappolato dalla barriera invisibile di Bonnie. Purtroppo Klaus riesce a mordere Caroline la cui sola salvezza è proprio il sangue del vampiro.
Episodio 14 <<Giù nella tana del coniglio>> 
Sull'isola Damon è impegnato a lottare contro uno dei Cinque, un cacciatore di nome Vaughn. Stefan confida a Elena i suoi sentimenti sulla possibilità di ritornare umano e lei si rende conto delle differenze sostanziali che ci sono tra lui e Damon. La cura viene finalmente svelata ma Jeremy deve aiutare Bonnie a distinguere la realtà dalle allucinazioni mentre Shane affronta una donna del suo passato, Caitlin. A Mystic Falls Caroline e Tyler cercano di decodificare i simboli sulla spada del cacciatore, ma senza l'aiuto di Klaus è impossibile.

Nessun commento:

Posta un commento