martedì 24 giugno 2014

Cosa c'è in Tv. Il meglio di martedì 24 giugno 2014, sul digitale.

Season finale anticipato per Sherlock.

Il terzo e ultimo episodio della seconda stagione - visti gli ascolti davvero poco esaltanti del primo episodio che ha registrato solo il 5,38% di share - viene anticipato a questa sera (invece di lunedì prossimo). Evidentemente questo è il prezzo da pagare se si decide di trasmettere uno degli show più scaricati dai fan delle serie tv, a due anni di distanza dalla messa in onda su Premium Crime (canale pay di Mediaset Premium). Davvero troppi anni di distacco, perché sommando lo scarico illegale (c'è chi ha ampiamente già visto questa stagione, seguendola in inglese sottotitolata) con gli spettatori paganti di Premium Crime, è chiaro che "chiunque" ha già visto questa stagione.

Una prima tv in chiaro, che quindi si trasforma in realtà in una mera replica. Le cose - forse - cambierebbero se magari si evitasse una differita di anni tra la programmazione pay e la messa in onda in chiaro sul digitale terrestre; anche perché in tutto questo gioco l'unica perdente è la serie stessa, Sherlock, e la sua alta qualità utilizzata in malo modo dalla programmazione italiana (leggasi: "come tappabuchi estivo").


La serata di martedì 24 giugno 2014.

In onda su: Italia 1 (canale 06)

21.10 Sherlock (serie tv). Prima visione free.
Con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman.
Stagione 2
Episodio 03 <<Le cascate di Reichenbach>> Episodio finale di stagione
Moriarty sta per mettere in opera quello che può essere considerato il crimine del secolo. Sherlock deve scoprire qual'è il suo vero obiettivo e fermarlo prima che sia troppo tardi, mettendo a repentaglio la sua reputazione e perfino la sua vita.










In onda su: Iris (canale 22)

21.00Scarface (film – thriller, 1983).
Titolo originale:
Scarface
Con Al Pacino e Michelle Pfeiffer.
TRAMA: Sulla scia dei profughi cubani in fuga dall'isola di Castro, arriva negli Stati Uniti Tony Montana, delinquente comune che tenta di spacciarsi per prigioniero politico, senza per altro riuscire ad ingannare la polizia statunitense. Dal campo profughi nel quale è internato, Tony comincia un'irresistibile ascesa nel mondo della malavita, grazie alla sua incredibile crudeltà e determinazione. La sua carriera americana comincia con l'assassinio di un anticastrista, poi con un'operazione di smercio di droga, portata felicemente a termine nonostante il bagno di sangue che è costata, ed è a questo punto che Tony, insieme all'inseparabile amico Manny, diviene il guardiaspalle di Lopez, trafficante di stupefacenti. Ma ben presto anche Lopez comincia ad andargli "stretto", anche perché Tony vuole a tutti i costi la donna del capo, Elvira, ed allora si mette in proprio concludendo un colossale affare con Sosa, produttore boliviano di cocaina. L'impero su cui adesso domina incontrastato, eliminato Lopez e sposata Elvira, sembra inattaccabile, ma anche per Tony cominciano i guai. Prima una denuncia per evasione fiscale, poi l'abbandono da parte di Elvira. Le preoccupazioni che gli dà la sorella Gina, cui è morbosamente attaccato, fanno vacillare la sua già psicopatica personalità.



In onda su: Giallo (canale 38)

21.05The Listener (serie tv). Prima visione free.
Con Craig Olejnik.
Stagione 3
Episodio 08 <<La vendetta>>

Magnus Elphrenson riesce ad evadere nuovamente e Toby accorre in aiuto di Michelle prima che il criminale riesca ad avere vendetta sui suoi nemici.
Episodio 09 <<Delitti incrociati>>
Toby comincia ad avere dubbi sulle sue abilità dopo che Michelle non è sicura dei suoi risultati durante le indagini sull'assassinio di un ricco filantropo.








In onda su: Canale 5 (canale 05)

0.00The Tudors (serie tv). Replica.
Con Jonathan Rhys-Meyers e Henry Cavill.
Stagione 3
Episodio 01 <<Disordini civili>>

Pochi giorni dopo l'esecuzione di Anna Bolena, Enrico convola nozze con la dolce e timida nobildonna Jane Seymour, che sia il re che i suoi consiglieri sperano possa portare l'agognato erede maschio. Gli umori della corte sembrano sereni, ma in segreto Thomas Cromwell e Lord Rich tramano per una riforma. Maria cerca di sottrarsi all'autorità paterna ma , consigliata dall'ambasciatore spagnolo, finisce per cedere.
Episodio 02 <<La rivolta del nord>>
Esplode la ribellione nota come "il Pellegrinaggio della Grazia", con Enrico, costretto a letto dal suo incidente in giostra, invia Brandon a sedare gli insorti. Il re si prende una nuova amante, mentre la regina Jane si riconcilia con Maria e sembra volere che le siano restituiti i suoi diritti di successione.

Nessun commento:

Posta un commento