mercoledì 4 giugno 2014

Cosa c'è in Tv. Il meglio di mercoledì 04 giugno 2014, sul digitale.

Diamo uno sguardo al meglio (o al peggio) offerto questa sera dal digitale terrestre.

Su Canale 5 e Italia 1 film tra i più classici: Ti Va di Ballare? per il primo - con Antonio Banderas da settembre al cinema con The Expendables 3 - e il capitolo uno della lunga saga I Pirati dei Caraibi per il secondo.
Su Rai 4 continua la prima visione assoluta in chiaro della serie targata History, Vikings (per chi dovesse perderla, ogni lunedì in seconda serata Rai 4 ne trasmette la replica); con Merlin in replica su Italia 2 (a cui seguiranno gli episodi inediti in chiaro, della quinta ed ultima stagione) e la prima tv assoluta per Misfits su Rai 4 (in seconda serata), Raidue ripropone le repliche della prima stagione del piccolo cult Under The Dome. Infatti per luglio - secondo i rumor di Antonio Genna - è prevista l'anteprima assoluta in chiaro della seconda stagione inedita, trasmessa in contemporanea con l'America.

La serata di mercoledì 04 giugno 2014.

...

In onda su: Canale 5 (canale 05)

21.10 – Ti Va di Ballare? (film – drammatico, 2005).
Titolo originale:
Take the Lead
Con Antonio Banderas e Alfre Woodard.
TRAMA: Ispirato alla vera storia di Pierre Dulaine, un danzatore di Manhattan, che si è dedicato ad insegnare danza ad un eterogeneo gruppo di ragazzi di liceo che hanno avuto problemi con la giustizia. Gli studenti sono inizialmente molto scettici nei confronti di Dulaine, specialmente quando apprendono che l'uomo intende insegnare loro a ballare; gradualmente però, vengono contagiati dall'entusiasmo e dall'impegno di Pierre e si spingono addirittura oltre ogni aspettativa, mescolando lo stile classico di Dulaine con le più moderne tendenze hip-hop, riuscendo a creare un genere molto energizzante e particolarissimo. Dulaine diventa una sorta di guida per questi ragazzi che spesso non hanno avuto grandi esempi a cui ispirarsi nella loro vita, e li incoraggia a prendere parte a una prestigiosa gara da ballo di New York, per mostrare a tutti e soprattutto a se stessi quel che hanno appreso. Dal canto loro gli studenti impartiranno a Dulaine preziose lezioni morali in cui emergono valori importanti quali l'orgoglio, il rispetto e l'onore.



In onda su: Italia 1 (canale 06)

21.10 – La Maledizione della Prima Luna (film – avventura, 2003).
Titolo originale:
Pirates of the Caribbean: The Curse of the Black Pearl
Con Johnny Depp, Orlando Bloom, Keira Knightley e Geoffrey Rush.
TRAMA: Agli occhi del furfantesco e fascinoso Capitan Jack Sparrow, le acque cristalline dei Caraibi, al pari delle immensità oceaniche, sono un reame sconfinato dove non mancano mai l'avventura e il mistero. Ma Jack vede infrangersi l'idillio di una felice esistenza da pirata quando lo scaltro Capitan Barbossa, suo eterno rivale, dopo essersi impadronito della Perla Nera, il vascello di cui Jack è capitano, attacca la città di Port Royal rapendo la bella figlia del Governatore Swann, Elizabeth. Affiancato da un amico d'infanzia di Elizabeth, Will Turner, Jack si impossessa della nave più veloce di tutta la flotta inglese, l'H.M.S. Interceptor, nell'eroico tentativo di salvare la ragazza e di recuperare la Perla Nera...  



In onda su: Rai 4 (canale 21)

21.10 – Vikings (serie tv). Prima visione assoluta free.
Con Travis Fimmel.
Vikings è una serie televisiva canadese di genere storico creata ed interamente scritta da Michael Hirst, cha ha debuttato il 3 marzo 2013 sulla rete televisiva History. La serie racconta, in chiave romanzata, le avventure del guerriero vichingo Ragnarr Loðbrók, interpretato dall'attore australiano Travis Fimmel.
Stagione 1
Episodio 02 <<Wrath of the Northmen>>

Dopo aver raccolto un numero sufficiente di volontari, Rollo, Ragnar e Floki si imbarcano in un viaggio non autorizzato dall'Earl verso occidente. Lagertha era pronta a imbarcarsi con suo marito, essendo un'esperta guerriera, ma Ragnar le impone di restare a casa e badare alla famiglia e alla fattoria. Lagertha non prende bene il rifiuto di suo marito. Intanto Haraldson uccide un uomo che aveva cercato di sedurre sua moglie, Siggy, e il fabbro che ha forgiato l'ancora per la nave di Ragnar. Il gruppo di vichinghi sbarca sulle coste della Northumbria, un regno dell'antica Inghilterra e mette a ferro e fuoco un convento di pacifici cristiani. Dopo aver arraffato un congruo bottino, portano via gli unici monaci rimasti in vita per venderli come schiavi.
A seguire
22.00 – Roma (serie tv). Replica.
Stagione 1, Episodio 02 <<La strada del re>>
22.50 – Il Trono di Spade (serie tv). Replica.
Stagione 1, Episodio 02 <<Come Tito Pullo rovesciò la Repubblica>>




In onda su: Italia 2 (canale 35)

21.10 – Merlin (serie tv). Replica.
Con Colin Morgan.
Stagione 1
Episodio 04 <<Il calice avvelenato>>

Bayard e i cavalieri delle isole occidentali arrivano a Camelot per un banchetto e Nimueh si infiltra nel suo gruppo organizzando un complotto per vendicarsi di Merlino. Fingendosi una della servitù, fa bere Merlino da un calice avvelenato con l'inganno. Questi finisce per ammalarsi e l'unica sua speranza è che venga preparato un antidoto, ma i tentativi di Artù di trovare gli ingredienti sono ostacolati dalla stessa Nimueh.
Episodio 05 <<Lancillotto>>
Merlino viene salvato da un terrificante mostro alato da un giovane straniero di nome Lancillotto che sogna di diventare un cavaliere di Camelot. Per ringraziarlo, Merlino gli procura dei falsi documenti di nascita che ne attestano la nobiltà. Con il mostro, che si scopre essere un grifone, ancora in libertà, la decisione di Merlino può avere gravi conseguenze non solo per Lancillotto, ma per tutta Camelot.



In onda su: Rai 4 (canale 21)

23.55 – Misfits (serie tv). Prima visione assoluta free.
Ultima stagione.
Stagione 5
Episodio 02 <<Episode 02>>
















In onda su: Raidue (canale 02)

23.10 – Under the Dome (serie tv). Replica.
Con Mike Vogel, Rachelle Lefevre, Britt Robertson e Dean Norris.
Stagione 1
Episodio 01 <<La cupola>>

I cittadini di Chester's Mill scoprono di essere rimasti tagliati fuori dal mondo esterno da una misteriosa cupola, un campo energetico impenetrabile il che significa un conto alla rovescia per aria, cibo, acqua e tutti i beni primari necessari alla sopravvivenza.
Episodio 02 <<Dentro al fuoco>>
Facciamo la conoscenza di altri cittadini di Chester's Mill che sono rimasti intrappolati sotto la cupola e scopriamo che il Reverendo Coggins è accidentalmente responsabile per l'incendio che distrugge la casa dello Sceriffo.






In onda su: Canale 5 (canale 05)

23.40 – Segui il tuo Cuore (film – drammatico, 2010).
Titolo originale:
Charlie St. Cloud
Con Zac Efron.
TRAMA: Charlie è il guardiano del cimitero in cui riposa il fratello minore, morto in un incidente d'auto. Trascorre ogni notte accanto al fratello, fino a quando l'incontro con una ragazza dal fascino misterioso cambierà per sempre la sua vita.Basato sul romanzo The Death and Life of Charlie St. Cloud di Ben Sherwood.

Nessun commento:

Posta un commento