martedì 10 giugno 2014

Cosa c'è in Tv. Il meglio di martedì 10 giugno 2014, sul digitale.

Per tutta questa stagione televisiva i due prodotti The CW Arrow e The Tomorrow People hanno sempre camminato nella stessa serata. Cambi di palinsesto, orari e giornata incluse. Si dividono invece per il rispettivo season finale. Infatti, se ieri si è concluso Arrow con gli ultimi tre episodi, questa sera tocca a The Tomorrow People congedarsi ai propri fan italiani con gli ultimi due episodi che coincideranno anche col series finale.

Infatti, il pubblico americano si è lentamente disaffezionato alla nuova serie creata (ripartendo come remake dall'omonima serie britannica) da Greg Berlanti, che è anche la mente dietro il successo di Arrow, e Julie Plec, colei che ha preso le redini di The Vampire diaries rovinandolo e che ha però saputo fare un ottimo lavoro con la nuova The Originals (quest'ultima in onda in esclusiva dal 9 febbraio 2014 su Mya, il canale pay di Mediaset Premium). Ironia della sorte, anche il pubblico italiano, proporzionalmente, si è lentamente allontanato da The Tomorrow People serata dopo serata; chiaro segno - e l'ho potuto constatare personalmente seguendolo - di quanto questa fosse strutturata, per la maggior parte del tempo, sulla noia. Peccato.

piccola nota finale: Series finale italiana anche per Fringe, che chiude con gli ultimi due episodi della quinta e ultima stagione. In più, il remake italiano di In treatment su La7, passa in seconda serata con soli due episodi, evidentemente la serie - che è già andata in onda su Sky Cinema 1 e che si prepara a debuttare su Sky Atlantic con una seconda stagione - non ha ottenuto grande seguito col passaggio in chiaro.

La serata di martedì 10 giugno 2014.

...


In onda su: Italia 1 (canale 06)

21.10 – The Tomorrow People (serie tv). Prima visione assoluta free.
Con Robbie Amell.
Stagione 1
Episodio 21 <<Meccanismi di difesa>>

Sfuggito all’attentato di Hillary, il Fondatore invia John con un messaggio per Cara e Stephen; il suo intento è trattare una tregua tra l’Ultra e i Tomorrow People.
Episodio 22 <<Il figlio dell’uomo>> Episodio finale di serie
Per evitare che la macchina distrugga l’umanità, Jedekiah si inietta il Dna di Irene per acquisirne i poteri. Ma…







In onda su: Rai 4 (canale 21)

21.10 – G.I. Joe - La Nascita dei Cobra (film – azione, 2009).
Titolo originale:
G.I. Joe: The Rise of Cobra
Con Channing Tatum, Christopher Eccleston, Joseph Gordon-Levitt, Sienna Miller e Marlon Wayans.
TRAMA: Nel film che porta al cinema e in live action i celebri giocattoli della Hasbro, G.I. Joe diventa l’acronimo di "Global Integrated Joint Operating Entity", il nome di una task force internazionale anti-terrorismo con sede a New York. Ambientato 10 anni nel futuro, il film racconterà della lotta tra la task force ed un’organizzazione internazionale nota come COBRA.









In onda su: Rai Movie (canale 24)

21.15 – Caos Calmo (film – drammatico, 2008).
Titolo originale:
Caos calmo
Con Nanni Moretti, Valerio Golino e Isabella Ferrari.
TRAMA: Un giorno d'estate, Lara, la compagna di Pietro Paladini se ne va all'improvviso, ma lui non è con lei: il destino l'ha spinto verso il mare per salvare la vita a un'altra donna, una sconosciuta. Assurda coincidenza che Pietro non sa spiegare a sua figlia Claudia. La bimba ha dieci anni e frequenta la quinta elementare. Pietro la accompagna al primo giorno di scuola e improvvisamente decide di aspettarla lì fino alla fine delle lezioni. Anche il giorno seguente rimane lì e il giorno dopo ancora. Si rifugia nell'auto ad aspettare. Pietro aspetta che il dolore arrivi, ma dopo il caos calmo comincia l'epoca del risveglio.
Dal romanzo omonimo di Sandro Veronesi.





In onda su: Italia 2 (canale 35)

21.10 – Fringe (serie tv). Prima visione free.
Con Anna Torv, John Noble e Joshua Jackson.
Stagione 5. Stagione finale.
Episodio 11 <<La prova vivente>>

Finalmente Walter, Peter, Olivia e Astrid scoprono l'identità di Donald, che si rivela essere Settembre. L'ex Osservatore spiega il piano che Walter ha messo a punto e l'importanza di Michael.
Episodio 12 <<L’isola della libertà>>
Michael si trova nelle mani degli Osservatori e il team deve trovare un modo per liberarlo. L'unica possibilità è passare dall'altra parte e chiedere aiuto all'altra Olivia e Lincoln.
Episodio 13 <<Nemico del destino>> Episodio finale di serie
Peter scopre che suo padre ha intenzione di sacrificarsi perchè il piano abbia effetto, ma Donald insiste perchè sia lui a portare Michael nel futuro. La macchina costruita da Donald manca di un pezzo fondamentale per funzionare e lui si rivolge a un ex collega che gli deve un favore. Nel momento in cui finalmente il team riesce a creare il tunnel spazio tempo per Michael e Donald, quest'ultimo viene ucciso durante lo scontro a fuoco e a Walter non resta che prendere il suo posto e dire addio ai suoi cari.



In onda su: Giallo (canale 38)

21.05 – The Listener (serie tv). Prima visione free.
Con Craig Olejnik.
Stagione 3
Episodio 04 <<Il rapimento>>

Il figlio di un leader in esilio, un uomo sospettato di essere un criminale di guerra, viene rapito. Alvin e il team si occupano del caso che ha una lunga lista di sospettati.
Episodio 05 <<Furto d’arte>>
Toby e Dev stanno aiutando Michelle in un'operazione sotto copertura organizzata per smantellare un traffico di oggetti di arte rubati. Oz è al settimo cielo perché potrà prendere il posto di Ryder come supervisore per via dell'assenza di quest'ultimo.






In onda su: La 7 (canale 07)

23.00 – In Treatment (serie tv). Prima visione free.
Con Sergio Castellitto.
La serie è incentrata sullo psicoterapeuta Giovanni Mari, interpretato da Sergio Castellitto, e le sue settimanali sedute con i suoi pazienti. La serie è un remake della serie televisiva statunitense della HBO In Treatment, a sua volta liberamente ispirata al format israeliano BeTipul.
Stagione 1
Episodio 08 <<Alice - 2ª settimana>>
Episodio 09 <<Pietro e Lea - 2ª settimana>>

Nessun commento:

Posta un commento