lunedì 16 giugno 2014

Cosa c'è in Tv. Il meglio di lunedì 16 giugno 2014, sul digitale.

Un nuovo caldo lunedì nel palinsesto di prima e seconda serata sul digitale terrestre.

Italia 1 scende in campo, piazzando la seconda meravigliosa stagione di Sherlock, la miniserie inglese con protagonista Benedict Cumberbatch. Una seconda stagione composta - come di regola - da altri tre nuovi episodi che corrispondono a tre nuovi singoli casi da risolvere, e stasera si parte con Scandalo a Belgravia nonché libero adattamento del racconto Uno scandalo in Boemia.

Ma soprattutto, per gli amanti del genere questa serata può essere ribattezzata come "la serata zombie". Alle 21.10 Italia 2 piazza il film di George A. Romero La terra dei morti viventi, il quarto capitolo (di sei in tutto) della famosa saga sui morti viventi del regista. Mentre su Rete 4 alle 0.30 (in terza serata), l'ottimo 28 settimane dopo, sequel del film 28 giorni dopo di Danny Boyle che però non è tornato a dirigere questo seguito.

Alla fine, i telespettatori del digitale riescono ad avere la loro fetta di film in chiaro. Anche perché allo stesso orario su Fox (canale pay di Sky) parte 24: Live Another Day la miniserie evento (la chiamiamo nona stagione?) in 12 episodi di 24 la serie cult che ci ha lasciati ben 5 anni fa dopo ben 8 lunghe giornate stagioni e un film tv, nato quest'ultimo dopo lo sciopero degli sceneggiatori del 2004 e che si pone come ponte di collegamento tra la sesta e la settima stagione. Ok, lasciatemelo dire ma #JackBauerRULEZ!!!


La serata di lunedì 16 giugno 2014.





In onda su: Rai 2 (canale 02)

21.10Stolen (film – thriller, 2012). Prima visione free.
Titolo originale:
Stolen
Con Nicolas Cage e Josh Lucas.
TRAMA: Un ex ladro è alla frenetica ricerca di sua figlia, rapita e rinchiusa nel portabagagli di un taxi.













In onda su: Italia 1 (canale 06)

21.10Sherlock (serie tv). Prima visione free.
Con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman.
Stagione 2
Episodio 01 << Scandalo a Belgravia>>

L'immagine pubblica della monarchia è a rischio per via di alcune foto compromettenti. Sherlock viene consultato per recuperare le foto incriminanti ma presto scopre una serie di collegamenti con una frangia terrorista e una serie di politici corrotti all'interno del governo. Per risolvere il caso dovrà riuscire a superare in intelletto Irene Adler, una donna scaltra e determinata che farà vacillare lo smisurato ego di Sherlock.








In onda su: Rai Movie (canale 24)

21.15Hell on Wheels (serie tv). Prima vision assoluta free.
Con Anson Mount.
Stagione 1
Episodio 05 <<Bread and circuses>>

Cullen e Elam sono in disaccordo sui problemi finanziari della ferrovia e il loro litigio viene ascoltato da orecchie indiscrete. Intanto in città arriva il circo.
Episodio 06 <<Pride, Pomp and Circumstance>>
Durant interrompe le negoziazioni con gli Cheyenne senza preavviso e Cullen ed Elam devono lavorare insieme per evitare uno spargimento di sangue.






In onda su: Italia 2 (canale 35)

21.10La Terra dei Morti Viventi (film – horror, 2005).
Titolo originale:
Land of the Dead
Con Simon Baker, Dennis Hopper e John Leguizamo.
TRAMA: I morti viventi hanno invaso il mondo. I pochi esseri umani sopravvissuti si sono rifugiati in una città fortificata dove i ricchi abitano in alti grattacieli difesi e sigillati, mentre i più poveri combattono per la sopravvivenza nelle strade, protetti solo da un enorme carro armato in grado di intercettare e distruggere gli zombies, che nel frattempo si stanno organizzando in un pericoloso esercito.








In onda su: Rete 4 (canale 04)

00.3028 Settimane Dopo (film – horror, 2007).
Titolo originale:
28 Weeks Later
Con Robert Carlyle e Jeremy Renner.
TRAMA: 6 mesi dopo la terribile epidemia che ha devastato la Gran Bretagna decimando gran parte della popolazione, le Forze Speciali americane sbarcano in Inghilterra per aiutare i pochi sopravvisuti a ripopolare il paese e far rinascere Londra. Ma il virus che si pensava scomparso è ancora in agguato, più letale che mai...

Nessun commento:

Posta un commento