venerdì 20 giugno 2014

Cosa c'è in Tv. Il meglio di venerdì 20 giugno 2014, sul digitale.

Ultimo giorno di palinsesto sul digitale terrestre.

Se televisivamente parlando la serie cult Star Trek nasce nel 1966, ideata da Gene Roddenberry e divenuta in breve tempo una delle più popolari serie nella storia della televisione che ha generato ben 4 spin off, quello mandato in onda questa sera da Rai 4 è invece il primo lungometraggio cinematografico (di una lunga lista) derivato dalla serie.

Primo film del 1979, con la stessa squadra della serie classica capitanata dagli iconici William Shatner e Leonard Nimoy, che nasce dal successo che due anni prima aveva ottenuto il primo capitolo di Guerre Stellari, Star Wars: Episode IV.
Per portare al cinema Star Trek: The Motion Picture, si interruppe anche il piano produttivo di quella che sarebbe stata una nuova serie intitolata Star Trek: Phase II, che non venne mai realizzata. La produzione di quest'ultima venne infatti abbandona a favore del lungometraggio, e gran parte del materiale già a disposizione per la serie tv, venne utilizzato appositamente per il film.


Il palinsesto di venerdì 20 giugno 2014.


In onda su: Rai 4 (canale 21)

21.10Star Trek (film – fantascienza, 1979).
Titolo originale:
Star Trek: The Motion Picture
Con William Shatner e Leonard Nimoy.
TRAMA: Siamo nel XXIII secolo. Un "intruso", distrutte agevolmente le astronavi di difesa di Klington, si sta dirigendo verso la Terra. Il Capitano James T. Kirk, nonostante il lungo periodo di permanenza alla base, assume la direzione del veicolo spaziale "Uss Enterprise", con disappunto di Willard Decker che viene costretto a fare da secondo. Il veicolo, tra l'altro, non è del tutto a punto. Comunque delle 431 persone dell'equipaggio, il motorista Scott, il timoniere Sulu, l'addetto alle comunicazioni Uhura, l'ufficiale di controllo Chekov, la dottoressa Christine Chapel, l'addetto al carico Janice Rand, la calva pilota Ilia fanno ciascuno il proprio dovere.





In onda su: Rai Movie (canale 24)

21.15The Burma Conspiracy - Largo Winch 2 (film – azione, 2011).
Titolo originale:
Largo Winch II
Con Tomer Sisley.
TRAMA: Dopo essere diventato erede di una multinazionale, Winch decide di vendere l'azienda e devolvere il ricavato ad associazioni umanitarie. Si ritroverà però invischiato in una vecchia storia sporca dei tempi di suo padre, riguardante un eccidio di civili in Birmania; dovrà lottare per non finire incriminato dal procuratore Onu Diane Francken ed evitare che la compagnia finisca nelle mani di un losco trafficante d'armi georgiano.







In onda su: La 5 (canale 30)

21.10Step Up 2 - La Strada per il Successo (film – musicale, 2008).
Titolo originale:
Step Up 2 the Streets
Con Briana Evigan.
TRAMA: Robert e Bri sono due giovani che non potrebbero essere più diversi. Lui ricco e viziato. Lei con molti meno mezzi e molta più grinta. Unico elemento comune una passione sfrenata per il ballo. Due stili apparentemente inconciliabili che uniti da una storia d’amore travolgente creano una miscela esplosiva. Questa volta stare al passo sarà molto più dura.









In onda su: Top Crime (canale 39)

21.10Lie To Me (serie tv). Replica.
Con Tim Roth.
Stagione 1
Episodio 12 <<Serial killer>>

Andrews Jenkins è un galeotto, condannato per aver stuprato e accecato decine di giovani donne. Un emulatore sta agendo esattamente come lui, e ipotizzando che il carcerato sia in contatto con lui, l'FBI chiede a Lightman di aiutarli. Lightman instilla il dubbio che si stia rompendo il rapporto tra Jenkins e l'emulatore, quasi come quello tra "mentore e allievo", e Jenkins, prima sempre sicuro di sé ma ora risentito, fornisce cosi' l'indicazione per catturarlo. Lightman, sorpreso dalla bravura di Ben Reynolds, agente federale che lo affiancava, lo ingaggia per i casi dell'FBI seguiti dal Lightman Group.
Episodio 13 <<Sotto assedio>>  Episodio finale di stagione
Alcuni attentati terroristici si stanno verificando in tutta l'area di Washington D.C. e l'agente dell'FBI Ben Reynolds invita il gruppo di Lightman ad aiutare per identificare i responsabili e di prevenire ulteriori attacchi. Lightman constata che le bombe sono state fatte detonare a distanza e che gli attentatori erano ignari di avere indosso dell'esplosivo. Il caso prende una svolta personale per Ria Torres, quando il fidanzato Karl Dupree rimane ferito nell'attentato avvenuto in un centro commerciale. Lightman decide di nascondere la notizia a Torres, in modo che lei possa rimanere concentrata sulle indagini.



In onda su: Italia 1 (canale 06)

0.50The Hitcher (film – thriller, 2007).
Titolo originale:
The Hitcher
Con Sean Bean e Sophia Bush.
TRAMA: Una coppia di universitari decide di passare qualche giorno di vacanza nella casa di campagna di lei. Si mettono in viaggio e in una notte di pioggia torrenziale prendono a bordo un uomo rimasto con la macchina in panne. Sarà troppo tardi quando i due capiranno chi è veramente il misterioso-mostruoso passeggero.
Remake del "cult" del 1986 (con Rutger Hauer).

Nessun commento:

Posta un commento