giovedì 5 giugno 2014

Cosa c'è in Tv. Il meglio di giovedì 05 giugno 2014, sul digitale.

Questa sera solo film da prendere in considerazione nel palinsesto di prima serata del digitale terrestre.

Si va dal genere impegnato di 5 Days of War, fino ad arrivare al trash di DOA: Dead or Alive il film in live action basato sulla serie di videogiochi dal titolo omonimo che si sa, difficilmente alla fine rendono giustizia ai rispettivi titoli su console. Su Rete 4, in seconda serata, Striptease con Demi Moore che benché si possa credere (vista la tematica) e nonostante le pesanti critiche che la pellicola ha ricevuto, molti ignorano che anche questo film è tratto da un libro (ok, questa di giovedì sembra essere la serata delle trasposizioni cinematografiche di libri e videogiochi).

Alle 23.55 su Iris (il canale digitale diretto concorrente di Rai Movie per qualità e offerta), il capolavoro del regista Bernardo Bertolucci, Il Tè nel Deserto, tratto dall'omonimo romanzo di Paul Bowles del 1949.
 
Ma adesso, la prima e la seconda serata di giovedì 05 giugno 2014.

...

In onda su: Rai Movie (canale 24)

21.15 – 5 Days of War (film – azione, 2011).
Titolo originale:
5 Days of War
Con Rupert Friend, Andy Garcia, Val Kilmer, Emmanuelle Chriqui e Heather Graham.
TRAMA: Un giornalista inviato a documentare il conflitto tra Russia e Georgia viene coinvolto insieme al suo cameramen in uno scontro a fuoco. A curarlo sarà una giovane studentessa di medicina georgiana con la quale l'uomo stringerà amicizia.











In onda su: Mtv (canale 08)

21.10 – Io, Me & Irene (film – commedia, 2000).
Titolo originale:
Me, Myself and Irene
Con Jim Carrey e Renée Zellweger.
TRAMA: Un giovane insospettabile nasconde, in realtà, una duplice personalità: da un lato quella di Charlie, un poliziotto di buone maniere, grazie alle pillole contro la schizofrenia, dall'altra invece è il diabolico alter ego Hank. La situazione precipita quando entrambi si innamorano della stessa donna: Irene Waters, una carcerata da scortare e da difendere da poliziotti corrotti che la vorrebbero morta.









In onda su: Italia 2 (canale 35)

21.10 – DOA: Dead or Alive (film – azione, 2006).
Titolo originale:
DOA: Dead or Alive
Con Eric Roberts.
TRAMA: Contattati dopo aver dimostrato le loro abilità, sedici combattenti vengono invitati al DOA, il torneo internazionale di arti marziali più famoso al mondo. Ogni combattente viene scelto in base alla sua arte di combattimento, scontrandosi con gli altri campioni che rappresentano un'arte marziale.











In onda su: Iris (canale 22)

23.55 – Il Tè nel Deserto (film – drammatico, 1990).
Titolo originale:
The Sheltering Sky
Con John Malkovich e Debra Winger.
TRAMA: Nel 1947 una coppia di agiati americani in crisi (viaggiatori, non turisti) sbarca a Tangeri e si sposta verso l'interno. Lui muore di tifo, lei s'unisce a una carovana di nomadi tuareg sino ad Agades (Niger) attraverso il Sahara algerino. Da un romanzo (1949) di Paul Bowles un film intimista da camera, dove la "camera" è la vastità del deserto, articolato come una sinfonia in tre movimenti, storia di un viaggio interiore iscritto in un viaggio reale.








In onda su: Rete 4 (canale 04)

23.50 – Striptease (film – drammatico, 1995).
Titolo originale:
Striptease
Con Demi Moore.
TRAMA: Una ex impiegata del FBI s'improvvisa con successo spogliarellista in un topless bar per racimolare il denaro necessario a riavere la figlia, affidata da un giudice imbecille al padre, balordo e tossicomane. Tra i clienti del night-club c'è un perverso deputato repubblicano, corrotto e demente, che la coinvolge in un intrigo avventuroso con due morti. La salvano un bravo poliziotto e il suo guardaspalle nero.

Nessun commento:

Posta un commento