lunedì 2 giugno 2014

Cosa c'è in Tv. Il meglio di lunedì 02 giugno 2014, sul digitale.

Pochissima offerta questa sera sulle reti del digitale terrestre. Tolti fiction italiane, reality e repliche che si possono perfettamente evitare, alla fine rimane ben poco.

Spicca, forse, fra tutti Rai Movie che ultimamente ha iniziato a riorganizzare la propria offerta imitando l'esempio della satellitare Sky Cinema 1 (ne parlo anche qui: Il Palinsesto di Divano&Tv. Quello da sabato 31 maggio a venerdì 06 giugno.). Affiancando ai titoli cinematografici alcune delle serie tv più pregiate; conclusa da poco la mini serie Angels in America e con l'inizio dalla prima stagione di Boardwalk Empire (alla domenica in seconda serata) è nella serata del lunedì sera che Rai Movie cala un asso di tutto rispetto: la prima stagione in anteprima assoluta della serie targata AMC (la stessa di The Walking Dead, Mad Men e Breaking Bad) Hell on Wheels, ambientata durante la costruzione della Ferrovia Transcontinentale negli anni '60 del XIX secolo.

La serata di lunedì 02 giugno 2014.

...

In onda su: Italia 1

21.10 – Una Notte da Leoni (film – commedia, 2009).
Titolo originale:
The Hangover
Con Bradley Cooper, Ed Helms e Zach Galifianakis.
TRAMA: Due giorni prima del suo matrimonio, Doug si reca in macchina a Las Vegas con i suoi due migliori amici Phil e Stu insieme al suo futuro cognato Alan per un sensazionale addio al celibato che giurano di non dimenticare mai. Ma quando i tre testimoni dello sposo si svegliano l’indomani mattina con un mal di testa atroce, non ricordano più niente. La loro suite di lusso è completamente distrutta e lo sposo è sparito. Senza avere la più pallida idea di cosa sia successo la notte prima e senza tempo da perdere, il trio deve in qualche modo cercare di capire gli sbagli fatti durante la notte e cosa sia mai accaduto, per ritrovare Doug e riportarlo a Los Angeles in tempo per il suo matrimonio. Ma più vanno avanti nelle loro scoperte, più si rendono conto dei guai in cui si sono cacciati.



In onda su: Rete 4

21.15 – Il Buio nell’Anima (film – drammatico, 2007).
Titolo originale:
The Brave One
Con Jodie Foster.
TRAMA: Erica Bain ha tutto quello che potrebbe desiderare nella vita: un lavoro che ama come conduttrice radiofonica a New York ed un fidanzato, David, che adora. Questo quadro idilliaco crolla in mille pezzi quando, durante una passeggiata nel parco, Erica e David vengono assaliti da una banda di balordi e l’uomo viene crudelmente assassinato. Incapace di superare lo choc e insoddisfatta dell’operato della polizia, Erica inizia a vagare di notte per le strade di New York, in cerca di una vendetta contro i responsabili della morte di David e del crollo della sua vita. Il suo operato da vigilante, seppur anonimo, non passa però inosservato agli occhi della polizia e a quelli della stampa. Quando un tenace detective si metterà sulle sue tracce, Erica è costretta a fare i conti con sé stessa e a decidere se sta facendo quello che è giusto o sta invece diventando come coloro i quali le hanno vigliaccamente portato via quello che più amava.



In onda su: Rai Movie

21.15 – Hell on Wheels (serie tv). Prima vision assoluta free.
Con Anson Mount.
Stagione 1
Episodio 01 <<Le rotaie dell’inferno>>

Nel 1865 Cullen Bohannon un ex soldato confederato scopre che sua moglie è stata uccisa e decide di prendersi la sua vendetta contro un gruppo di ufficiali dell'Unione. Per fare questo deve però partecipare alla costruzione della linea ferroviaria.
Episodio 02 <<Matematica immorale>>
Lily incontra dei nativi americani nei boschi. Cullen viene interrogato sulle sue recenti azioni, intanto Durant continua con le sue macchinazioni politiche.






In onda su: Cielo

21.10 – The Illusionist - L’Illusionista (film – drammatico, 2006).
Titolo originale:
The Illusionist
Con Edward Norton, Paul Giamatti e Jessica Biel.
TRAMA: In un mondo dove nulla è come appare, un illusionista e un ispettore di polizia si confrontano in una sfida cercando di determinare dove finisce la realtà e dove inizia la magia...tutto questo mentre si offusca la linea immaginaria che divide il potere e la corruzione, l’amore e la devozione, la vita e la morte. Un mistero soprannaturale che combina il racconto fantastico, la politica e la magia.

Nessun commento:

Posta un commento