mercoledì 11 giugno 2014

Cosa c'è in Tv. Il meglio di mercoledì 11 giugno 2014, sul digitale.

Altra serata di offerte seriali e cinematografiche sul digitale terrestre.

A sole 24 ore dall'esordio del Mondiale di calcio, ecco la classica serata estiva infarcita dalle solite repliche. Film che si ritrovano annualmente in replica giusto per tappare quel buco nel palinsesto di quel dato giorno, tipo il fantascientifico The Core su Rai Movie. Spicca solamente la prima tv free de L'immortale, film del 2010 con Jean Reno che arriva per la prima volta in chiaro dopo quattro anni dal debutto.

Cielo gioca la carta "zombie" (no, ahimé ancora nessuna notizia di The Walking Dead in free) con Resident Evil: Retribution l'ultimo capitolo cinematografico della saga di Resident Evil (di cui ne è in lavorazione l'ennesimo, sempre ad opera di Paul W. S. Anderson, temo che non finiranno più) e su Rai 4 continua l'esclusiva in chiaro dell'ottimo Vikings, arrivato al terzo episodio della prima stagione.

La serata di mercoledì 11 giugno 2014.

...

In onda su: Raidue (canale 02)

21.10 – L’Immortale (film – azione, 2010). Prima visione tv.
Titolo originale:
L'immortel
Con Jean Reno.
TRAMA: Charly Matteï ha chiuso con il suo passato da fuorilegge. Da 3 anni conduce una vita tranquilla dedicandosi alla moglie e ai due figli. Ma una mattina viene abbandonato nel parcheggio del vecchio porto di Marsiglia con 22 pallottole nel corpo. Contro ogni aspettativa non morirà...










In onda su: Rai 4 (canale 21)

21.10 – Vikings (serie tv). Prima visione assoluta free.
Con Travis Fimmel.
Vikings è una serie televisiva canadese di genere storico creata ed interamente scritta da Michael Hirst, cha ha debuttato il 3 marzo 2013 sulla rete televisiva History. La serie racconta, in chiave romanzata, le avventure del guerriero vichingo Ragnarr Loðbrók, interpretato dall'attore australiano Travis Fimmel.
Stagione 1
Episodio 03 <<Sispossessed>>

Ragnar e il suo gruppo arrivano a Kattegat dove l'Earl confisca tutti i beni rubati dal convento, lasciando a coloro che hanno affrontato il viaggio la scelta di un solo pezzo ciascuno. Ragnar sceglie il monaco Athelstan come suo premio e ritorna a casa. Il voto di castità di Athelstan lascia Ragnar e Lagertha perplessi ma il vichingo usa il suo carisma per dare dal monaco informazioni preziose sul regno della Northumbria. L'Earl autorizza una nuova escursione verso ovest e stavolta Ragnar porta Lagertha con se, lasciando il monaco come custode della sua famiglia. Arrivati in Inghilterra il gruppo incontra lo sceriffo locale accompagnato da un gruppo di soldati. Credendoli mercanti, lo sceriffo li invita a conoscere il Re Aelle, ma l'impazienza di Rollo porta a una strage.
A seguire
22.00 – Roma (serie tv). Replica.
Stagione 1, Episodio 03 <<Un gufo nei rovi>>
22.50 – Il Trono di Spade (serie tv). Replica.
Stagione 1, Episodio 03 <<Lord Snow>>




In onda su: Italia 2 (canale 35)

21.10 – Merlin (serie tv). Replica.
Con Colin Morgan.
Stagione 1
Episodio 06 <<Un rimedio per curare tutti i mali>>

Quando Morgana si ammala, Gaius non è in grado di curarla. Per fortuna un misterioso medico di nome Edwin Muirden di farla guarire, ma Gaius si insospettisce del modo in cui l'uomo si fa strada incantando la corte.
Episodio 07 <<Le porte di Avalon>>
Artù e Merlino salvano una giovane donna e suo padre da una banda di briganti ed il giovane erede al trono si invaghisce della ragazza, di nome Sophia, offrendo loro rifugio a Camelot. Merlino, però, non è l'unico a sospettare dei nuovi arrivati ed anche Morgana ha un incubo riguardo la morte di Artù per mano di una giovane donna.




In onda su: Rai Movie (canale 24)

21.15 – The Core (film – fantascienza, 2002).
Titolo originale:
The core
Con Aaron Eckhart, Hilary Swank e Stanley Tucci.
TRAMA: Incaricati dal Pentagono di investigare se dietro alcuni misteriosi fenomeni si celi una nuova, terribile arma segreta, alcuni scienziati - fra i quali il geofisico Josh Keyes e l'esperto francese Sergei Leveque - scoprono che, in realtà, il nucleo della terra si sta solidificando, fenomeno che, in prospettiva, causerebbe terribili disastri naturali e la fine della vita. Come conseguenza sta collassando il campo elettromagnetico che protegge la terra dalle radiazioni solari; un problema da risolvere subito per evitare che gli aerei cadano e le telecomunicazioni vadano in tilt. Per questo viene programmata una spedizione di emergenza con lo scopo di inviare una navetta e una bomba all'interno della Terra con la speranza di scongiurare la catastrofe.




In onda su: Cielo (canale 26)

21.10 – Resident Evil: Retribution 3D (film – horror, 2011).
Titolo originale:
Resident Evil: Retribution 3D
Con Milla Jovovich e Michelle Rodriguez.
TRAMA: Il T-virus mortale della società farmaceutica Umbrella Corporation continua a devastare la Terra, trasformando la popolazione mondiale in legioni di zombie affamati di carne umana. Alice (Milla Jovovich), l'unica e ultima speranza per la razza umana, si risveglia all'interno della struttura segreta della Umbrella e svolgendo indagini approfondite, scopre alcuni segreti del suo misterioso passato. Senza un rifugio sicuro, Alice continua a cercare i responsabili dell'epidemia; un inseguimento che la condurrà da Tokyo a New York, Washington D.C. e Mosca, un viaggio che culminerà con una sconcertante rivelazione che la costringerà a rimettere in discussione tutte le sue certezze. Con l'aiuto di nuovi alleati e vecchi amici, Alice dovrà combattere per sopravvivere abbastanza a lungo da sfuggire ad un mondo sull'orlo dell'oblio.




In onda su: Rai 4 (canale 21)

23.55 – Misfits (serie tv). Prima visione assoluta free.
Ultima stagione.
Stagione 5

Episodio 03 <<Episode 03>>















In onda su: Raidue (canale 02)

23.10 – Under the Dome (serie tv). Replica.
Con Mike Vogel, Rachelle Lefevre, Britt Robertson e Dean Norris.
Stagione 1
Episodio 03 <<Caccia all’uomo>>

Joe mette a disposizione la sua casa che possiede uno dei pochi generatori di elettricità rimasti attivi in città. Intanto Barbie e Big Jim sono alla ricerca di Randolph.
Episodio 04 <<Epidemia>>
La città è colpita da un virus e la gente si fa prendere dal panico quando la clinica locale si trova a corto di farmaci, una situazione decisamente rischiosa visto che non è possibile ricevere rifornimenti dall'esterno.

Nessun commento:

Posta un commento