venerdì 6 giugno 2014

Cosa c'è in Tv. Il meglio di venerdì 06 giugno 2014, sul digitale.

Eccoci arrivati a venerdì e a un altro inizio week end.

Da segnalare Arrow, che continua la sua corsa al finale di seconda stagione (questa sera va in onda l'episodio inedito 2x20 e per lunedì 09 sono previsti in prima serata su Italia 1 gli ultimi tre episodi che chiudono questa stagione) nella ritrovata collocazione del venerdì sera (ricordando che quest'annata era già partita al venerdì sera, poi spostatasi al mertedì dal nono episodio).
E con lui - dalla scorsa settimana - si è rispostata anche la serie sci-fi The Tomorrow People che purtroppo non rivedremo nella prossima stagione, il remake dell'omonima serie britannica del 1973 è stata infatti cancellata dalla The CW (il Network americano che la trasmette e che la produce) a causa dei fin troppi bassi ascolti di questa prima (ed unica) annata.

Infine, un velo pietoso sul bello Sister Act programmato con largo anticipo dalla Rai per "celebrare" la vittoria di The Voice of Italy (ieri sera è andata in onda la noiosa finale) da parte di Suor Cristina. Una vittoria citofonata e spianata da mesi.

La serata di venerdì 06 giugno 2014.

...

In onda su: Raiuno (canale 01)

21.15 – Sister Act - Una Svitata in Abito da Suora (film – commedia/musicale, 1992).
Titolo originale: Sister Act
Con Whoopi Goldberg, Maggie Smith e Harvey Keitel.
TRAMA: Involontaria testimone di un omicidio compiuto dal boss suo ex-amante, Deloris, cantante nei night club, denuncia il crimine a un poliziotto che, per proteggerla, la nasconde in un convento travestita da suora. Sulle prime, alle prese con la tonaca, il refettorio, la cella e tutti gli altri rituali del chiostro, la novizia appare un po' disorientata. Ma poi, poco per volta, ci prende gusto e trasforma lo scalcagnato coro di suorine del convento in uno straordinario "ensemble" vocale, che riempie di nuovo la chiesa di fedeli.






In onda su: Italia 1 (canale 06)

21.10 – Arrow (serie tv). Prima visione free.
Con Stephen Amell.
Stagione 2
Episodio 20 <<Vedere rosso>>
Roy uccide un poliziotto. Oliver si rende conto che il giovane è ormai schiavo del Mirakuru e cerca un modo per fermarlo. Mentre Sara vorrebbe addirittura uccidere il ragazzo, Thea è convinta di poterlo ancora controllare…
22.00 – The Tomorrow People (serie tv). Prima visione assoluta free.
Con Robbie Amell.
Stagione 1
Episodio 20 <<Un ritorno inaspettato>>
Roger, ripresosi completamente, mette al corrente Cara e John del suo piano contro l’Ultra. Ma il fondatore gli tende una trappola, coinvolgendo Hillary.




In onda su: La 5 (canale 30)

21.10 – The Vampire Diaries (serie tv). Prima visione free.
Con Nina Dobrev, Paul Wesley e Ian Somerhalder.
Stagione 4
Episodio 09 <<Adeste fideles>>
Stefan e Caroline sono in disaccordo con Tyler per i piani di quest'ultimo nei confronti di Klaus e degli ibridi. Kalus intanto fa una scoperta che crea ulteriore caos e violenza. Elena e Damon si stanno occupando di Jeremy in preda all'influsso del tatuaggio del cacciatore. Il Professor Shane rivela un passaggio della storia dei Cinque che lascia la gang sotto shock.
Episodio 10 <<Speciale dopo scuola>> 
Rebekah ricompare tra i corridoi del Mystic Falls High e immediatamente prende contatti con Stefan, Elena e Caroline per scoprire ulteriori indizi sulla cura. Il padre di Bonnie, Rudy Owens, accetta il ruolo di Sindaco ad interim prendendo temporaneamente il posto della madre di Tyler. Il professor Shane continua a incoraggiare Bonnie a prendere nuovamente confidenza con i suoi poteri, ma dopo aver svelato troppi dei suoi segreti alla persona sbagliata si ritrova in pericolo. Damon e Matt intanto stanno allenando Jeremy a diventare un cacciatore di vampiri ma Klaus non è soddisfatto e pretende dei risultati più veloci.



In onda su: Rai 4 (canale 21)

21.10 – Blade II (film – horror, 2000).
Titolo originale: Blade II
Con Wesley Snipes.
TRAMA: All'interno della Comunità dei vampiri si è verificata una rarissima mutazione: i Reapers. Essi costituiscono una nuova razza di vampiri che si impone con prepotenza per la dominazione del mondo. La loro sete di sangue è così insaziabile che mietono vittime sia tra gli esseri umani che tra gli stessi vampiri. Blade, per tentare di sconfiggere questa nuova minaccia, è costretto ad allearsi con i Bloodpack, una squadra elitaria di guerrieri-vampiri specificamente addestrati.






In onda su: Iris (canale 22)

21.05 – Ocean's Thirteen (film – commedia, 2007).
Titolo originale: Ocean's Thirteen
Con George Clooney, Brad Pitt, Matt Damon e Al Pacino.
TRAMA: Prima erano undici, poi sono diventati dodici e adesso che sono tredici, sono ancora più decisi a tentare l'impossibile: sbancare nuovamente i Casinò di Las Vegas. In questo terzo episodio la banda di Danny Ocean deve vedersela con un antagonista d'eccezione, Al Pacino, e una nuova dark lady Ellen Barkin.










In onda su: Rai Movie (canale 24)

21.00 – The Contract (film – thriller, 2006).
Titolo originale: The Contract
Con Morgan Freeman e John Cusack.
TRAMA: Ray Keene, nonostante sia abituato a trattare con i ragazzi dato che fa l'allenatore di basket e di baseball, da quando due anni prima ha perso la moglie malata di cancro ha difficoltà di rapporto con Chris, il figlio adolescente. Quando il ragazzo viene fermato dalla polizia perché sta fumando uno spinello Ray lo porta con sé a campeggiare nei boschi nel tentativo di riprendere confidenza con lui. Intanto Frank Cordell, un assassino mercenario, viene arrestato dall'FBI mentre sta contrattando l'omicidio di un personaggio importante. Durante il trasporto di Cordell in auto con la scorta di tre agenti federali, i suoi uomini cercano di liberarlo ma l'auto dei federali cade nel fiume e la corrente la spinge lontano. A questo punto entra in gioco Ray che riesce a portare in salvo i tre agenti e Cordell che ritiene suo obbligo riuscire a consegnare alla polizia. Ray, che è stato poliziotto, resta insensibile alle offerte di Cordell che cerca in ogni modo di corromperlo e va dritto per la sua strada. Deve quindi condurre l'uomo attraverso i boschi cercando nello stesso tempo di salvare se stesso e suo figlio dagli uomini di Cordell che lo inseguono senza tregua.

Nessun commento:

Posta un commento