venerdì 13 giugno 2014

Cosa c'è in Tv. Il meglio di venerdì 13 giugno 2014, sul digitale.

Si chiude anche questa settimana (idealmente da sabato a venerdì) di prima serata sul digitale terrestre.

I mondiali di calcio sono - ahimé - ufficialmente iniziati e la speranza è che dalla prossima settimana si affacci in prima e seconda serata qualche titolo che addolcisca questo lunghissimo mese calcistico a chi i mondiali non vuole assolutamente seguirli (e non sto parlando di me stesso. No..).

Certo è che i titoli proposti questa sera fanno poco per placare questa "irritazione" da: cosa guardo in tv? La controfferta è per lo più inesistente o quasi. Le classiche repliche che delimitano l'offerta televisiva per chi non può permettersi o non vuole essere abbonato a una pay come Sky e Mediaset Premium.

Fra tutti i titoli in replica, ne segnalo due.
Su Rai 4 Blade Trinity, il terzo e ultimo (forse per ora) capitolo del vampiro nato in casa Marvel. Un film ben fatto e ancora ben lontano dal periodo in cui la Marvel ha iniziato a programmare i propri comic movie su larga scala (le "fasi" Marvel, da Iron Man in poi, sono ormai ben conosciute).
Mentre su Italia 1 il bello Stardust, film del 2007 con la bella e brava Claire Danes (non perdetevela nella serie tv Homeland - Caccia alla spia, già disponibile in cofanetto Dvd con la prima e seconda stagione), basato sul romanzo omonimo di Neil Gaiman e Charles Vess.

 ...

In onda su: Rete 4 (canale 04)

21.15Il Profumo del Mosto Selvatico (film – drammatico, 1995).
Titolo originale:
A Walk in the Clouds
Con Keanu Reeves e Anthony Quinn.
TRAMA: Reduce della seconda guerra mondiale, Paul Sutton cerca di ricucire il rapporto con la moglie abbandonata cinque anni prima, ma durante le sue trasferte di commesso viaggiatore in cioccolato accetta di farsi passare per il marito di una ragazza incinta che deve tornare in casa del padre-padrone. E se ne innamora…









In onda su: Italia 1 (canale 06)

21.10Stardust (film – fantastico, 2007).
Titolo originale
: A Walk in the Clouds
Con Claire Danes, Michelle Pfeiffer e Robert De Niro.
TRAMA: “Stardust” basato sul romanzo di Neil Gaiman e Charles Vess, racconta un’avventura che ha inizio in Inghilterra e che ha termine in un mondo immaginario. Un giovane di nome Tristan cerca di conquistare il cuore dell’algida e bella Victoria, l’oggetto del suo desiderio, cercando di portarle in dono una stella caduta. Il suo viaggio lo conduce in una terra misteriosa e proibita, al di là dei confini del suo villaggio. Nel corso di questa odissea, Tristan trova la stella, che nel frattempo si è tramutata in una incantevole ragazza di nome Yvaine. Tuttavia Tristan non è il solo a cercare la stella. Anche i 4 figli di un re, nonché i fantasmi dei loro tre fratelli morti, cercano la stella, nel tentativo di accaparrarsi il trono. Tristan dovrà anche lottare contro una strega malvagia, Lamia, che vuole la stella per assicurarsi un’eterna giovinezza. Tristan incontra quindi il pirata Capitan Shakespeare, e un disonesto mercante di nome Ferdy the Fence. Ma dopo tutte queste peripezie si accorge che il motivo del suo viaggio è cambiato: ora infatti desidera conquistare il cuore della stella perché ha finalmente scoperto il significato del vero amore.



In onda su: Rai 4 (canale 21)

21.10Blade: Trinity (film – horror, 2004).
Titolo originale:
Blade: Trinity
Con Wesley Snipes, Jessica Biel, Ryan Reynolds e Dominic Purcell.
TRAMA: Prima erano undici, poi sono diventati dodici e adesso che sono tredici, sono ancora più decisi a tentare l'impossibile: sbancare nuovamente i Casinò di Las Vegas. In questo terzo episodio la banda di Danny Ocean deve vedersela con un antagonista d'eccezione, Al Pacino, e una nuova dark lady Ellen Barkin.










In onda su: La 5 (canale 30)

21.10Step Up (film – musical, 2006).
Titolo originale:
Step up
Con Channing Tatum.
TRAMA
: Tyler Gage è un ragazzo cresciuto trascorrendo la sua vita sulla strada, dopo un guaio con la giustizia si ritrova a scontare una pena sociale presso la Maryland School of the Arts. E' qui che incontra Nora, prima ballerina della scuola, seducente diva alla disperata ricerca di qualcuno che possa sostituire il suo partner di ballo infortunato prima della importantissima Senior Showcase della scuola. Nora si ritrova un giorno per caso a spiare i passi di Tyler, notando il suo talento naturale. Ora, con tutto in gioco, Tyler con una sola performance dovrà dimostrare a Nora e a sé stesso di poter arrivare in alto e vivere una vita migliore di quanto non avesse mai immaginato.




In onda su: Italia 2 (canale 35)

21.10Non Mi Scaricare (film – commedia, 2008).
Titolo originale:
Forgetting Sarah Marshall
Con Jason Segel, Kristen Bell, Mila Kunis e Paul Rudd.
TRAMA: Dai produttori di 40 anni vergine e Molto incinta, la tragicomica sfida di un ragazzo per superare il dolore di essere stato scaricato. Peter ha speso sei anni della sua vita ad idolatrare la sua fidanzata, la stella della tv Sarah Marshall. Adesso che è stato mollato sta per fuggire alle Hawaii. Ma nel suo hotel troverà proprio Sarah con il suo nuovo ragazzo, l'artistoide cantante rock Aldous, oltre a tanti cocktail alla frutta e, forse, una nuova storia. Una divertentissima commedia sulle catastrofi d’amore per tutti quelli che almeno una volta hanno avuto il cuore spezzato.

Nessun commento:

Posta un commento