martedì 17 giugno 2014

Cosa c'è in Tv. Il meglio di martedì 17 giugno 2014, sul digitale.

Ci sono state sere sul digitale terrestre in cui l'offerta tra prima e seconda serata è stata talmente ampia, da farmi risollevare lo spirito. Alla fine anche noi umili (e pezzentosissimi) digitalizzati, pensavo, avevamo di che vedere. Alla faccia (mica tanto poi) di chi si vantava di quella serie su Sky o quell'altra su Mediaset Premium.

Poi ci sono le serate come quelle di questa sera. Ve lo giuro con una mano sulla guida tv più venduta in Italia e con l'altra sui cofanetti dvd di Buffy the Vampire Slayer (o in caso su quelli di Lost), ho fatto del mio meglio nel carcare e suggerire i titoli migliori in onda questa sera. Ma sembrava esserci un complotto in atto! Il nulla televisivo. Andiamo bene.

E vi svelo un segreto. Ho amato la serie tv Boris, e quindi consigliarvi il film, alle 21.15 su Rai Movie, è stato facile. Sono un maniaco seriale e quindi consigliarvi The Listener, su Giallo alle 21.05 è stato un vero piacere (perché la serie merita tanto). Ma vi svelo che il film su Italia 1 Cambia la Tua Vita con un Click, ve l'ho messo solo per due motivi: il primo è Kate Beckinsale, il secondo è solo per fare numero. Un palinsesto con soli due titoli sarebbe stato molto più triste di uno con tre.


E ora, la serata di martedì 17 giugno 2014.

In onda su: Italia 1 (canale 06)

21.10Cambia la Tua Vita con un Click (film – commedia, 2006).
Titolo originale:
Click
Con Adam Sandler e Kate Beckinsale.
TRAMA: Michael Newman è sposato con la splendida Donna dalla quale ha avuto due meravigliosi figli, Ben e Samantha. Michael, però, non riesce a essere molto presente in casa perché passa lunghe e faticose ore in uno studio di architettura, sperando che un giorno il suo ingrato capo riconosca che non può fare a meno di lui e lo faccia diventare suo socio. Una volta risolta la situazione, Michael potrà finalmente dedicare tutte le sue attenzioni alla moglie e ai bambini. O almeno è quello che ripromette a se stesso. Dopo aver lavorato tutta la sera, Michael è così stanco e frustrato che non riesce neppure a capire quale telecomando accenda la televisione. Andando in giro per negozi a cercarne uno che possa manovrare tutte le sue apparecchiature elettroniche, capita nel retro di un negozio della catena Bed, Bath & Beyond, dove un eccentrico impiegato, Morty, gli propone l’acquisto di un elaborato oggetto in fase di sperimentazione, assicurandogli che cambierà per sempre la sua vita.



In onda su: Rai Movie (canale 24)

21.15Boris - Il Film (film – commedia, 2011).
Titolo originale:
Boris - Il filmCon Francesco Pannofino, Pietro Sermonti, Paolo Calabresi...
TRAMA: In Boris - Il film, il regista René Ferretti molla la brutta fiction tv che ha fatto per anni e tenta il grande salto: un film d'autore, per il cinema. Insomma, la libertà artistica dopo una carriera asservita al conservatorismo televisivo. Ma il mondo del cinema con i suoi snobismi può essere perfino peggio di quello della tv. Soprattutto per una troupe, quella di Ferretti, a dir poco estranea all’Arte con la "a" maiuscola. Tra cinematografari snob, attrici nevrotiche, sceneggiatori modaioli, eroinomani, squali e improvvisati vari, viene messo a nudo un mondo, quello del cinema italiano, che aspira a una nuova giovinezza e vive invece solo una perenne immaturità.






In onda su: Giallo (canale 38)

21.05The Listener (serie tv). Prima visione free.
Con Craig Olejnik.
Stagione 3
Episodio 06 <<La setta>>

Toby e Michelle indagano sul link che c'è tra una setta e la scomparsa di tre giovani donne.
Episodio 07 <<Avvelenamento>>
Toby e Michelle indagano sulla morte di un executive di una grossa casa farmaceutica che ha appena rilasciato sul mercato un nuovo farmaco.

Nessun commento:

Posta un commento