venerdì 27 giugno 2014

Cosa c'è in Tv. Il meglio di venerdì 27 giugno 2014, sul digitale.

Come anticipato ieri nel palinsesto del digitale terrestre, Elementary passa nella prima serata del venerdì lasciando il vecchio giovedì, per fare spazio dalla prossima settimana all'esclusiva in chiaro della seconda stagione dell'osceno Beauty and The Beast (che cascasse la Luna, io non inserirò MAI nel palinsesto).

Per il resto, i titoli per questa sera sono davvero pochi e solo per un pubblico decisamente targettizzato (come il secondo lungometraggio di Star Trek, solo per i veri fan della serie tv o Thee King e The Jackal, solo per veri estimatori del genere). Dalla prossima settimana arriveranno delle novità in palinsesto, ma per questa sera tocca accontentarci (ma come dico sempre, anche se col Blog e col cinema c'entrano poco, in serate del genere senza <<niente da vedere>> talvolta canali come DMAX e Focus salvano la vita!).


La serata di venerdì 27 giugno 2014.
 
In onda su: Raidue (canale 02)

21.10Elementary (serie tv). Replica.
Con Jonny Lee Miller e Lucy Liu.
Stagione 1
Episodio 07 <<Conflitto di coscienza>>

Holmes sta collaborando a un duplice caso di omicidio il cui M.O. ricorda quello di un killer di 13 anni addietro. Watson intanto decide di far visita al centro di riabilitazione che ha ospitato Sherlock per scoprire qualcosa di più su di lui.
Episodio 08 <<Miccia lunga>>
Holmes sta indagando su un'esplosione che ha ucciso due persone e scopre un crimine rimasto impunito per anni. Intanto Watson incoraggia Sherlock a scegliere uno sponsor.







In onda su: Rete 4 (canale 04)

21.15The Jackal (film – spionaggio, 1997).
Titolo originale:
The Jackal
Con Bruce Willis e Richard Gere.
TRAMA: Un killer senza scrupoli viene assoldato da un'organizzazione criminale internazionale per eliminare la moglie del Presidente degli Stati Uniti. Il prezzo pattuito è 70 milioni di dollari. L'uomo è abilissimo nel trasformarsi, nell'apparire e subito scomparire. Di lui si conosce solo il soprannome, the Jackal. Venuta a conoscenza della situazione, l'FBI cerca opportune contromisure. Il Vice direttore dei servizi segreti Preston ha il compito di individuare e fermare the Jackal prima che sia troppo tardi. Insieme all'agente russo Valentina Koslova, Preston capisce che l'unico modo per scovare il killer è affidarsi a qualcuno che lo conosce soprattutto perché ragiona come lui.





In onda su: Rai 4 (canale 21)

21.10Star Trek II - L’Ira di Khan (film – fantascienza, 1982).
Titolo originale:
Star Trek: The Wrath of Khan
Con William Shatner e Leonard Nimoy.
TRAMA: La nave spaziale Enterprise al comando dell'ammiraglio James T. Kirk, sta navigando nello spazio per una delle sue missioni spaziali, avendo a bordo un'ottima equipe di astronauti fra cui il primo ufficiale Spock, un vulcaniano; siamo nel secolo XXIII e i viaggi e imprese spaziali sono oramai di ordinaria amministrazione. Ad un tratto giunge un messaggio drammatico dal laboratorio spaziale Regula One sul quale si trovano la moglie separata di Kirk e il figlio David che praticamente non conosce il padre. Il messaggio informa che il diabolico Khan, da tempo abbandonato nelle immensità cosmiche per il suo comportamento, è riuscito con l'inganno ad impossessarsi della nave spaziale Reliant e sta per farsi rivelare i segreti dell'importante progetto Genesis, un progetto scientifico che è riuscito a ricostruire in laboratorio tutta la vita terrestre umana, vegetale, animale. Kirk decide di mettersi all'inseguimento di Khan la cui base cosmica è il pianeta Cet Alpha V.



In onda su: Iris (canale 22)

21.10Three Kings (film – guerra, 1999).
Titolo originale:
Three Kings
Con George Clooney, Mark Wahlberg e Ice Cub.
TRAMA: Un piccolo gruppo di avventurosi soldati americani in Iraq, alla fine della Guerra del Golfo, decide di impossessarsi di una enorme quantità di oro nascosta da qualche parte vicino alla loro base nel deserto. Hanno trovato una mappa e, convinti che li porterà al tesoro, si imbarcano in un viaggio che farà loro scoprire cose inaspettate e li costringerà ad affrontare una eroica sfida. Appena si scontreranno con la realtà della guerra che alcuni di loro avevano così tanto desiderato di conoscere, essi capiranno che il lato umano della politica può cambiare ogni cosa.






In onda su: Top Crime (canale 39)

21.05Lie To Me (serie tv). Replica.
Con Tim Roth.
Stagione 2
Episodio 01 <<Personalità multipla>>

Una donna affetta da personalità multiple arriva al Gruppo Lightman per chiedere aiuto e bisogna stabilire se si tratta di una testimone di un omicidio o di un'assassina. Nel frattempo il Gruppo viene assunto per interrogare un candidato alla Corte Suprema.
Episodio 02 <<Bugie e conseguenze>>
Zoe trova un nuovo caso per il Gruppo Lightman, un atleta universitario accusato di stupro. Nel frattempo Foster e Loker si occupano di un'associazione religiosa e cercano di stabilire se si tratta o meno di una setta.

Nessun commento:

Posta un commento