mercoledì 18 giugno 2014

Cosa c'è in Tv. Il meglio di mercoledì 18 giugno 2014, sul digitale.

Dopo la serata da oppio di ieri, si ritorna questa sera a riavere un palinsesto "normale" sul digitale terrestre.

Meno male.


La serata di mercoledì 18 giugno 2014.


In onda su: Raidue (canale 02)

21.10 La Carica dei 101 - Questa Volta La Magia è Vera (film – commedia, 1996).
Titolo originale:
101 Dalmatians
Con Glenn Close.
TRAMA: A Londra Rudy, creatore di videogiochi, e Anita, impiegata presso l'azienda di Crudelia De Mon, si incontrano in modo movimentato in un parco, a causa dell'irruenza dei loro cani dalmata, rispettivamente Pongo e Peggy. Rudy e Anita si sposano, vanno in una casa nuova, dove poco dopo Peggy dà alla luce una cucciolata di piccoli dalmati. La perfida Crudelia, grande amante di pellicce, si precipita a casa dei due per acquistare i neonati. Anita si oppone ma Crudelia non rinuncia. Quando i cuccioli sono soli in casa con la domestica, arrivano due ladruncoli e li portano su un camion in un palazzo diroccato fuori Londra, dove si trova già un gran numero di altri dalmata scomparsi negli ultimi tempi. Comincia allora la caccia alla preziosa refurtiva, e i cani dimostrano grandi doti di iniziativa, riuscendo a mettere in crisi i malcapitati scagnozzi. Arriva anche Crudelia ma non può fare a meno di rimanere coinvolta nelle trappole messe in atto dalle bestiole. La polizia riesce a mettere infine ordine, ma rimane il problema dei numerosi dalmata liberati ma senza padrone. Dopo qualche esitazione, Rudy e Anita decidono di tenersi tutti i cani, che, insieme, raggiungono il bel numero di 101.



In onda su: Italia 1 (canale 06)

21.10La Mummia - Il Ritorno (film – fantastico, 2001).
Titolo originale:
The Mummy Returns
Con Brendan Fraser, Rachel Weisz e Arnold Vosloo.
TRAMA: La Mummia Il ritorno è ambientato nel 1935, 10 anni dopo gli eventi narrati nel primo episodio. Rick O'Connell è ora sposato con Evelyn; marito e moglie si sono stabiliti a Londra e hanno un figlio di nove anni di nome Alex. Una serie di circostanze porta alla scoperta del cadavere di Imhotep al British Museum; questi, resuscitato, semina nuovamente il panico per le strade nella sua inarrestabile ricerca dell'immortalità. Ma un'altra forza malvagia, ancora più temibile di Imhotep, vaga per il mondo evocata dai macabri rituali mistici degli antichi egizi. Quando queste due forze si scontrano, il destino dell'umanità è sull'orlo del baratro...






In onda su: Rai 4 (canale 21)

21.10Vikings (serie tv). Prima visione assoluta free.
Con Travis Fimmel.
Vikings è una serie televisiva canadese di genere storico creata ed interamente scritta da Michael Hirst, cha ha debuttato il 3 marzo 2013 sulla rete televisiva History. La serie racconta, in chiave romanzata, le avventure del guerriero vichingo Ragnarr Loðbrók, interpretato dall'attore australiano Travis Fimmel.
Stagione 1
Episodio 04 <<Trial>>

I vichinghi fanno razzie di un villaggio inglese, fortunatamente con poche vittime visto che la maggior parte si trova in chiesa per la Messa. Lagertha tuttavia uccide Knut durante un'aggressione sessuale. Sulla spiaggia il gruppo affronta un altro gruppo di soldati, guidato da Lord Wigea mandato dal Re Aelle, e tornano vittoriosi a Kattegat. Tuttavia Haraldson fa arrestare Ragnar per l'omicidio di Knut, visto che il guerriero ha confessato il crimine per difendere sua moglie. Il piano di Haraldson di corrompere Rollo per farlo testimoniare contro suo fratello va all'aria. Durante i festeggiamenti il gruppo di Ragnar viene attaccato ed Erik rimane ucciso.
A seguire
22.00 Roma (serie tv). Replica.
Stagione 1, Episodio 04 <<Rubare a Saturno>>
22.50Il Trono di Spade (serie tv). Replica.
Stagione 1, Episodio 04 <<Il giuramento>>




In onda su: Italia 2 (canale 35)

21.10Merlin (serie tv). Replica.
Con Colin Morgan.
Stagione 1
Episodio 08 <<L’inizio della fine>>

Quando un druido ed il suo apprendista vengono catturati a Camelot, Morgana e Merlino riescono a tenere nascosto il ragazzo dalle guardie di Uther, ma il druido viene giustiziato. Uther dichiara che chiunque nasconda il ragazza verrà trattato con severità, quindi i due cercano di far uscire il giovane dalla corte senza essere catturati. Intanto una visita al Grande Drago rivela che il giovane è Mordred, la futura nemesi di Artù.
Episodio 09 <<Excalibur>>
Il passato di Uther riaffiora per tormentarlo quando un misterioso cavaliere nero interrompe la festa per la maggiore età di Artù, sfidando i cavalieri di Camelot a duello. Il Cavaliere Nero sembra imbattibile e non ha difficoltà nel battere i suoi avversari, ma di chi si tratta realmente? e perchè Uther è così a disagio per il suo arrivo?



In onda su: Raidue (canale 02)

23.10Under the Dome (serie tv). Replica.
Con Mike Vogel, Rachelle Lefevre, Britt Robertson e Dean Norris.
Stagione 1
Episodio 05 <<Fuoco amico>>

Barbie riceve notizie dall'esterno e si viene a sapere che il governo ha ordinato alle sue truppe di ritirarsi poiché il campo magnetico generato dalla cupola sta creando pericolose interferenze.
Episodio 06 <<La sete>>
I cittadini si rendono conto che le scorte di cibo e acqua stanno per venire a mancare e la gente comincia a farsi prendere dal panico, facendo razzie in città per accumulare provviste.








In onda su: Canale 5 (canale 05)

23.10Marie Antoinette (film – drammatico, 2006).
Titolo originale:
Marie Antoinette
Con Kirsten Dunst.
TRAMA: Sofia Coppola porta sullo schermo un’inedita lettura della vita di Marie Antoinette, la leggendaria regina adolescente. Promessa sposa di Re Luigi XVI, l'ingenua Maria Antonietta all'età di soli 14 anni viene gettata nel turbine dell’opulenta corte francese e costretta ad una vita fatta di scandali e congiure di palazzo. La giovane regina, sola, senza una guida, disorientata in quel mondo tanto pericoloso, riesce alla fine a trovare il modo di ribellarsi all’atmosfera di Versailles, passando così alla storia come la regina francese più incompresa.








In onda su: Rai 4 (canale 21)

23.55Misfits (serie tv). Prima visione assoluta free.
Ultima stagione.
Stagione 5
Episodio 04 <<Episode 04>>

Nessun commento:

Posta un commento