lunedì 23 giugno 2014

Cosa c'è in Tv. Il meglio di lunedì 23 giugno 2014, sul digitale

Un nuovo lunedì nel palinsesto del digitale terrestre. Ed è sempre una gioia scrivere il meglio (o il peggio) in onda ogni sera, soprattutto quando ti smazzi per ricercare immagini, trame, e tutto il resto e poi scopri che - così giusto perché possono farlo - ieri sera un canale, di cui non faremo il nome (Mtv), trasmette tutt'altro film da quello precedentemente indicato. Perché? Boh!

Anche perché se con una settimana di anticipo ti annunciano un determinato film che non nomineremo (Romeo + Giulietta di William Shakespeare) non comprendi poi il perché quest'ultimo non sia stato mandato in onda sostituito da un altro film, che nemmeno questo verrà nominato per proteggere le parti in causa (Il Matrimonio del mio Migliore Amico). Il primo film avrebbe potuto la sensibilità di qualcuno in particolare? O forse a quelli di Mtv (oops) è giunta la notizia della morte di William Shakespeare e per rispetto nei suoi confronti hanno all'ultimo deciso di non mandare il film con DiCaprio (oops) a favore dell'ennesima replica de Il Matrimonio del mio Migliore Amico (oops, i did it again!)? Un film talmente usurato e abusato in palinsesto che anche la qualità della pellicola non ne può più!


Il palinsesto di lunedì 23 giugno 2014 (nella speranza che alla fine corrisponda realmente con quanto mandato in onda).

In onda su: Raitre (canale 03)

21.05 Mr. Selfridge (serie tv). Prima visione free.
Particolare serie televisiva inglese trasmessa in patria dal canale ITV, basata sul romanzo Shopping, Seduction & Mr Selfridge di Lindy Woodhead, che racconta la storia dell'imprenditore Harry Gordon Selfridge e della sua catena di negozi Selfridge & Co.
Con Jeremy Piven.
Stagione 1
Episodio 07 <<La seduta spiritica>>

Selfridge dà il benvenuto allo scrittore Sir Arthur Conan Doyle e gli offre uno spazio per interagire con il suo pubblico, firmare i suoi ultimi successi e così via, Doyle però gli chiede anche di poter organizzare una seance spiritica nel magazzino. La seance dà speranza a Miss Mardle mentre Lois Selfridge non è altrettanto felice dell'evento. Doris aiuta Miss Bunting, che dopo il licenziamento è caduta in povertà. Kitty ha un ammiratore segreto, ma non è la persona che lei spera. Agnes riceve un trasferimento dal reparto accessori. Lady Mae dà una mano a Selfridge per convincere gli investitori e accompagna Rosalie nel suo primo evento nell'alta società.
Episodio 08 <<Saldi di mezza stagione>>
Un vecchio amico di famiglia di Selfridge, Frank Winfield Woolworth, arriva a Londra insieme a sua moglie per aprire un magazzino a prezzi stracciati e Selfridge decide di contrattaccare con uno sconto a metà stagione su tutti i reparti. Lady Mae propone un corteggiatore per Rosalie e i Selfridge sono invitati a una delle serate di Lady Mae per conoscerlo. Kitty e Doris sono in gara per il posto di prima assistente.



In onda su: Italia 1 (canale 06)

21.10Sherlock (serie tv). Prima visione free.
Con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman.
Stagione 2
Episodio 02 <<I mastini di Baskerville>>

Henry Knight afferma che suo padre è stato ucciso da una mostruosa creatura nella regione di Dartmoor e chiede l'aiuto di Sherlock. John e il brillante detective si recano sul posto per indagare e scoprono l'esistenza di una base militare top-secret.










In onda su: Rai Movie (canale 24)

21.15Hell on Wheels (serie tv). Prima vision assoluta free.
Con Anson Mount.
Stagione 1
Episodio 07 <<Revelations>>

Durant si prepara a un disastro finanziario dopo aver saputo le ultime notizie ufficiali dal governo. Cullen è indeciso se continuare o meno sul suo cammino mentre Lily incontra la famiglia del suo defunto marito.
Episodio 08 <<Derailed>>
Cullen e Elam decidono di fare squadra per portare a termine la loro vendetta mentre Lily cerca di trovare il suo posto all'interno della comunità.






In onda su: Italia 2 (canale 35)

21.10L’Alba dei Morti Viventi (film – horror, 2004).
Titolo originale:
Dawn of the Dead
Con Mekhi Phifer e Jake Weber.
TRAMA: Gli Stati Uniti sono invasi da terribili 'zombie' che si cibano di carne umana. Un piccolo gruppo di sopravvissuti si rifugia in un centro commerciale della città di Everett, WA, ma l'unico modo per salvarsi è volare su un'isola deserta rimasta incontaminata. Per riuscire nell'impresa dovranno superare la barriera composta dai temibili morti viventi...










In onda su: Italia 1 (canale 06)

23.10Chiamata da uno Sconosciuto (film – thriller, 2006).
Titolo originale:
When a Stranger Calls
Con Camilla Belle e Katie Cassidy.
TRAMA: Una studentessa del liceo che sta facendo la baby-sitter per una famiglia molto ricca, riceve delle strane telefonate che minacciano i bambini. Spaventata, la ragazza, decide di chiamare la polizia, scoprendo così che le chiamate arrivano dall'interno della casa stessa...

Nessun commento:

Posta un commento