sabato 14 giugno 2014

Cosa c'è in Tv. Il meglio di sabato 14 giugno 2014, sul digitale.

Nuovo sabato, nuovo palinsesto sul digitale terrestre (a modo mio).

I titoli in prima e seconda serata ci sono, ringraziando soprattutto il fatto che la prima partita della nazionale italiana di calcio, in questi stramaledettissimi mondiali 2014, sarà a mezzanotte (contro l'Inghilterra) e quindi prima e seconda serata hanno avuto il "via libera" di trasmettere qualcosa di interessante e che non fosse l'ennesimo terribile filmetto di Rosamunde Pilche o Inga Lindström  (e infatti che c'è stasera su Canale 5?).

Pensate, perfino Raidue gioca l'azzardo di un film in prima tv come The Expatriate - In Fuga dal Nemico (che in giro pare si trovi anche col titolo di Erased, ma io non ho capito quale sia quello corretto), action con Aaron Eckhart che in Italia non ha mai visto nessuna sala cinematografica, infatti è stato distribuito direttamente nel marzo del 2013 in edizione Home Video (Blu-ray & Dvd Italia non esisteva ancora).

Su La7 d, invece, consiglio apertamente il bellissimo Se mi lasci ti cancello. Non lasciatevi ingannare dal titolo, violentato dall'adattamento italiano e che in originale è Eternal Sunshine of a Spotless Mind, il capolavoro di Michel Gondry è qualcosa che deve essere visto. Perché almeno una volta tutti devono vedere l'opera più bella di questo visionario regista, che spazia tra videoclip (e qui una vastissima lista tutta da recuperare e vedere), documentari, corto e lungometraggi.




Il palinsesto di sabato 14 giugno 2014.


In onda su: Raidue (canale 02)

21.05The Expatriate - In Fuga dal Nemico (film – thriller, 2012). Prima visione free.
Titolo originale:
The Expatriate/Erased
Con Aaron Eckhart.
TRAMA: The Expatriate racconta la storia di un ex agente della CIA (Eckhart) che si trasferisce con la figlia quindicenne (Liana Liberato) in Belgio -dove gli hanno offerto un lavoro come esperto della sicurezza di una società multinazionale- per ricominciare da capo. Peccato che un giorno arrivi in ufficio per scoprire che la società non esiste più, i suoi colleghi se ne sono andati, e il suo assistente è in realtà un agente addestrato per uccidere lui e la figlia. I due sono costretti a fuggire e imparare a fidarsi l'uno dell'altro, cosa che non risulta del tutto facile una volta che la figlia scopre il passato da spia del papà. Allo stesso tempo, una agente della CIA ed ex amante dell'uomo (l'ex Bond girl Olga Kurylenko) è stata messa sulle tracce dei due fuggitivi perché sospettati di un complotto internazionale.



In onda su: Rete 4 (canale 04)

21.30The Mentalist (serie tv). Replica.
Con Simon Baker e Robin Tunney.
Stagione 4
Episodio 10 <<Rosso fuoco>>

Jane rischia di morire annegato durante il caso di omicidio di un pompiere e il trauma gli fa perdere parzialmente la memoria.
Episodio 11 <<Punta sempre sul rosso>>
Jane e il team indagano sull'omicidio di un famoso avvocato divorzista che aveva molti nemici e che è stato assassinato sul suo motoscafo di lusso. Nel frattempo l'agente Darcy indaga sul coinvolgimento di Red John nell'omicidio Panzer.
Episodio 12 <<Rosso come l’amore>>
Jane e il resto del team stanno indagando sulla morte del figlio di un boss mafioso, nonostante ci siano pochissimi indizi e prove. Van Pelt è angosciata dal ricordo della sparatoria con O'Laughlin.




In onda su: Italia 1 (canale 06)

21.10Il Re Scorpione 2 - Il Destino di un Guerriero (film – avventura, 2008).
Titolo originale:
The Scorpion King 2: Rise of a Warrior
Con Michael Copon.
TRAMA: Il giovane Mathayus vive in un regno sottomesso alla dittatura di re Sargon, perfido tiranno che possiede poteri soprannaturali. Mathayus si ribella alla volontà del re ma questi, usando i suoi poteri, ne uccide il padre. Deciso a vendicare la morte del genitore, il ragazzo intraprende un viaggio irto di pericoli nel mondo degli Inferi nel tentativo di recuperare una spada magica con la quale poter sfidare il perfido sovrano.








In onda su: Rai 4

21.10Ghost Whisperer - Presenze (serie tv). Replica.
Con Jennifer Love Hewitt.
Stagione 3
Episodio 01 <<Il sottosuolo>>

Melinda incontra una donna che è stata indirizzata a lei dallo spirito del padre: questi, infatti, accusa Melinda di aver causato l'improvvisa morte di sua moglie. Nel frattempo, un adolescente, Justin, scatta delle foto a Melinda e si accorge della figura di un uomo che appare accanto a le nelle immagini.
Episodio 02 <<Il fantasma dello specchio>>
Il fantasma di una studentessa universitaria di nome Rachel inizia a tormentare i suoi compagni di corso. La ragazza è morta dopo aver evocato Bloody Mary con i suoi amici, e ora li ossessiona credendosi vittima di Bloody Mary; in realtà a ucciderla è stato il terrore accompagnato da un problema cardiaco congenito.




In onda su: La7 d (canale 29)

21.10Se Mi Lasci Ti Cancello (film – dramamtico, 2003).
Titolo originale:
Eternal Sunshine of the Spotless Mind
Con Jim Carrey e Kate Winslet.
TRAMA: Joel è allibito quando scopre che la sua fidanzata Clementine si è sottoposta ad un procedimento per cancellare il loro rapporto tumultuoso dalla sua memoria. Disperato, si rivolge all'inventore di tale procedimento, il Dr. Howard Mierzwiak per farsi cancellare Clementine dalla propria memoria. I ricordi di Joel svaniscono progressivamente, ma durante il processo Joel riscopre il suo amore per Clementine. Dal profondo dei recessi della sua mente, Joel lotta per sfuggire al procedimento. Il Dr. Mierzwiak e la sua èquipe si lanciano al suo inseguimento attraverso il labirinto dei suoi ricordi, ma diventa presto evidente che Joel non riesce proprio a togliersi Clementine dalla testa...




In onda su: Raidue (canale 02)

22.45Luther (serie tv). Prima visione free.
Con Idris Elba.
Stagione 1
Episodio 03 <<Episode 03>>

Luther sospetta che uno scrittore dell'occulto abbia rapito una giovane madre e cerca di risolvere il caso ripassando al pettine tutti i casi in cui lo scrittore è stato coinvolto ma senza mai essere stato accusato. Intanto Luther deve vedersela anche con un'indagine interna dopo aver aggredito Mark, il ragazzo di Zoe.










In onda su: Top Crime (canale 39)

22.35Southland (serie tv). Prima visione free.
Con Ben McKenzie, Kevin Alejandro e Michael Cudlitz.
Stagione 4
Episodio 10 <<L’ultimo giovedì>> Episodio finale di stagione

Jessica Tang si prepara per il suo ultimo giorno di pattuglia, visto che adesso diventerà sergente in un altro distretto. Ben Sherman e Dewey stanno lavorando insieme mentre Sammy si riprende dalle sue ferite ma Ben vuole trascorrere il tempo a cercare la prostituta che stava aiutando. Lydia è sotto pressione per via delle decisioni in merito alla sua gravidanza.
A seguire un episodio in replica...

Nessun commento:

Posta un commento