sabato 28 marzo 2015

Sabato al Cinema.
Le nuove uscite nelle sale in questo fine settimana. Sabato 28 Marzo 2015.

Le nuove uscite settimanali nelle sale cinematografiche.



La famiglia Bélier
(La famille Bélier)


TRAMA: Tutti i componenti della famiglia Belier sono sordomuti tranne Paula, la primogenita di 16 anni. Paula è un'interprete indispensabile per i suoi genitori e il fratello minore, preziosa per il funzionamento della loro fattoria. Un giorno, spinta dal suo insegnante di musica che ha scoperto il suo dono per il canto, decide di fare le selezioni per una nota scuola di canto parigina. Una scelta di vita che significherebbe la distanza dalla sua famiglia e un passaggio inevitabile all'età adulta.

GENERE: Commedia, Drammatico
REGIA: Eric Lartigau
ATTORI: Karin Viard, François Damiens, Eric Elmosnino, Roxane Duran, Louane Emera, Ilian Bergala, Mar Sodupe
MUSICHE: Evgueni Galperine, Sacha Galperine
PRODUZIONE: Jerico, Mars Films, France 2 Cinéma
DISTRIBUZIONE: BIM
PAESE: Francia
DURATA: 106 Min




<O>

French Connection
(La French)


TRAMA: Il film è ambientato nella Marsiglia degli anni 70. Pierre Michel, giovane magistrato arrivato da Metz, città del nord della Francia, accompagnato da sua moglie e dai figli, viene incaricato di occuparsi della cosiddetta French Connection, organizzazione mafiosa dedita al contrabbando mondiale dell'eroina. Nonostante gli avvertimenti, il giudice decide di portare avanti la sua crociata solitaria contro Gaëtan Zampa, figura emblematica e padrino intoccabile della mafia marsigliese. Capirà ben presto che per ottenere dei risultati concreti deve cambiare il suo metodo di lavoro.

GENERE: Azione, Thriller
REGIA: Cédric Jimenez
ATTORI: Jean Dujardin, Gilles Lellouche, Céline Sallette, Melanie Doutey, Benoît Magimel, Guillaume Gouix, Bruno Todeschini, Moussa Maaskri, Féodor Atkine
MUSICHE: Guillaume Roussel
PRODUZIONE: Gaumont, Légende Films, France 2 Cinéma
DISTRIBUZIONE: Medusa Film
PAESE: Francia
DURATA: 135 Min




<O>

Home - A casa
(Home)


TRAMA: Dopo che la Terra è stata conquistata, con estrema facilità, dai Boov, una razza aliena in cerca di una nuova casa, tutti gli esseri umani vengono rapidamente spostati mentre i Boov si danno da fare per riorganizzare il pianeta. Ma quando Tip, una ragazza piena di risorse, riesce ad evitare la cattura, finisce per ritrovarsi complice, suo malgrado, di un Boov bandito di nome Oh, un tipo inetto e solitario che vorrebbe solo integrarsi. I due fuggitivi si rendono presto conto che in gioco c'è molto di più dei rapporti intergalattici e si ritrovano così nell'avventura più incredibile della loro vita.

GENERE: Animazione, Avventura, Fantasy
REGIA: Tim Johnson
SCENEGGIATURA: Tom J. Astle, Matt Ember
ATTORI: Jim Parsons, Jennifer Lopez, Rihanna , Steve Martin, Matt Jones
MUSICHE: Joel McNeely
PRODUZIONE: DreamWorks Animation
DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox
PAESE: USA
DURATA: 94 Min
FORMATO: 2D e 3D




<O>

L'ultimo lupo
(Wolf Totem)


TRAMA: Chen Zhen, un giovane studente di Pechino, viene inviato nelle zone interne della Mongolia per insegnare a una tribù nomade di pastori. A contatto con una realtà diversa dalla sua, Chen scopre di esser lui quello che ha molto da imparare: sulla comunità, sulla libertà, ma, specialmente, sul lupo, la creatura più riverita delle steppe.Sedotto dal legame che i patori hanno con il lupo e affascinato dall'astuzia e dalla forza dell'animale, Chen un giorno trova un cucciolo e deciderà di addomesticarlo. Il forte rapporto che si crea tra i due sarà minacciato dalla decisione di un ufficiale del governo di eliminare a qualunque costo tutti i lupi della regione.

GENERE: Avventura, Drammatico
REGIA: Jean-Jacques Annaud
SCENEGGIATURA: Jean-Jacques Annaud, John Collee
ATTORI: Feng Shaofeng, Shawn Dou, Ankhanyam Racchaam, Yin Zhusheng
MUSICHE: James Horner
PRODUZIONE: Edko Films, Loull Productions, Loull Productions
DISTRIBUZIONE: Notorious Pictures
PAESE: Cina, Francia
DURATA: 121 Min
FORMATO: 2D e 3D




<O>

Ho ucciso Napoleone


TRAMA: Nel giro di ventiquattrore la vita di Anita, single e brillante manager in carriera, viene spazzata via da un uragano di guai. Il lavoro, l'amore, il futuro, tutto in macerie nel giro di un giorno. Anita si ritrova seduta sull'altalena di un parco giochi licenziata in tronco e incinta del suo capo, suo amante clandestino, sposato e padre di famiglia. Ma Anita è come un sofficino congelato, per conservarsi si è fatta fredda, glaciale. Senza scendere a compromessi, pretende che tutto torni come prima, il suo lavoro, la sua vita,la sua libertà di single senza figli. E perché questo accada è necessario ordire un piano di vendetta raffinata e senza scrupoli. Ma a volte accade che anche il piano perfetto vacilli di fronte all’imprevisto, soprattutto se l'imprevisto ha le sembianze di un timido e goffo avvocato di nome Biagio. Nel frattempo Anita cresce, la sua pancia cresce e cresce dentro di lei la capacità di aprirsi al mondo e scongelare il sofficino che ha messo al posto del cuore. Quando la sua bambina nascerà, Anita sarà una persona diversa.

GENERE: Commedia
REGIA: Giorgia Farina
SCENEGGIATURA: Giorgia Farina
ATTORI: Micaela Ramazzotti, Libero De Rienzo, Adriano Giannini, Elena Sofia Ricci, Iaia Forte, Federica Victoria Caiozzo , Monica Nappo, Bebo Storti, Pamela Villoresi, Tommaso Ragno, Erica Blanc, Luce Caponegro
MUSICHE: Andrea Farri
PRODUZIONE: Bibi Film con Rai Cinema
DISTRIBUZIONE: 01 Distibution
PAESE: Italia
DURATA: 90 Min




<O>

La terra dei santi


TRAMA: Vittoria (Valeria Solarino) è un magistrato, viene dal nord e crede nella giustizia. Assunta (Daniela Marra) è la vedova di un soldato di 'ndrangheta, non è mai uscita dalla sua terra e gli unici legami che riconosce sono quelli della famiglia. Per lei la vendetta è un diritto e non avere paura del sangue un dovere; ed è per dovere che è costretta a sposare suo cognato Nando, come è già successo a sua sorella Caterina (Lorenza Indovina) moglie del boss latitante Alfredo Raso in guerra con la cosca dei Macrì. Vittoria ha un obbiettivo: scardinare l'omertà delle donne verso quel sistema patriarcale che sta alla base della più influente organizzazione criminale del mondo. Indagini e arresti sono armi inutili allo scopo; per vincere la sua battaglia l'unica possibilità è quella di togliere la patria potestà a tutte le madri che mandano a morire i propri figli. Assunta ha rinunciato alla sua libertà e alla sua vita per proteggere i figli ma sarà costretta a vedere oltre quella gabbia che l'ha intrappolata otre quella terra di sangue, un tempo nota come la Terra dei santi.

GENERE: Drammatico
REGIA: Fernando Muraca
SCENEGGIATURA: Fernando Muraca
ATTORI: Valeria Solarino, Ninni Bruschetta, Lorenza Indovina, Tommaso Ragno, Marco Aiello, Daniela Marra, Giuseppe Vitale, Piero Calabrese, Francesco Colella
PRODUZIONE: Kinesis Film
DISTRIBUZIONE: ASAP Cinema Network
PAESE: Italia
DURATA: 80 Min




<O>

Inoltre, al cinema trovate anche:

Nessun commento:

Posta un commento