lunedì 16 marzo 2015

Il palinsesto di Blu-ray e Dvd Italia.
Lunedì 16 Marzo 2015 sul digitale terrestre.

Sfida in casa Marvel nella prima serata del digitale terrestre.

Se, infatti, da un lato Italia 1 replica la serata "super heroes" solita della domenica programmando Iron Man 2, dall'altro lato Cielo programma The Amazing Spider-Man il reboot cinematografico del 2012, che la Sony ha voluto dopo la prima trilogia di Sam Raimi come sostituto di Spider-Man 4 (che doveva essere diretto sempre da Raimi), saltato dal piano produttivo dell SONY a causa di "divergenze creative".

Oltretutto, se prima Iron Man (e il resto degli Avengers) e Spider-Man - i cui diritti cinematografici appratengono a case di produzioni differenti - non erano destinati a potersi incontrare, a quanto pare la Marvel e la Sony hanno recentemente siglato un accordo al fine di far ripartire nuovamente la saga cinematografica dell'Uomo Ragno e legare la mitologia di Spider-Man con quella degli Avengers.

Il piano di produzione della Marvel è quello di far così apparire Spider-Man nel prossimo "Captain America: Civil War" (previsto per il 6 maggio 2016) e poi dare un nuovo reboot (anche se io spero che sia qualcosa di diverso di un reboot, magari una continuazione di The Amazing Spider-Man 2, sebbene senza Andrew Garfield e con un nuovo attore nei panni di Peter Parker) al nostro amichevole Uomo Ragno di quartiere previsto per il 28 luglio 2017.


La serata di lunedì 16 marzo 2015, sul digitale terrestre.

p.s. i titoli possono variare anche all'ultimo minuto


LUNEDÌ 16

In onda su: 

21.05 – Fuori controllo (film – thriller, 2010).
Titolo originale:
Edge of Darkness
Con Mel Gibson, Ray Winstone, Danny Huston, Denis O'Hare.
  • TRAMA: Thomas Craven (Mel Gibson) è un veterano detective della omicidi al Dipartimento di polizia di Boston e un padre single. Quando la sua unica figlia, la ventiquattrenne Emma (Bojana Novakovic), viene uccisa sulla porta di casa, tutti presumono che il vero bersaglio fosse lui. Ma presto l'uomo inizia ad avere dei sospetti e si imbarca in una rischiosa missione per scoprire la doppia vita della figlia che ne ha provocato l'omicidio. L'indagine lo porta in un mondo pericoloso fatto di spionaggio industriale, collusioni governative e omicidi, e inevitabilmente la sua strada si incrocia con quella di Darius Jedburgh (Ray Winstone), inviato per eliminare delle prove. La ricerca solitaria di Craven per comprendere la morte della figlia si trasforma in un'odissea, fatta di scoperte emotive e redenzione.


In onda su: 
21.10 – Iron Man 2 (film – fantastico, 2010).
Titolo originale:
Iron Man 2
Con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Mickey Rourke, Sam Rockwell, Scarlett Johansson, Samuel L. Jackson, Jon Favreau.
  • TRAMA: Ora che il mondo sa che Iron Man altri non è che l'industriale miliardario Tony Stark (Robert Downey Jr.), questi cerca di perfezionare il costume di Iron Man, rilanciando la stravagante Fiera Mondiale Stark Expo, organizzata da suo padre, che presenta una serie di innovazioni tecnologiche rivolte al bene dell'umanità. Mentre il governo statunitense insiste affinché Tony consegni la rivoluzionaria arma ai militari, Ivan Vanko (Mickey Rourke), un oscuro personaggio legato al passato della famiglia Stark, si fa avanti per distruggere Tony con una nuova arma devastante, ispirata alla tecnologia Stark. Contrastato da tutti e tormentato dai demoni interiori, Tony dovrà fare appello a tutti i suoi alleati – vecchi e nuovi – per poter affrontare le forze che minacciano di distruggere l'umanità intera.


In onda su:  
21.10 – 30 anni in 1 secondo (film – commedia, 2004).
Titolo originale:
13 Going on 30
Con Jennifer Garner, Mark Ruffalo, Andy Serkis.
  • TRAMA: Jenna è una ragazza di 13 anni che si accinge a diventare donna. Ma lei vorrebbe già essere adulta, soffocata com'è da genitori oppressivi, ignorata dalle compagne di scuola e dal ragazzo per cui ha preso una cotta. Stanca di trascorrere tutto il tempo con il suo migliore amico Matt, Jenna decide di invitare tutti gli amici per il suo tredicesimo compleanno. Ma la festa è un disastro e Jenna viene umiliata dai coetanei che la rinchiudono nel ripostiglio durante un gioco. Da sola, chiusa nello stanzino, Jenne esprime il desiderio di essere già adulta per poter vivere a modo suo. E miracolosamente il sogno si avvera...


In onda su:
21.10 – Deadwood (serie tv). Prima visione free.
Con Timothy Olyphant, Ian McShane.
Stagione 1
  • Episodio 09 <<Trattato con i Sioux>> In vista della minaccia dell'annessione, Swearengen organizza una riunione per la formazione di un governo locale. Farnum riceve una speciale missiva da Hickok e Utter offre un lavoro a Jane.
  • Episodio 10 <<Giustizia sommaria>> Un furto di oppio lascia Swearengen in grosse difficoltà; in più, un inviato del magistrato di Yankton, Silas Adams, gli porta altre pessime notizie. Bullock rimpiange di aver alzato la mano durante la riunione per organizzare il governo di Deadwood.


In onda su:
21.10 – The Amazing Spider-Man (film – fantastico, 2011).
Titolo originale:
The Amazing Spider-Man
Con Andrew Garfield, Emma Stone, Martin Sheen, Sally Field.
  • TRAMA: The Amazing Spider-Man è la storia di Peter Parker, un liceale emarginato che è stato abbandonato da piccolo dai genitori e affidato allo zio Ben e alla zia May. Come la maggior parte degli adolescenti, Peter cerca di capire chi è e come è diventato la persona che è adesso. Peter cerca la sua strada insieme alla ragazza per cui si è preso una cotta, Gwen Stacy, e insieme i due affronteranno l'amore, l'impegno e tanti segreti. Quando Peter scopre una misteriosa valigetta che apparteneva a suo padre, inizia una ricerca per capire il perché della scomparsa dei genitori - e questo lo porta direttamente a Oscorp e al laboratorio del Dr. Curt Connors, il vecchio socio del padre. Quando, come Spider-Man, entrerà in rotta di collisione con l'alter ego di Connors, Lizard, Peter sceglie di usare i suoi poteri e diventare un eroe, anche se questo cambierà radicalmente la sua vita.


In onda su:
21.10 – Il profumo del mosto selvatico (film – drammatico, 1995).
Titolo originale:
A Walk in the Clouds
Con Keanu Reeves, Anthony Quinn, Giancarlo Giannini.
  • TRAMA: Un soldato torna dalla seconda guerra mondiale. La moglie lo delude (si separano subito) e lui, in cerca di se stesso, incontra una ragazza incinta che non ha il coraggio di affrontare la famiglia. Lui accetta di fingersi il marito. L'inganno dura poco. Viene a galla la verità, ma nel frattempo i due si amano.


In onda su:
21.10 – Grimm (serie tv). Prima visione free.
Con David Giuntoli, Silas Weir Mitchell, Sasha Roiz.
Stagione 3
  • Episodio 19 <<Visione misteriosa>> Dei Wesen molto pericolosi sono ritrovati morti e inizialmente si pensa che siano stati uccisi da un altro Wesen, ma alla fine si scopre che è opera di un Grimm, una giovane di nome Teresa "Trubel" Rubel che non ha idea della sua discendenza ma possiede tutte le abilità di un Grimm. Nick la prende in custodia per addestrarla, nel frattempo Adalind è furiosa e sta organizzando la sua vendetta contro Nick e Renard per aver portato via Diana.
  • Episodio 20 <<My fair lady Wesen>> Il corpo dissanguato di una ragazzina nota per taccheggio viene ritrovato e grazie alla forma delle ferite, Nick identifica il colpevole in un Lebensauger. Nick decide di portare Trubel con sé per farle fare esperienza.

Nessun commento:

Posta un commento