mercoledì 4 marzo 2015

Il palinsesto di Blu-ray e Dvd Italia.
Mercoledì 04 Marzo 2015 sul digitale terrestre.

Se recentemente siete stati al cinema e avete riso guardando "Il nome del figlio", allora vi consiglio caldamente di non perdere - questa sera - l'originale francese "Cena tra amici" da cui, infatti, il film di Francesca Archibugi è tratto. Molto più sarcastico e divertente.

Come, in genere, lo è propriamente la commedia francese, così brillante da essere stata in passato più volte soggetta a remake e rivisitazioni sia americane che italiane (due esempi fra tutti: La cena dei cretini e Benvenuti al Sud)...


La serata di mercoledì 04, sul digitale terrestre.

p.s. i titoli possono variare anche all'ultimo minuto


MERCOLEDÌ 04


In onda su: 
21.10 – Il Codice Da Vinci (film – thriller, 2005).
Titolo originale:
The Da Vinci Code
Con Tom Hanks, Audrey Tautou, Ian McKellen, Paul Bettany, Jean Reno.
  • TRAMA: Per proteggere un segreto, a volte basta chiedere a chi lo custodisce di non rivelarlo. Ma se il segreto può far crollare 2.000 anni di dogmi consolidati, bisogna mettere a tacere i suoi depositari. Costasse anche la loro vita. Nel Museo del Louvre ha avuto luogo uno spettacolare omicidio. Tutti gli indizi fanno pensare ad una setta religiosa che non si ferma davanti a niente, pur di difendere una verità. Solo che la verità non può essere nascosta ancora a lungo e il mistero rischia di essere decodificato.


In onda su: 
21.10 – Spider-Man 2 (film – fantastico, 2004).
Titolo originale:
Spider-Man 2
Con Tobey Maguire, Kirsten Dunst, Alfred Molina, James Franco.
  • TRAMA: Sono passati due anni da quando il mite Peter Parker ha deciso di allontanarsi dalla ragazza che ama da sempre per assumersi la responsabilità di essere Spider-man. Peter è molto innamorato di Mary Jane al punto che è stato più volte tentato di abbandonare la sua vita segreta e dichiararle il suo amore. Nel frattempo lei ha cambiato vita ed ha un nuovo fidanzato. L'amicizia di Peter con Harry Osborn è nafraugata per la sete di vendetta di Harry che ritiene l'Uomo Ragno responsabile della morte del padre. Come se non bastasse Peter dovrà scontrarsi con l'agguerrito Doctor Otto Octavius meglio noto come Doc Ock...


In onda su: 
21.10 – The White Queen (serie tv). Prima visione free.
Con Rebecca Ferguson.
Stagione 1 (unica stagione)
  • Episodio 09 <<The Princes in the tower>> Elizabeth scopreche i principi sonostati uccisi e lancia una maledizione sul responsabile. Richard è sconvolto perché girano voci sil suo coinvolgimento nella morte dei nipoti…


In onda su: 
21.15 – Cena tra Amici (film – commedia, 2012).
Titolo originale:
Le Prénom
Con Patrick Bruel.
  • TRAMA: Vincent è un quarantenne agente immobiliare di successo che sta per diventare padre per la prima volta. Una sera è invitato a cena a casa della sorella Elizabeth e del cognato Pierre, lei insegnante e lui docente universitario. Lì incontra anche un vecchio amico d'infanzia, Claude, musicista classico che suona in un'orchestra. Mentre aspetta che lo raggiunga la moglie Anna, perennemente in ritardo, Vincent è ovviamente la star della serata e gli altri partecipanti alla cena iniziano a bombardarlo di domande sulla sua prossima paternità. Ma quando gli chiedono che nome ha scelto per il nascituro, il ragionamento col quale Vincent risponde scatena una discussione, che all'inizio cerca di essere garbata e convenzionale, ma che col passare del tempo da l'avvio a una serie di situazioni imbarazzanti e tragicomiche, a equivoci e rivelazioni inaspettate anche sul passato dei convenuti, che di certo non dimenticheranno una cena del genere.


In onda su: 
23.10 – Malèna (film – drammatico, 2000).
Titolo originale:
Malèna
Con Monica Bellucci.
  • TRAMA: Ambientato in Sicilia negli anni della II Guerra Mondiale, è la storia della folle passione che un ragazzino, Renato Amoroso, nutre per la donna più bella e desiderata del paese: Malèna. Mentre Renato scopre la sessualità immaginando Malèna, di volta in volta, come la Jane di Tarzan, Cleopatra, la pupa del gangster o la bella dei calendarietti per barbieri, Malèna vive la sua parabola da giovane moglie, poi vedova, a prostituta.


In onda su: 
23.55 – Amabili Resti (film – thriller, 2009).
Titolo originale:
The Lovely Bones
Con Rachel Weisz, Mark Wahlberg, Susan Sarandon, Stanley Tucci.
  • TRAMA: Amabili Resti racconta la storia della giovane adolescente Susie Salmon, barbaramente uccisa e che veglia dall'alto la sua famiglia e il suo assassino. La giovane dovrà tenere a freno il suo desiderio di vendetta per riuscire ad aiutare la famiglia a guarire dal dolore.


In onda su: 
23.40 – Mad Men (serie tv). Prima visione free.
Con Jon Hamm.
Stagione 6
  • Episodio 10 <<Le due città>> Cutler e Chaough si preparano a mettere in opera dei cambiamenti radicali per l'agenzia mentre Sterling e Draper si recano in visita a un cliente a Los Angeles. Joan decide di dare la caccia a un nuovo cliente, cosa che irrita Pete lasciandolo frustrato e furioso.
  • Episodio 11 <<Favori particolari>> Una mancanza di comunicazione tra i membri della Sterling Cooper & Partners genera una serie di tensioni e conflitti.

Nessun commento:

Posta un commento