domenica 8 marzo 2015

Il palinsesto di Blu-ray e Dvd Italia.
Domenica 08 Marzo 2015 sul digitale terrestre.

Con una differita di soli quattro giorni rispetto la programmazione americana, parte questa sera - in anteprima assoluta su Raidue - l'esclusiva prima stagione di CSI: Cyber, l'ultimo spin off (e al momento anche l'unico, considerando che CSI: NY e CSI Miami sono stati chiusi definitivamente da tempo) della serie CSI.



CSI: Cyber con protagonista Patricia Arquette, fresca di Oscar come miglior attrice non protagonista per Boyhood, arriva direttamente sul digitale senza una previa presentazione della serie. Infatti, da anni in America è stato "ideato" il backdoor pilot, per indicare quel particolare episodio all'interno di una serie, costruito interamente per presentare al pubblico i protagonisti di un potenziale spin off.
Csi lo aveva già fatto sia per Miami che per New York (e, per esempio, celebri backdoor pilot si possono trovare in un doppio episodio della terza stagione di Grey's Anatomy, per presentare Private Practice, e in stagioni diverse di NCIS, per far conoscere gli spin off NCIS: Los Angeles e NCIS: New Orleans) e naturalmente lo ha fatto anche per Cyber.
Il problema però, riguarda gli antipatici diritti di programmazione che vogliono CSI come un'esclusiva assoluta del canale Fox Crime di Sky. Di conseguenza il backdoor pilot di CSI: Cyber, il primo di due, andato in onda come penultimo episodio della quattordicesima stagione, in Italia è stato fruito solamente dagli abbonati Sky. Mentre il secondo backdoor pilot, che corrisponde al sesto episodio della quindicesima stagione di CSI, da noi è totalmente inedito. Tutto coerente, no?
Questo significherà che, quando in chiaro arriveranno - chissà quando poi - la 14esima e la 15esima stagione di CSI con i rispettivi backdoor pilot di CSI: Cyber, quest'ultima sarà già bella che conclusa su Raidue.

La serata di domenica 08, sul digitale terrestre.

p.s. i titoli possono variare anche all'ultimo minuto


DOMENICA 08


In onda su: 
21.00 – NCIS (serie tv). Prima visione assoluta free.
Con Mark Harmon, Michael Weatherly.
Stagione 12
  • Episodio 03 <<Così vanno le cose>> Ducky è lontano dal lavoro per un periodo di riposo ma riceve l'ordine di riesumare il cadavere di un caso chiuso dodici anni prima. Intanto il team indaga sulla morte di un marine. Durante le indagini si scopre che i due casi potrebbero essere collegati.


In onda su: 
21.45 – CSI: Cyber (serie tv). Prima visione assoluta free.
Con Patricia Arquette, James Van Der Beek.
Stagione 01
  • Episodio 01 <<Sequestro 2.0>> Avery e il team indagano su una serie di rapimenti di neonati collegato a un sito web che si occupa di vendite "all'asta".


In onda su: 
21.30 – Lanterna Verde (film – fantascienza, 2011).
Titolo originale:
Green Lantern
Con Ryan Reynolds, Blake Lively, Peter Sarsgaard, Tim Robbins, Angela Bassett, Mark Strong.
  • TRAMA: In un universo tanto vasto quanto misterioso, una piccola ma potente forza esiste da secoli. Protettori di pace e giustizia, vengono chiamati Green Lantern Corps. Una fratellanza di guerrieri che hanno giurato fedeltà all'ordine inter-galattico, Green Lantern indossa un anello che gli conferisce dei super poteri. Ma quando un nuovo nemico Parallax minaccia di distruggere l'equilibrio del potere nell'Universo, il loro destino ed il destino della Terra è nelle mani della nuova recluta, il primo essere umano mai scelto: Hal Jordan.


In onda su: 
21.10 – Doctor Who (serie tv). Prima visione assoluta free.
Con Peter Capaldi, Jenna Coleman.
Stagione 8
  • Episodio 08 <<Mummy in the Orient Express>> Il Dottore decide di fare un viaggio sulla versione spaziale dell'Orient Express, ma presto si accorge che a bordo del treno c'è una mummia che sta mietendo vittime.


In onda su: 
22.00 – Agents of S.H.I.E.L.D. (serie tv). Replica.
Con Clark Gregg, Chloe Bennet, Ming-Na Wen, Brett Dalton.
Stagione 1
  • Episodio 07 <<L’Hub>> Grant e Fitz sono impegnati in una missione suicida ma Coulson non è al corrente che i suoi superiori non hanno previsto una squadra di estrazione per il suo team. Skey cercna disperatamente di convincere Coulson che c'è qualcosa che non quadra e con l'aiuto di Jemma s'inserisce nel computer dello SHIELD per trovare le prove di cui ha bisogno. Ward scopre che Fitz ha più coraggio di quanto sospettasse.


In onda su: 
21.00 – Mediterraneo (film – commedia, 1990).
Titolo originale:
Mediterraneo
Con Diego Abatantuono, Ugo Conti, Claudio Bisio, Antonio Catania.
  • TRAMA: Nella primavera 1941, durante la seconda guerra mondiale, otto militari italiani ricevono l'ordine di riprendere e presidiare l'isola greca di Syrna, sul mare Egeo, appartenente all'Italia dal 1920 e recentemente abbandonata dai tedeschi. Vi sbarcano cautamente da una piccola nave da guerra, senza trovare resistenza: l'isola appare deserta. Gli otto componenti il presidio sono un campionario pittoresco di sprovveduti. Il tenente Montini che li comanda è un trasognato cultore di poesia e pittura, perduto nel ricordo di Omero; il suo attendente, Farina, un timido tutto "signorsi'"; il mulattiere Strazzabosco, unicamente concentrato sulla sua mula spelacchiata e azzoppata; il marconista Colasanti, un inetto: i fratelli Libero e Felice Munaron, due nostaligici della montagna natia, da cui si trovano lontani per la prima volta; Noventa, un impaurito, sempre in cerca di un'occasione di fuga: il sergente Lo Russo ha velleità militaresche, punteggiate da divertenti smargiassate.


In onda su: 
21.15 – The Green Hornet (film – azione, 2010).
Titolo originale:
The Green Hornet
Con Seth Rogen, Jay Chou, Christoph Waltz, Cameron Diaz.
  • TRAMA: The Green Hornet è un giustiziere mascherato, il cui vero nome è Britt Reid, un temerario e ricco editore che combatte il crimine con l'aiuto del suo assistente ed autista Kato. Il film di Gondry è il nuovo adattamento cinematografico delle avventure del Calabrone Verde, il personaggio nato all'inizio degli anni Quaranta come protagonista di una trasmissione radiofonica e poi passato al cinema, al fumetto e, negli anni Sessanta alla televisione, con un serial che vedeva Bruce Lee nei panni di Kato.


In onda su: 
21.10 – 2 Broke Girls (serie tv). Replica.
Con Kat Dennings, Beth Behrs.
Stagione 2
  • Episodio 04 <<…e la guerra dei cupcake>> Max e Caroline cercano di portare il loro business più in alto e per farlo si iscrivono alle audizioni per la gara del Cupcakes Wars..
  • Episodio 05 <<…e la carta preapprovata>> Caroline e Max sono in disaccordo su come usare la loro nuova carta di credito. Intanto il figlio di Earl, arriva in città per una visita.
  • Episodio 06 <<…e le caramelle da uno sconosciuto>> L'affascinante proprietario di un negozio di caramelle locali fa gli occhi dolci a Caroline, ma lei è troppo imbarazzata per riuscire ad accettare la sua corte per via di un incidente accaduto nel suo negozio.


In onda su: 
23.45 – The Island (film – fantascienza, 2005).
Titolo originale:
The Island
Con Ewan McGregor, Scarlett Johansson.
  • TRAMA: Metà del ventunesimo secolo: Lincoln vive in un pulitissimo e organizzatissimo impianto, e sogna di essere scelto per visitare "l'isola", l'ultimo angolo incontaminato del pianeta Terra. Finirà per scoprire che lui e suoi compagni non sono altro che cloni destinati a fornire organi ai rispettivi "originali"..


In onda su: 
22.30 – Mom (serie tv). Replica.
Con Anna Faris.
Stagione 1
  • Episodio 03 <<Se qualcuno ruba una cena per te…>> Christy decide di riprendere a uscire con gente nuova mentre Bonnie insegna a Roscoe qualcuno dei suoi trucchi.
  • Episodio 04 <<La vendetta del silenzio>> La pazienza di Christy è messa a dura prova da tutti quelli che le stanno intorno. Bonnie incontra una vecchia nemica.

Nessun commento:

Posta un commento