giovedì 9 ottobre 2014

Il palinsesto di Blu-ray e Dvd Italia.
Giovedì 09 ottobre 2014 sul digitale terrestre.

Retrocessione per la programmazione - in anteprima assoluta su Raitre - di Extant. Infatti, la prima stagione della serie con protagonisti Halle Barry e Goran Visnjic slitta in seconda serata con un solo episodio settimanale, a causa degli ascolti pessimi registrati nelle settimane precedenti.

Su Italia 1, invece, eccezionalmente di giovedì va in onda il season finale di The Last Ship.

Infine, oggi ricade l'anniversario di uno dei peggiori disastri italiani. In questo giorno nel 1963, una frana alla diga del Vajont inondò e distrusse il paese di Longarone causando 1910 vittime tra cui 487 bambini e ragazzi sotto i 15 anni. Rai Movie ne ricorda il disastro con il film Vajont - La Diga del Disonore.


La serata di giovedì 09 ottobre, sul digitale terrestre.


GIOVEDÌ 09


in onda su
21.05The Others (film – thriller, 2001).
Titolo originale:
The Others
Con Nicole Kidman, Fionnula Flanagan, Christopher Eccleston.
TRAMA: Una giovane donna, interpretata dalla Kidman, e i suoi due figli si trasferiscono in una grande casa su un'isola della costa britannica per attendere il ritorno del marito dal fronte. I due bambini soffrono di una strana malattia per la quale l'esposizione alla luce diretta del sole provoca in loro strani effetti fisiologici. Il risultato è che i tre vivono segregati in casa con una serie di rigide regole imposte loro dalla madre. Tuttavia una domestica noncurante rompe accidentalmente le regole con conseguenze terribili.


in onda su
21.10The Last Ship (serie tv). Prima visione assoluta free.
Le vicende di un cacciatorpediniere e del suo equipaggio, un gruppo di uomini e donne che sono tra i pochi sopravvissuti a un evento catastrofico che ha decimato la popolazione mondiale.
Con Eric Dane e Rhona Mitra.
Stagione 1
Episodio 09 <<Tentativi>>

La dottoressa Scott deve testare il vaccino che ha messo a punto su alcune persone, ben sapendo che gli effetti potrebbero comunque essere letali. Il comandante Chandler e Hugh Jeter pensano di proporsi come volontari.
Episodio 10 <<Ritorno a casa>> Episodio finale di stagione
La Nathan James e il suo equipaggio tornano a casa. La signora Granderson convince i marinai a sbarcare a Baltimora, dove è in atto uno scontro feroce tra i signori della guerra e le forse governative.


in onda su
21.15Vajont - La Diga del Disonore (film – drammatico, 2000).
Titolo originale:
Vajont
Con Laura Morante, Anita Caprioli, Leo Gullotta.
TRAMA: Il 9 ottobre 1963 alle ore 22.39 dal monte Toc - che in dialetto friulano vuol dire "marcio, friabile" - si staccano 260 milioni di metri cubi di roccia che si riversano nel lago artificiale formato dalla diga ad alta curvatura più alta del mondo. Progettata dall'ing. Semenza, la diga sul torrente Vajont, alta 263 metri, tra le montagne a nord di Belluno, doveva portare l'elettricità in tutte le case italiane. La giornalista dell'Unità Tina Merlin per anni, sulle pagine locali, aveva denunciato i pericoli, le omissioni e i silenzi, ma pur di vendere gli impianti all'Enel si minimizza e si preferisce credere all'anziano geologo Giorgio Dal Piaz piuttosto che al più giovane Edoardo Semenza, figlio del progettista della diga. Nessuno comunque era arrivato ad immaginare che la frana avrebbe formato un'onda alta 250 metri e che 50 milioni di metri cubi di acqua avrebbero formato un gigantesco fungo liquido che piombando sulla valle avrebbe spazzato via tutti i paesi sottostanti provocando la morte di duemila persone. Non si tratta quindi di un film su una fatalità, una catastrofe ecologica ma di un film sul potere e sull'uso di esso da parte di chi lo detiene.


in onda su
21.10Revolution (serie tv). Replica.
Con Billy Burke, David Lyons, Giancarlo Esposito ed Elizabeth Mitchell.
Stagione 1
Episodio 13 <<La canzone è sempre la stessa>>

Neville sta affrontando gravi pericoli e difficili decisioni in seguito ai sospetti di Monroe sulla sua lealtà. Charlie si apre poco a poco con sua madre, ma la relazione viene posta nuovamente a forti tensioni per via del piano di Rachel, determinata a riportare in vita l'energia e ritrovare il rispetto di sé stessa.
Episodio 14 <<Missione pericolosa>> 
Monroe è in preda alla paranoia dopo la scomparsa di Neville. Jason intanto ha preso un'importante decisione. Il legame tra Charlie e Miles si fa più profondo, ma Miles è confuso per via dei sentimenti che prova per Rachel e Nora. Rachel intraprende una missione pericolosa per infiltrarsi nella Torre prima che Monroe abbia la possibilità di accedere alle armi nucleari.
Episodio 15 <<Casa>>
Miles e Monroe sono nuovamente ai ferri corti per via di Emma, una donna del loro passato. Stavolta saranno Charlie e Nora a salvare Miles prima che sia troppo tardi. Intanto la vita di Aaron cambia completamente direzione durante la missione che sta portando a termine con Rachel.


in onda su
23.00Extant (serie tv). Prima visione assoluta free.
Un'astronauta cerca di ricongiungersi con la propria famiglia dopo un anno nello spazio. Le sue esperienze portano ad eventi che muteranno il corso della storia umana.
Con Halle Barry e Goran Visnjic.
Stagione 1

Episodio 09 <<Fidati>>


in onda su
22.40Breaking Bad (serie tv). Prima visione free.
Stagione finale
, con Bryan Cranston e Aaron Paul.
Stagione 5
Episodio 13 <<Riserva indiana>>

Walt si trova di fronte a una serie di eventi e decisioni che potrebbero favorirlo.

Nessun commento:

Posta un commento