domenica 12 ottobre 2014

Il palinsesto di Blu-ray e Dvd Italia.
Domenica 12 ottobre 2014 sul digitale terrestre.

Questa sera, in anteprima assoluta italiana su Italia 1, parte la nuovissima serie tv Goham. La serie con protagonista Ben McKenzie (The O.C., Southland) nei panni del giovane commissario Jim Gordon, è ambientata proprio in quella stessa Gotham che da 75 anni fa da sfondo alle gesta di Batman, il personaggio dei fumetti ideato da Bob Kane e Bill Finger pubblicato per la prima volta dalla DC Comics nel maggio 1939.

La novità sarà quella di assistere alla maturazione e alla crescita dei personaggi storici del fumetto della DC Comics, vedere non solo un giovane Batman ma anche l’infanzia di quelli che diventeranno Catwoman, Pinguino, Poison Ivy e il Joker. Tutti vissuti dal punto di vista del giovane Gordon. Ma…perché c’è un ma, l’unica fregatura è che su Italia 1 andranno in onda ECCEZIONALMENTE i primi due episodi di Gotham; il resto della serie tv, infatti, continuerà in esclusiva solo su Premium Action il canale pay di Mediaset Premium. Uno potrebbe dire, <<dopo tutto questo preambolo alla fine il pugno allo stomaco>>.


La serata di domenica 12 ottobre, sul digitale terrestre.


DOMENICA 12


in onda su
21.15Gotham (serie tv). Prima visione assoluta free
Evento esclusivo, solo i primi due episodi. La serie proseguirà per intero esclusivamente su Premium Action, canale pay di Mediaset Premium.
Con Ben McKenzie, Jada Pinkett Smith, David Mazouz.
Stagione 1
Episodio 01 <<Le regole di Gotham>>

L'inspiegabile omicidio di Martha e Thomas Wayne, genitori di Bruce, il futuro Batman, dà l'avvio alla storia. Le indagini sono affidate ai detective Harvey Bullock e Jimmy Gordon, il primo cinico poliziotto pronto a scendere a patti con la malavita e l'altro l'integerrimo ex militare ancorato ai principi di onestà e giustizia. Del duplice delitto viene accusato un criminale da strada, Mario Pepper (padre della futura Poison Ivy), che viene ucciso da Harvey nel corso di un inseguimento. Gordon scopre, però, che la prova a carico di Pepper (la collana rubata a Martha Wayne) e' stata messa apposta dalla polizia sulla scena del delitto con la complicità di Fish Mooney, una criminale senza scrupoli affiliata alla famiglia mafiosa di Falcone..
Episodio 02 <<Selina Kyle>>
Per ignoti motivi, alcuni minorenni senzatetto, che vivono da sbandati nelle strade di Gotham, vengono rapiti da una coppia di criminali che, prima li allettano con un pasto caldo e dolciumi, e poi li drogano con un potente narcotico. Sarà proprio il narcotico la pista seguita da Bullock e Gordon, che li porterà alla scoperta dell'ignobile traffico e all'arresto dei due, mentre il sindaco cerca di sfruttare la situazione per ripulire le strade dalle centinaia di minorenni senzatetto e assestare un colpo alla microcriminalità, senza passare dal giudizio in tribunale. Tra i minorenni che stanno per essere tradotti al riformatorio c'e' Selina Kyle (futura Catwoman), che cerca un accordo con Gordon: la libertà in cambio di una preziosa informazione...


in onda su
21.10Mai Senza Mia Figlia (film – drammatico, 1990).
Titolo originale:
Not Without My Daughter
Con Sally Field, Sheila Rosenthal, Alfred Molina.
TRAMA: Betty, donna forte e intraprendente, nel 1984, è felicemente sposata con Moody (un medico iraniano che da vent'anni vive in America), e ha una bambina di nome Mahtob. La loro vita sembra perfetta fino a quando una telefonata dei parenti di lui, a Teheran, lo convince a far loro visita per due settimane e fargli conoscere moglie e figlia. Betty ne è inizialmente spaventata, ma dopo aver visto il marito giurare sul Corano che non sarebbe capitato loro niente di male e alla fine delle due settimane stabilite sarebbero tornati a casa, parte tranquilla. I parenti di Moody sono tutti musulmani fervidamente praticanti, di mentalità chiusa, che vivono male l'integrazione di lui negli Stati Uniti. Così, giorno dopo giorno, cercano di coinvolgerlo sempre di più nel seguire con loro le preghiere al mattino, a fargli riacquisire alcune vecchie abitudini, da tempo abbandonate... e nel momento in cui viene licenziato, decide che la sua famiglia non sarebbe ripartita mai più. Per Betty è la fine…


in onda su
21.10L’Olio di Lorenzo (film – drammatico, 1992).
Titolo originale:
Lorenzo's Oil
Con Nick Nolte, Susan Sarandon.
TRAMA: I genitori apprendono che il loro unico figlio è stato colpito da una malattia rarissima ed ereditaria, la adrenoleucodistrofia, l'ALD, che viene trasmessa dalla madre e colpisce solo i maschi e che causa una degenerazione del cervello. I medici non hanno cure per questo morbo conosciuto da poco, e per il bambino prevedono due anni di vita, sempre più penosa: perchè diverrà cieco e paralizzato. I genitori, pur essendo straziati, non si arrendono.


in onda su
00.25V Per Vendetta (film – fantascienza, 2005).
Titolo originale:
V for Vendetta
Con Natalie Portman, Hugo Weaving, Stephen Rea, John Hurt, Stephen Fry.
TRAMA: In un futuro alternativo la Germania, vincitrice della seconda guerra mondiale, ha trasformato la Gran Bretagna in un paese nazista, governato con il pugno di ferro da una tirannia mediatica degna di un romanzo orwelliano. Contro questo regime totalitario si scaglia un misterioso uomo mascherato: carismatico e spietato, straordinariamente esperto dellarte del combattimento e dell'inganno, "V" provoca una serie di atti terroristici cercando di esortare i suoi concittadini a ribellarsi alla tirannia e all'oppressione. In questa sua lotta solitaria il giovane troverà una inaspettata alleata, Evey Hammond, una ragazza salvata dalle grinfie della polizia segreta.


in onda su
23.35Boardwalk Empire - L'impero del crimine (serie tv). Prima visione free.
Con Steve Buscemi e Michael Pitt.
Stagione 04
Episodio 01 <<New York sour>>

E' il febbraio del 1924. Nucky trova un accordo con Masseria e Rothstein. Richard sta per incontrarsi con sua sorella, ma si lascia una scia di cadaveri alle spalle. Gillian ha ancora problemi con la sua dipendenza e pur di riabbracciare suo nipote decide di darsi alla prostituzione, fino a quando uno straniero non le presenta un'offerta migliore. Il nuovo partner dell'Agente Sawicki, Warren Knox, non è così naive come sembra. Chalky ha dei problemi per via del suo braccio destro, Dunn Pursley.
Episodio 02 <<Resigantion>>
Chalky è sotto pressione per via di Valentin Narcisse, un kingpin di Harlem che ha informazioni su Dunn. Van Alden è alle prese con sua moglie a casa e con Al Capone sul lavoro. Il vero capo di Knox si scopre essere J. Edgar Hoover. Prima di lasciare la città per la Florida, Nucky deve placare le frustrazioni di Eddie.

Nessun commento:

Posta un commento