mercoledì 8 ottobre 2014

Il palinsesto di Blu-ray e Dvd Italia.
Mercoledì 08 ottobre 2014 sul digitale terrestre.

Una serata sul digitale da ricordare per tre "eventi".

Su Raidue in prima visione free il reboot di Spider-Man del 2011, l'ottimo The Amazing Spider-Man con Andrew Garfield ed Emma Stone a far ripartire da zero la saga cinematografica dell'Uomo Ragno dopo il successo della trilogia di Sam Raimi.

Su Rete 4 la sesta stagione di The Mentalist segna un importante cambiamento. Dopo i primi 8 episodi dedicati alla chiusura del capitolo Red John, dove abbiamo anche assistito agli ultimi titoli "in rosso", da questa sera la programmazione in chiaro della serie cambia totalmente. Non solo i titoli finalmente si colorano, ma la stessa serie appare come una sorta di reboot di se stessa. Un The Mentalist che mantiene invariata tutta la sua forza, ma che si fa più "leggera" e romantica. Una vera sorpresa. Un nuovo inizio che quasi sicuramente ci porterà al canto del cigno della serie, nel giro di pochissimo tempo.

Su La 7, invece, anche la decima stagione in chiaro di Grey's Anatomy segna un importante traguardo. Il primo episodio di questa sera, infatti, stacca il tagliando del 200° episodio della serie. Un vero evento.


La serata di mercoledì 08 ottobre, sul digitale terrestre.

MERCOLEDÌ 08


in onda su
21.10The Amazing Spider-Man (film – fantastico, 2011). Prima visione free.
Titolo originale:
The Amazing Spider-Man
Con Andrew Garfield, Emma Stone.
TRAMA: The Amazing Spider-Man è la storia di Peter Parker, un liceale emarginato che è stato abbandonato da piccolo dai genitori e affidato allo zio Ben e alla zia May. Come la maggior parte degli adolescenti, Peter cerca di capire chi è e come è diventato la persona che è adesso. Peter cerca la sua strada insieme alla ragazza per cui si è preso una cotta, Gwen Stacy, e insieme i due affronteranno l'amore, l'impegno e tanti segreti. Quando Peter scopre una misteriosa valigetta che apparteneva a suo padre, inizia una ricerca per capire il perché della scomparsa dei genitori - e questo lo porta direttamente a Oscorp e al laboratorio del Dr. Curt Connors, il vecchio socio del padre. Quando, come Spider-Man, entrerà in rotta di collisione con l'alter ego di Connors, Lizard, Peter sceglie di usare i suoi poteri e diventare un eroe, anche se questo cambierà radicalmente la sua vita.


in onda su
21.15The Mentalist (serie tv). Prima visione free.
Con Simon Baker e Robin Tunney.
Stagione 6
Episodio 09 <<Il mio paradiso blu>>

Sono trascorsi due anni. Lisbon lavora in un luogo tranquillo e ha contatti epistolari con Jane che si trova su un'isola dove ha conosciuto una donna, una certa Fisher. Nel frattempo Abbott cerca Jane per fargli un'offerta di lavoro. Controllando la posta di Lisbon, scopre dove si nasconde Patrick e si reca sull'isola per contattarlo. Fisher decide di accettare un lavoro che le hanno proposto negli USA e torna a casa e anche Patrick decide di scendere a patti con Abbott..
Episodio 10 <<Pollice verde>>
L'agente FBI Abbott, dopo aver ingannato Jane convincendolo a rientrare negli Stati Uniti, è costretto a scendere a patti con lui per avere il suo aiuto nel caso del rapimento di un importante programmatore. Jane accetta, convinto dalla presenza di Lisbon, e costituisce un team di agenti federali, tra cui figura anche Cho. Dopo aver aiutato il Bureau a ritrovare il programmatore e arrestato il suo rapitore, Jane riesce a convincere Abbott ad accettare le sue richieste.


in onda su
21.10Grey's Anatomy (serie tv). Prima visione free.
Con Ellen Pompeo, Patrick Dempsey, Sandra Oh...
Stagione 10
Episodio 03 <<Tutti chiedono pietà>>

Meredith e Derek cercano di abituarsi alla nuova situazione domestica. Arizona tenta di rimediare al disastro che ha combinato. Alex e Jo muovono i primi passi nella loro relazione. Owen e Jackson discutono su questioni finanziarie mentre April attende con ansia dei risultati.
Episodio 04 <<Vestiamoci a festa>> Episodio numero 200 della serie
Lo staff sta organizzando un gala per raccogliere fondi. La pazienza di Bailey è messa a dura prova per via di alcuni pazienti difficili. Shane e Stephanie si occupano della gestione del Pronto Soccorso da soli mentre Alex svela un doloroso segreto a Jo.


in onda su
21.10Dexter (serie tv). Prima visione free.
Con Michael C. Hall.
Stagione 8
Episodio 09 <<La colonna sonora della tua vita>>

Dexter e la dottoressa Vogel indagano sulla morte di Zach. Dexter vuole uccidere l'assassino di Zach e spiega alla dottoressa di volersi costruire un futuro con Hannah. Dexter analizzando un reperto trovato sulla scena del delitto di scopre che l'assassino è un parente della dottoressa Vogel che le ricorda di aver avuto un figlio psicopatico, che prima ha ucciso il fratello e poi è stato ricoverato in un ospedale psichiatrico. Ma pensa sia morto in un incendio. La dottoressa pensa che i pezzi di cervello che gli sono stati recapitati siano stati inviati dal figlio Daniel.
Episodio 10 <<Goodbye Miami>>
La dottoressa Vogel cerca di ricostruire un rapporto con il figlio che l'accusa di averlo mandato in ospedale e di aver preferito sviluppare un rapporto con Dexter. Dexter e Hannah decidono di partire insieme e Dexter comunica alla sorella l'intenzione di partire. Joey rompre i rapporti con Jamie, perché ama ancora Deb.


in onda su
21.15Ladykillers (film – commedia, 2004).
Titolo originale:
Mermaids
Con Tom Hanks.
TRAMA: Un gruppo di cinque musicisti in cerca di un posto dove provare la loro musica sacra, trova ospitalità a casa dell'anziana signora Munson. Ma le cose non stanno proprio come sembra: in realtà il prof. Goldthwait Higginson Dorr III e i suoi compagni altri non sono che un gruppo di banditi in procinto di fare il colpo del secolo. Quando la signora Munson scopre la verità e minaccia di chiamare le autorità i cinque gaglioffi decidono di farla fuori...


in onda su
23.10Bones (serie tv). Prima visione free.
Con Emily Deschanel e David Boreanaz.
Stagione 8
Episodio 11 <<L’archeologo nel bozzolo>>

Booth e Brennan indagano sulla morte di un rinomato archeologo con una reputazione alquanto insolita. Durante le indagini si scopre che lo scienziato aveva fatto una scoperta che avrebbe cambiato la sua carriera, proprio prima della sua morte.
Episodio 12 <<Il cadavere sul baldacchino>>
Hodgins e Angela si risvegliano dopo essere stati drogati e trovano un cadavere appeso al baldacchino del loro letto e dei petali di fiore sotto la culla di Michael. Gli indizi mostrano che Pelant è tornato per vendicarsi di Hodgins. Il team scopre che il corpo appartiene a un agente delle Forze Speciali. Angela e Hodgins decidono di indagare separatamente in segreto per mettere al sicuro la loro famiglia.


in onda su
23.35 - I Cavalieri dello zodiaco - Saint Seiya: Hades. Capitolo Inferno (anime). Replica.
Di Masami Kurumada.
Episodio 11 <<Le armature d’oro>>
Alla Giudecca giungono anche Ioria, Mu e Scorpio, ed insieme a Dohko e Virgo, usano le armi di Libra nel tentativo di perforare l'immenso muro, ma neppure usando le armi dorate ci riescono. Intanto in Grecia, Tisifone e gl'altri cavalieri vedono delle colonne di luce innalzarsi dalle case dello zodiaco, le armature d'oro si dirigono negl' Inferi per aiutare i Cavalieri. Intanto Kanon si scontra un'ultima volta con Rhadamante e lo uccide, però nello scontro finale muore anche lui, intanto l'armatura d'oro dei Gemelli vola verso la Giudecca dove appaiono tutte le armature d'oro vuote, è poi esse si scompongono per essere indossate dagli spiriti dei sette Cavalieri d'oro (Micene, Gemini, Capricorn, Aquarius, Toro, Cancer e Fish), che sono apparsi in aiuto dei loro compagni.
Episodio 12 <<Addio, cavalieri d’oro!>>
Sirio e Cristal dopo aver sconfitto facilmente un gruppo di Spectre giungono alla Giudecca, ed insieme a Pegasus e Andromeda danno un ultimo commovente saluto ai leggendari cavalieri d'oro. I 12 Cavalieri d'oro si stanno per sacrificare ricreando la luce del Sole unendo il loro Cosmo per distruggere il muro del Lamento. Per ordine di Dohko i quattro Cavalieri di Bronzo escono fuori dalla Giudecca per non essere investiti dall'enorme energia che loro stanno per generare; d'innanzi all'entrata si scontrano con Minosse che con i suoi poteri metterli in difficoltà. La freccia di Micene in cui è accumulata l'energia dei Cavalieri d'oro viene scagliata e colpisce il Muro sacro, creando un'enorme breccia nel muro, inoltre l'energia fa crollare gran parte della Giudecca. I Cavalieri di Bronzo ora possono raggiungere i Campi Elisi per aiutare Atena.

Nessun commento:

Posta un commento