lunedì 8 settembre 2014

Il palinsesto di Blu-ray e Dvd Italia.
Lunedì 08 settembre 2014 sul digitale terrestre.

Debutta in chiaro, questa sera in seconda serata, la prima e unica stagione della serie tv targata NBC Dracula.

Partita il 25 ottobre 2013 in America, e ultimamente trasmessa anche in Italia su Mya - canale pay di Mediaset Extra - la serie che rielabora liberamente sia l'omonio libro di Bram Stoker che il bellissimo film (che già di suo era una rilettura molto libera) di Francis For Coppola con Gary Oldman, Winona Ryder, Keanu Reeves e Anthony Hopkins era fortemente attesa da pubblico e critica.

Il Dracula della NBC, che ha riportato alla ribalta nel ruolo del protagonista l'attore Jonathan Rhys Meyers che mancava in tv dalla conclusione de I Tudors, si è però rivelato con meno potenziale di quanto si potesse credere. A tratti, forse, un po' noioso e troppo "lento". Forse un po' da riscoprire e rivalutare, ma sicuramente senza futuro; la serie è stata, infatti, cancellata dal Network lo scorso maggio.


Il palinsesto di lunedì 08 settembre sul digitale terrestre.
LUNEDÌ 08


in onda su
21.05Il Silenzio degli Innocenti (film – thriller, 1991).
Titolo originale:
The Silence of the Lambs
Con Jodie Foster e Anthony Hopkins.
TRAMA: Buffalo Bill è un serial killer che uccide e scuoia giovani donne. Gli omicidi avvengono in varie zone del territorio statunitense; l'FBI brancola nel buio, non andando oltre l'attribuzione dei delitti ad un unico assassino. L'ultima carta giocata dal capo della polizia federale Jack Crawford è quella di chiedere l'aiuto di un uomo che potrebbe conoscere bene la mente del killer: Hannibal Lecter, brillante psichiatra nonché folle assassino dedito al cannibalismo, rinchiuso nel manicomio criminale di Baltimora. Per parlare con Lecter, viene scelta una giovane recluta non ancora diplomata, Clarice Starling; l'agente Starling stabilirà un ambiguo rapporto con lo psichiatra, che chiederà a Clarice un prezzo doloroso per le informazioni che cerca...


in onda su
21.00Psycho (film – thriller, 1960).
Titolo originale:
Psycho
Con Janet Leigh e Anthony Perkins.
TRAMA: Marion, impiegata di una società immobiliare, fugge dalla città per raggiungere il suo fidanzato, con quarantamila dollari sottratti ad un cliente. Prima però di raggiungere la casa di Sam, il fidanzato, si ferma a pernottare in un motel gestito da Norman, uno strano tipo di giovane oppresso dall'autoritario carattere della madre. Mentre sta facendo una doccia, prima di andare a letto, Marion viene uccisa. Preoccupata per la scomparsa di Marion, sua sorella Lila si reca da Sam per averne notizie, ma il ragazzo non ha visto arrivare Marion. Della scomparsa s'interessa un detective privato che, dopo aver visitato tutti gli alberghi, si reca anche nel motel di Norman, dove però viene ucciso e fatto scomparire.


in onda su
21.15Hell on Wheels (serie tv). Prima visione assoluta free.
Con Anson Mount.
Stagione 3
Episodio 05 <<I sentieri selvaggi>>

trama non disponibile
Episodio 06 <<Un mulo in meno>>
trama non disponibile


in onda su
21.10Amici di Letto (film – commedia, 2011).
Titolo originale:
Friends with benefits
Con Mila Kunis, Justin Timberlake, Jenna Elfman ed Emma Stone.
TRAMA: Uscita da una relazione disastrosa, una cacciatrice di teste e il suo nuovo cliente, divenuto il suo migliore amico, fanno il patto di porre fine al sesso occasionale qualora tra i due dovesse nascere qualcosa. All'inizio il piano funziona ma ben presto i due amici s'innamorano e dovranno rivalutare cosa significano l'uno per l'altra.


in onda su
21.10La Musica nel Cuore (film – drammatico, 2007).
Titolo originale:
August Rush
Con Freddie Highmore, Keri Russell, Jonathan Rhys Meyers e Robin Williams.
TRAMA: Un carismatico giovane chitarrista irlandese e una giovane e viziata violoncellista si incontrano per caso a New York e trascorrono una magica e fugace serata a Washington Square … Il risultato del fortuito incontro sarà un bambino reso orfano dalle circostanze. Anni dopo, il bambino in questione, si esibisce per le strade di New York in compagnia di un uomo misterioso che si prende cura di lui e lo chiama August Rush. Il ragazzino si serve del suo straordinario talento musicale per cercare i genitori dai quali è stato separato sin dalla nascita.


in onda su
21.10I Segni del Male (film – horror, 2007).
Titolo originale:
The Reaping
Con Hilary Swank, David Morrissey e Idris Elba.
TRAMA: Katherine Winter è un ex missionaria cristiana che ha perso la fede dopo che la sua famiglia è morta tragicamente e da allora è diventata una famosa esperta internazionale nello smascherare fenomeni religiosi. Svolgendo le sue indagini in un paesino della Louisiana che sembra essere stato colpito dalle piaghe bibliche, si renderà conto che si tratta di avvenimenti che la scienza non si può spiegare e dovrà recuperare la sua fede per combattere le forze oscure che minacciano quella comunità.



in onda su
21.05Covert Affairs (serie tv). Replica.
Con Piper Perabo e Christopher Gorham.
Stagione 2
Episodio 05 <<Operazione Nasa>>

Una missione per installare delle camere di sicurezza in Belarus finisce male e Annie e Reva sono catturate dalla polizia locale.
Episodio 06 <<Escursione in Bielorussia>>
Auggie identifica l'uomo responsabile per la sua cecità in un jazz festival a Instanbul.


in onda su
24.00Le Streghe di Eastwick (film – commedia, 1987).
Titolo originale:
The Witches of Eastwick
Con Jack Nicholson, Cher, Susan Sarandon e Michelle Pfeiffer.
TRAMA: Eastwick è un paese di provincia del New England con poco più di 7.000 abitanti, dove tutti si conoscono e il miglior passatempo per la gente sparlare degli altri. In questo grigio angolo di mondo vivono tre giovani donne piene di vitalità: Alexandra Medford, vedova senza figli che si mantiene scolpendo statuine che vende nell'emporio locale; Jane Spofford, suonatrice di viola, e Sukie Ridgemont, divorziata con sei figli e giornalista nel quotidiano del paesino alle dipendenze dei religiosissimi coniugi Clyde e Felicia Alden. Le tre donne, molto amiche tra loro, desiderano ardentemente avere accanto un uomo che le ami, le protegga, che dia insomma un senso alla loro esistenza. Come per incanto in paese arriva uno sconosciuto, Daryl Van Horne, un uomo molto ricco, con al seguito uno strano servitore, Fidel. Daryl si stabilisce nella splendida villa Lenox, temuta da tutti gli abitanti del paese per le leggende di stregoneria che le gravitano intorno.


in onda su

23.30Dracula (serie tv). Prima visione free.
Dracula arriva a Londra fingendosi un imprenditore americano che vuole modernizzare l'epoca vittoriana con le sue scoperte scientifiche. In realtà sta cercando di vendicarsi di coloro che hanno rovinato la sua vita centinaia di anni fa. L'unica falla del suo piano è il suo amore travolgente per una donna che sembra la reincarnazione della sua defunta moglie.
Con Jonathan Rhys Meyers e Thomas Kretschmann.
Stagione 1 (prima e unica stagione)
Episodio 01 <<Il sangue è vita>>

Un fiotto di sangue umano permette di risvegliare all'improvviso dal suo sonno di morte Dracula, un vampiro rimasto rinchiuso per lunghissimo tempo nella propria bara. Tornato nel mondo dei vivi con il suo aspetto perennemente giovane e seducente, Dracula si presenta nella Londra del 1896 assumendo l'identità di Alexander Grayson, un misterioso ed eccentrico milionario americano.

Nessun commento:

Posta un commento