giovedì 11 settembre 2014

Il palinsesto di Blu-ray e Dvd Italia.
Giovedì 11 settembre 2014 sul digitale terrestre.

Giornata di anniversario e ricordo, questa. I fatti dell'11 settembre 2001 sono ormai ben noti e a 13 anni di distanza la tv italiana sembra - quasi - essersene dimenticata. Solo un film in prima serata, per ricordare: United 93. Forse il film meno "blasonato" ma più vero e umano, dedicato a quanto avvenuto quel giorno.

In seconda serata, invece, ritorna la quinta e ultima stagione di Breaking Bad che, dopo aver derubato gli ultimi Emmy di qualche premio, finalmente si conclude anche in chiaro con gli episodi della seconda parte della quinta stagione, inediti per il digitale terrestre. Da oggi gli ultimi otto episodi.


Il palinsesto di giovedì 11 settembre, sul digitale terrestre.

GIOVEDÌ 11


in onda su
21.15Il Miglio Verde (film – drammatico, 1999).
Titolo originale:
The Green Mile
Con Tom Hanks.
TRAMA: Il Miglio Verde è il racconto narrato da Paul Edgecomb all'amica Elaine Connelly. L'uomo vive in una casa di riposo; sono passati circa sessanta anni da quando lavorava come capo delle guardie del braccio della morte nel penitenziario di Cold Mountain. Durante la grande depressione, nel vecchio carcere del sud degli Stati Uniti, Edgecomb si occupava di quattro assassini che attendevano di compiere la loro ultima passeggiata lungo il cosidetto Miglio Verde, il corridoio rivestito di linoleum verde che li avrebbe condotti alla stanza delle sedia elettrica. Da quando prestava servizio a Cold Mountain, l'uomo aveva percorso quel triste tragitto accompagnando uomini molto diversi. Eppure non aveva mai incontrato nessuno che somigliasse a John Coffey, un ragazzone nero condannato a morte per l'omicidio di due gemelline di nove anni. Coffey aveva le dimensioni e la forza per uccidere chiunque, ma il suo modo di comportarsi era in netto contrasto con il suo aspetto fisico. Oltre a un carattere semplice e ingenuo e a un'infantile paura del buio, il ragazzo possedeva un dono soprannaturale. Era davvero colpevole del brutale omicidio? Con lo svolgersi degli eventi, Paul Edgecomb avrebbe scoperto che a volte i miracoli accadono nei luoghi più impensati.


in onda su
20.55United 93 (film – dramamtico, 2005).
Titolo originale:
United 93
Con Christian Clemenson.
TRAMA: Con United 93, il regista inglese Paul Greengrass racconta la storia dei passeggeri, dell'equipaggio e dei controllori di volo che hanno guardato, con sempre crescente orrore, il volo United Airlines 93 diventare il quarto aereo dirottato, nel giorno dei più terribili attacchi terroristici che si siano mai svolti sul suolo americano: l'11 settembre 2001. Il cineasta esplora i fatti di questo giorno raccontando la storia di un unico volo e dei suoi ordinari e casuali membri dell'equipaggio, degli uomini d'affari, delle mogli, dei nonni, degli studenti e di tutti quelli a bordo del Boeing 757 in volo verso San Francisco.


in onda su
21.10Revolution (serie tv). Replica.
Con Billy Burke e Giancarlo Esposito.
Stagione 1
Episodio 01 <<Pilot/Blackout>>

Ben Matheson arriva a casa dalla sua famiglia in stato di panico e avvisa sua moglie di tenersi pronta perchè l'energia elettrica sta per mancare, per sempre. Prima che questo accada riesce a scaricare qualcosa da internet e a mettersi in contatto con suo fratello Miles, un soldato. Dopo quindici anni dal fenomeno che ha lasciato il mondo al buio, la Militia arriva nel villaggio dove Ben vive con i suoi figli e in seguito a uno scontro viene ucciso. Danny, suo figlio, viene preso dalla Militia per essere portato dal presidente della Repubblica Monroe come esca per lo zio, Miles Matheson. Charlie, sorella di Danny, si reca a Chicago per chiedere aiuto a Miles nel liberare Danny.
Episodio 02 <<Travolti dall’impeto>> 
Per poter salvare Danny, Miles si rende conto che ha bisogno dell'aiuto di Nora, un'esperta di esplosivi, ma Nora è rinchiusa in un campo di prigionia della Militia. Aaron intanto, si confida con Maggie sull'oggetto che Ben gli ha lasciato prima di morire.
Episodio 03 <<Nessuna pietà>>
In fuga dalla Milizia, Nora guida Miles e Charlie al campo dei ribelli. Aaron e Maggie sono alla ricerca di Grace mentre Danny affronta uno degli uomini del Capitano Neville.


in onda su
21.10The Closer (serie tv). Replica.
Con Kyra Sedgwick.
Stagione 1
Episodio 11 <<Per scegliere di vivere>>

Brenda si trova a sfidare l'autorità dell'FBI per il controllo di un caso di omicidio che riguarda un noto uomo d'affari. Arrivando a un compromesso, Brenda si trova a lavorare fianco a fianco con Fritz, a cui è stato affidato l'incarico. Purtroppo, dopo aver scoperto che l'FBI ha i propri motivi per occuparsi del caso, la faccenda crea ulteriore tensione nella relazione tra Brenda e Fritz.
Episodio 12 <<Ritrattazione fatale>> 
In seguito a un equivoco, uno maniaco omicida viene lasciato libero e la squadra deve riuscire a rintracciarlo e al tempo stesso a identificare la sua ultima vittima. Cercando di dare un senso agli indizi e alle prove raccolte, Brenda scopre un probabile tradimento da parte di un membro della sua squadra. Il caso diventa ancora più pericoloso quando il killer focalizza la sua attenzione proprio su Brenda.


in onda su
23.25Breaking Bad (serie tv). Prima visione free.
Stagione finale,
con Bryan Cranston e Aaron Paul.
Stagione 5
Episodio 09 <<Denaro insanguinato>>

Walter cerca di abituarsi a una vita normale al di fuori del "business" e s'incontra con Jesse con la speranza di poter parlare con qualcuno che capisca la sua frustrazione. Hank è ancora in difficoltà e non riesce a trovare delle prove sufficienti a sostenere la sua teoria.

 

Nessun commento:

Posta un commento