mercoledì 21 maggio 2014

X-Men: Giorni di un Futuro Passato.
Al cinema dal 22 maggio 2014.

Arriva il film più atteso (almeno per me) dell’anno, X-Men: Giorni di un Futuro Passato.
L’antipasto l’abbiamo avuto a metà titoli di coda di The Amazing Spiderman 2: Il potere di Electro, con quell’easter egg finale che ci mostrava una giovane Mystica (sempre Jennifer Lawrence) lavorare per conto proprio – reclutando nuovi mutanti, lontano “dal suo” Magneto – e interagire con un giovane William Stryker.

Alla cabina di regia di Giorni di un futuro passato torna il tanto amato Bryan Singer, colui che ha iniziato tutta la saga nel lontano 2000 col suo X-Men e continuata nel 2003 con X-Men 2. Ne prende nuovamente le redini per attingere alla saga degli X-Men forse tra le più famose e facendo interagire per la prima volta i la “sua” squadra con gli stessi della First Class, presentati quest’ultimi nel film del 2013 X-Men - L'inizio, diretto dal regista Matthew Vaughn.

Vecchia e nuova generazione si “scontrano” per collaborare e difendersi dalla minaccia delle sentinelle. Come in ogni rivisitazione cinematografica – purtroppo – le incongruenze e le variazioni di trama sono all’ordine del giorno. Come è già risaputo, se nel fumetto a viaggiare nel tempo è la mutante Kitty Pride (grazie ai poteri di Rachel Summers, la figlia di Ciclope e Jean Grey di un futuro alternativo e che non è mai apparsa in nessuno dei precedenti film), nell’adattamento cinematografico sarà invece Wolverine – dato che il personaggio è più “appetibile” alle masse e non a caso è l’unico X-Men che al momento vanta due film da solista e un terzo in cantiere – ad esserne il protagonista, tornando indietro nel tempo grazie ai poteri di un redivivo Charles Xavier.
X-Men: Giorni di un futuro passato avrà nel frattempo anche il compito di dover rispondere a numerose domande, soprattutto a quelle generate dal terzo film della serie X-Men Conflitto Finale del 2006 e che aveva preso due saghe importanti – Saga di Fenice Nera di Chris Claremont e John Byrne e Talenti di Joss Whedon e John Cassaday – creando una raffazzonamento epocale. Un film che aveva eliminato qualche X-Men storico (Ciclope perde la vita, Rogue perde i poteri) e ci aveva lasciati con Charles Xavier morto (ma occhio ai titoli di coda di quel film) e un Magneto privato dei propri poteri mutanti. Poi nei titoli di coda di Wolverine – L’Immortale, il dottor X è riapparso miracolosamente sulla sua inseparabile sedia a rotelle e Magneto era nuovamente munito pei propri poteri. Come?


Trama e trailer.

Trama: Gli X-Men dovranno combattere una battaglia per la sopravvivenza della specie attraverso due periodi storici. Gli amati personaggi della trilogia originale "X-Men" uniranno le forze con i loro stessi più giovani di "X-Men: First Class," in un’epica battaglia per cambiare il passato e salvare il nostro futuro.

X-MEN: GIORNI DI UN FUTURO PASSATO - Trailer Finale




Scheda tecnica (fonte: Comingsoon.it)
TITOLO: X-MEN: GIORNI DI UN FUTURO PASSATO
DATA USCITA: 22 maggio 2014

GENERE: Azione, Fantascienza, Fantasy
ANNO: 2014
REGIA: Bryan Singer
SCENEGGIATURA: Matthew Vaughn, Simon Kinberg
ATTORI: Jennifer Lawrence, Michael Fassbender, James McAvoy, Jason Flemyng, Ian McKellen, Patrick Stewart, Nicholas Hoult, Hugh Jackman, Anna Paquin, Ellen Page, Peter Dinklage, Halle Berry, James Marsden, BooBoo Stewart, Evan Peters, Shawn Ashmore, Lucas Till, Daniel Cudmore, Omar Sy, Bingbing Fan, Adan Canto
FOTOGRAFIA: Newton Thomas Sigel
MONTAGGIO: John Ottman
MUSICHE: John Ottman
PRODUZIONE: Bad Hat Harry Productions, Donners' Company, Twentieth Century Fox Film Corporation
DISTRIBUZIONE: Twentieth Century Fox
PAESE: USA
DURATA: 131 Min


X-Men: Days of Future Past | "Who Are You" Clip






Nessun commento:

Posta un commento