giovedì 8 maggio 2014

Alabama Monroe - Una storia d'amore.
Al Cinema dall’8 maggio 2014.

<<La storia d’amore che ha commosso il pubblico di tutto il mondo>>. È l’incipit del trailer di Alabama Monroe – Unastoria d’amore. Peccato che sappia un po’ come quegli slogan che odio in maniera viscerale che girano sui social network, quelli tipo “il video che ha commosso tutto il mondo del web”, oppure “la telefonata che ha fatto piangere e commuovere tutto il mondo del web”. O magari “lo spot che ha commosso il mondo del web”….per dire…

Alabama Monroe – Una storia d’amore è prima di tutto una storia che si fa della sua colonna sonora. È quel classico film americano che nasce, cresce, si trasforma a favore di un particolare genere musicale e in questo caso è il Bluegrass.

E il Bluegrass è un genere di musica tipicamente statunitense, una derivazione del genere country, in cui sono confluite tradizioni musicali irlandesi, scozzesi e inglesi. Un mondo praticamente. Una musica che inizia e si trasforma in divenire, tra alti e bassi, come i sentimenti che sono mutevoli. Come le storie d’amore, che coinvolgono e si trasformano continuamente. Così è Alabama Monroe – Una storia d’amore.

Trama e trailer.


Trama: Elise e Didier vivono una travolgente e appassionata storia d'amore, al ritmo dalla musica bluegrass. Elise gestisce uno studio di tatuaggi, sua grande passione. Per lei "c'è sempre qualcosa nella vita che vale la pena mettere sul proprio corpo": ogni tatuaggio accompagna il suo cuore e le sue emozioni ed Elise lo sfoggia con orgoglio sul suo corpo delicato. Didier è invece da sempre innamorato dell'America, che identifica come la terra delle infinite opportunità. Per lui è un Paese per sognatori ma, soprattutto, la patria della sua amatissima musica bluegrass, “il country nella versione più pura”, che Didier interpreta suonando il banjo in un gruppo musicale. Ed è proprio questa comune passione per la musica ad esaltare l'unione di Elise e Didier: insieme si esibiscono in irresistibili performance dove ogni interpretazione trasuda amore, complicità e passione. A coronare questo cerchio perfetto di felicità è l'arrivo di Maybelle, la loro bellissima bambina...


Alabama Monroe - Una storia d'amore - Trailer italiano ufficiale




Scheda tecnica (fonte: Comingsoon.it)
TITOLO: ALABAMA MONROE – UNA STORIA D’AMORE
DATA USCITA: 08 maggio 2014
GENERE:
Drammatico, Sentimentale, Musicale
ANNO: 2013
REGIA: Felix van Groeningen
SCENEGGIATURA: Charlotte Vandermeersch
ATTORI: Johan Heldenbergh, Veerle Baetens, Nell Cattrysse, Geert Van Rampelberg, Nils De Caster, Robbie Cleiren, Bert Huysentruyt, Jan Bijvoet
FOTOGRAFIA: Ruben Impens
MONTAGGIO: Nico Leunen
MUSICHE: Bjorn Eriksson
PRODUZIONE: Menuet Producties, Topkapi Films
DISTRIBUZIONE: Satine Film
PAESE:
Belgio
DURATA: 111 Min


Nessun commento:

Posta un commento