giovedì 8 maggio 2014

Diario di un maniaco perbene.
Al Cinema dall’8 maggio 2014.

Diario di un maniaco per bene, opera prima del regista Michele Picchi (già assistente alla regia di Ettore Scola, Ricky Tognazzi e Giovanni Veronesi), esce oggi al cinema. Il film sembra una di quelle commedie che solitamente piacciono a me: storia assolutamente promettente, disarmante e sui generis, commento fuori campo, un attore protagonista che è un vero attore – Giorgio Pasotti – e che spiazza in un ruolo del genere.

Diario di un maniaco per bene è targato 2013, ma stranamente (considerando che Pasotti ha recitato dopo in altri film che sono usciti molto prima) trova solamente adesso una distribuzione nei cinema italiani. Misteri del cinema di cui parlavo in un altro post.
p.s. nel trailer si intravede l’attore siciliano Ninni Bruschetta, diventato un caratterista che ormai ti ritrovi ovunque e che si divide tra cinema e tv con una nonchalance impressionante.




Trama e trailer.

Trama: Lupo, comico e disperato artista quarantenne, nella sua vita non ha mai concluso niente, a partire dalle donne. D'altronde, è un "maniaco perbene" e come tale, vede la sua vita attraverso uno "spioncino". Trascinato dalle proprie manie e dai suoi eterni interrogativi sul mondo, a suo modo rassicura ed approccia ogni "categoria" di donna, dalla sensuale "esperta di Hemingway e di Kamasutra", alla giovane suora, che corteggia spudoratamente usando come pretesto i propri finti dubbi "teologici".


Diario di un maniaco perbene - Trailer Italiano




Scheda tecnica (fonte: Comingsoon.it)
TITOLO: DIARIO DI UN MANIACO PERBENE
DATA USCITA: 08 maggio 2014
GENERE:
Commedia
ANNO: 2014
REGIA: Michele Picchi
SCENEGGIATURA: Michele Picchi
ATTORI: Giorgio Pasotti, Ninni Bruschetta, Danila Stalteri, Valentina Beotti, Valeria Ghignone, Tatiana Lepore, Angela Antonini
FOTOGRAFIA: Duccio Cimatti
MONTAGGIO: Vittorio Torre
PRODUZIONE: Cydia srl
DISTRIBUZIONE: Cydia in collaborazione con: Mariposa Cinematografica
PAESE:
Italia
DURATA: 87 Min

Nessun commento:

Posta un commento