mercoledì 7 maggio 2014

The English Teacher, con Julianne Moore.
Al Cinema dall’8 maggio 2014.

Per strane logiche che non capirò mai, arriva nelle sale italiane – a un anno di distanza dal debutto americano – The English Teacher con Julianne Moore. Giusto per capirci, nel 2013 la Moore dopo The English Teacher ha recitato in altri due film, Don Jon e Lo sguardo di Satana - Carrie , che non solo sono già usciti al cinema da tempo, ma addirittura sono già disponibili in dvd e blu-ray.

Come dire, se un Captain American o uno Spider-Man escono in contemporanea mondiale – se non in alcuni casi anche prima – altri film come The English Teacher è già tanto se arrivano con un anno di distanza! Ringraziamo, quantomeno, che a questo giro non c’è stato alcun tipo di traduzione assurda o rimaneggiamento del titolo.

Julianne Moore ormai ha preso confidenza con certi ruoli da pura commedia, che oltretutto le riescono anche bene, e oltre a lei nel film ci sono anche la “Biancaneve” Lily Collins e nel ruolo del co-protagonista un cresciutissimo Michael Angarano, che gli amanti di serie tv ricorderanno come il figlio del gay Jack McFarland nella sitcom Will & Grace.


Trama e trailer.


Trama: Linda ha quarantacinque anni, insegna inglese alle superiori e conduce una vita ordinata, condita di abitudini rassicuranti, buone letture, sogni romantici e sentimenti tenuti a debita distanza. La sua tranquilla routine subisce uno scossone improvviso quando un suo ex studente, Jason Sherwood (Michael Angarano), torna a casa dopo aver tentato senza successo la carriera di drammaturgo a New York. Jason è deciso ad abbandonare tutto e a seguire i voleri del padre, lo scorbutico dottor Sherwood (Greg Kinnear) che lo vorrebbe brillante avvocato tra le aule di un tribunale e non sfaccendato scrittore su un improbabile palcoscenico. La sentimentale Linda non può che prendersi a cuore i sogni infranti del povero Jason e decide di mettere in scena il suo testo con gli studenti del liceo di Kingston e la direzione del ridondante Carl Kapinas (Nathan Lane), teatrante mancato e insegnante di regia della scuola. Col procedere delle prove, però, la situazione si complica, i guai si moltiplicano e Linda si troverà a fronteggiare imprevisti professionali e sentimentali dagli esiti disastrosi, mentre lo spettacolo pare avviarsi verso un comico sfacelo. Licenziata dalla scuola, dileggiata dagli studenti, con l’allestimento teatrale, la reputazione e la carriera ormai in rovina, la mite e sempre meno ordinata Linda riuscirà a trovare, in un’improbabile alleanza con se stessa, la giusta conclusione alla sua personale storia.



The English Teacher - Trailer italiano ufficiale




Scheda tecnica (fonte: Comingsoon.it)
TITOLO: THE ENGLISH TEACHER
DATA USCITA: 08 maggio 2014
  GENERE:
Commedia, Sentimentale
  ANNO: 2014
  REGIA: Craig Zisk
  SCENEGGIATURA: Dan Chariton, Stacy Chariton
  ATTORI: Julianne Moore, Greg Kinnear, Michael Angarano, Lily Collins, Fiona Shaw, Norbert Leo Butz, Jessica Hecht
  FOTOGRAFIA: Vanja Cernjul
  MONTAGGIO: Myron I. Kerstein
  MUSICHE: Rob Simonsen
  PRODUZIONE: Artina Films, Procinvest Sas
  DISTRIBUZIONE: Adler Entertainment
  PAESE:
USA
  DURATA: 93 Min

Nessun commento:

Posta un commento