sabato 3 maggio 2014

Già al cinema: Brick Mansions.
Il remake americano del francese Banlieue 13.

Dal Primo Maggio è arrivato nei cinema italiani Brick Mansions, il remake del francese Banlieue 13 l’action movie del 2004 prodotto da Luc Besson con protagonista David Belle (che torna anche nel remake), il famoso co-fondatore della disciplina metropolitana (nata in Francia) del parkour.

Il poliziotto sotto copertura Damien Tomaso (che in Banlieue 13 era interpretato dallo stuntman e artista marziale francese Cyril Raffaelli, ndr), qui diventa Damien Collier ed ha il volto dell’attore Paul Walker, scomparso tragicamente nel novembre del 2013 e che compare come protagonista nel suo primo ed unico ruolo postumo.

Per chi ha già visto l’originale francese o per chi si appresterà a vedere Brick Mansions (che ne ricalca fedelmente la trama) senza conoscerne nulla, ecco la sinossi, il trailer, e locandine varie.



Sinossi: In una Detroit in mano al crimine, le fatiscenti case con mattoni a vista della città sono occupate completamente dai peggiori criminali della zona. Incapace di tenere a bada il crimine, la polizia ha eretto delle mura per contenere i criminali in quest’area e proteggere il resto della città. Per il poliziotto sotto copertura Damien Collier (Paul Walker), ogni giorno è una lotta contro la corruzione; per Lino (David Belle), ogni giorno è una lotta per vivere una vita onesta. Le loro strade non si sarebbero mai dovute incontrare, ma quando il re della droga di Detroit Tremaine Alexander (RZA) rapisce la fidanzata di Lino, Damien accetta con riluttanza l’aiuto del coraggioso ex-galeotto. Insieme dovranno sventare un sinistro piano che potrebbe distruggere l’intera città.


Brick Mansions -Trailer ufficiale italiano #2 [HD]



Scheda tecnica (fonte: ComingSoon.it)
TITOLO: BRICK MANSIONS
DATA USCITA: 01 maggio 2014
  GENERE: Azione, Drammatico
  ANNO: 2014
  REGIA: Camille Delamarre
  SCENEGGIATURA: Luc Besson, Bibi Naceri
  ATTORI: Paul Walker, Robert Maillet, RZA , David Belle, Carlo Rota, Kwasi Songui, Andreas Apergis
  FOTOGRAFIA: Christophe Collette
  MONTAGGIO: Carlo Rizzo, Arthur Tarnowski
  MUSICHE: Trevor Morris
  PRODUZIONE: Brick Mansions Productions Inc, EuropaCorp
  DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures
  PAESE: Canada, Francia
  DURATA: 90 Min


Nessun commento:

Posta un commento