mercoledì 28 maggio 2014

Edge of Tomorrow – Senza Domani.
Al cinema dal 29 maggio 2014.

L'adattamento cinematografico della light novel (un tipo di romanzo illustrato giapponese con le caratteristiche estetiche e lo stile di un manga, ndr) All You Need Is Kill, scritta da Hiroshi Sakurazaka nel 2004 ed illustrata da Yoshitoshi ABe, arriva con la sua trasposizione cinematografica anche nelle sale italiane col titolo di Edge of Tomorrow – Senza Domani, a partire dal 29 maggio 2014.

Altro Sci-fi, altri alieni e sempre Tom Cruise. Dopo Oblivion del 2013, l’attore americano torna al cinema con Edge of Tomorrow – Senza Domani. Se da una parte ci sono attori come Matthew McConaughey che solo adesso cercano ruoli perfetti da premio Oscar, dall’altra c’è lui – Tom Cruise - che i suoi film impegnati li ha concentrati all’inizio della propria carriera (Il colore dei soldi, Rain man, Jerry Maguire, Il socio, Eyes Wide Shut, Nato il 4 luglio e altri ancora) tanto da potersi permettere adesso – dopo 33 anni di carriera – i classici blockbuster fantascientifici.

Edge of Tomorrow - Senza Domani, vivi, muori, ripeti.

#vivimuoriripeti

Trama e trailer.

Trama: L'azione Edge of Tomorrow - Senza Domani si svolge in un futuro prossimo, in cui una razza aliena ha colpito la Terra con un assalto implacabile, imbattibile da qualsiasi unità militare terrestre. Il tenente William Cage (Tom Cruise) è un funzionario militare senza alcuna esperienza di guerra, che si ritrova catapultato in una sorta di missione suicida. Cage infatti viene ucciso dopo pochi minuti di combattimento, ma si ritrova inspiegabilmente gettato in un ciclo temporale che lo costringe a vivere lo stesso brutale combattimento più e più volte, ed a morire continuamente. Ma dopo ogni battaglia, Cage affina sempre più le proprie abilità contro gli avversari, affiancato da una soldatessa delle forze speciali, Rita Vrataski (Emily Blunt). E mentre Cage e Rita lottano contro gli alieni, diventando sempre più forti, il ripetersi di ogni scontro rappresenta un passo avanti per sconfiggere definitivamente il nemico.


Edge of Tomorrow - Senza Domani - Trailer Ufficiale Italiano




Scheda tecnica (fonte: Comingsoon.it)
TITOLO: EDGE OF TOMORROW – SENZA DOMANI
DATA USCITA: 29 maggio 2014
GENERE:
Azione, Fantascienza
ANNO: 2014
REGIA: Doug Liman
SCENEGGIATURA: D.W. Harper, Joby Harold, Alex Kurtzman, Roberto Orci
ATTORI: Tom Cruise, Emily Blunt, Bill Paxton, Lara Pulver, Jeremy Piven, Charlotte Riley, Madeleine Mantock, Marianne Jean-Baptiste, Lee Asquith-Coe, Tony Way
FOTOGRAFIA: Dion Beebe
MONTAGGIO: James Herbert
MUSICHE: John Powell
PRODUZIONE: 3 Arts Entertainment, Viz Media
DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Italia
PAESE:
USA
DURATA: 113 Min
FORMATO: 2D e 3D





Nessun commento:

Posta un commento