sabato 31 maggio 2014

Riepilogo Serie Tv.
Le uscite in Dvd e Blu-ray di maggio 2014.

Maggio ha visto una vera e propria infornata di serie tv.

A partire dalla riedizione di Dr. House che a due anni dalla sua conclusione dopo ben 8 stagioni la Universal, invece di un megabox antologico, riedita ogni stagione in cofanetti singoli con nuove cover e contenuti speciali aggiornati, che mancavano nella prima release di qualche anno fa.

Poi se da un lato serie tv d’annata come Criminal Minds (l’ottava è uscita proprio il 21 di maggio) e True Blood (la quinta stagione ha visto la luce il 22 maggio) continuano ad essere pubblicati stagione dopo stagione, dall’altro si affiancano le serie più nuove che nonostante la nomea di matricole, iniziano sin da subito ad essere editate (forti del successo riscontrato con le loro prime stagioni).
Alcune – addirittura – ancor prima della loro programmazione in chiaro, come Chicago Fire e Perception e altre (quasi) subito dopo come Under The Dome.


Riepilogo di tutte le Serie Tv in uscita a maggio 2014.

  • Dal 07 maggio 2014 

Dr. House – Medical Division (House, M.D.): Sotto la produzione esecutiva di Bryan Singer si da vita a una nuova serie sui misteri della medicina, in cui il cattivo è una malattia da sconfiggere e l'eroe un dottore combattivo e anticonvenzionale che non si fida di nessuno, tanto meno dei suoi pazienti.
Dr. House è un medico privo di tatto, scontroso anche con i suoi pazienti, che si sorregge su un bastone da passeggio che sembra evidenziare il suo malessere fisico. Ma il Dr. House è anche un ottimo medico, con un modo di pensare anticonvenzionale e un naturale senso clinico che gli hanno procurato nel suo ambiente un grande rispetto, e un infettivologo di grandi capacità diagnostiche che affronta la malattia dei suoi pazienti come una sfida e annovera nel suo curriculum tutti quei casi che nessun altro medico è riuscito a risolvere.
In vendita in singoli cofanetti Dvd
.
La scheda completa.

The Big C - Stagione 03 (The Big C, 2 dischi):
Cathy Jamison, casalinga ed insegnante prevedibile e noiosa, vede la sua vita cambiare quando gli viene diagnosticato un cancro e scopre di avere un solo anno di vita. Questa notizia, che inizialmente tiene nascosta a tutti, soprattutto all’immaturo marito Paul e al loro unico figlio Adam, la porterà a modificare gran parte dei suoi atteggiamenti sia nella vita privata che lavorativa.
In vendita cofanetto Dvd (2 dischi).
La scheda completa.










  • Dall’08 maggio 2014

I fantasmi di Bedlam - Stagione 02 (Bedlam, 2 dischi):
Ellie è una giovane donna che faceva il paramedico, fino a quando un giorno, lo stesso in cui Jed scompare (vedi la prima stagione), acquisisce le sue facoltà sensitive, che le cambiano la vita a tal punto da essere costretta a lasciare il lavoro, e di conseguenza, il fidanzato, con il quale stava per sposarsi. Delle ricerche su Jed la portano successivamente ai Bedlam Heights, dove apprende della presunta morte del ragazzo, ma intuendo che c'è ben altro tra le mura dell'ex manicomio che può dare una risposta alle sue domande, decide di stabilirvisi, e di indagare sulle turbolente vicissitudini del luogo.
In vendita cofanetto Dvd (2 dischi).
La scheda completa.





I Griffin Stagione 12 (Family Guy, 3 dischi):
In vendita a partire da maggio la dodicesima stagione della seconda famiglia più disadattata d’America (il primato spetta senza alcun dubbio a I Simpson). Stagione, oltretutto, ancora inedita in Italia che avremo quindi modo di gustare in anteprima in cofanetto dvd da tre dischi, contenenti tutti e ventuno gli episodi della dodicesima stagione .
Le guest star previste per questa stagione includono: Conan O'Brien, Jeff Daniels, Michelle Dockery, Tony Sirico, Yvette Nicole Brown, Gary Cole, Cesar Milan, Lauren Bacall, Ashton Kutcher, Jon Cryer, Liam Neeson, Bryan Cranston, Billie Joe Armstrong, Peter Dinklage, e Adam Levine.
Occhio all'episodio 12x06 Life of Brian...
In vendita cofanetto Dvd (3 dischi).
La scheda completa.





  • Dal 14 maggio 2014

Mad Men – Stagione 03 (Mad Men, 4 dischi):
Ambientata nella New York degli anni sessanta, la serie tratta della vita di alcuni pubblicitari che lavorano per l'agenzia Sterling Cooper di Madison Avenue e si concentra sul dirigente e creativo Don Draper. L'ambientazione storica della serie ritrae i cambiamenti sociali in atto negli Stati Uniti all'inizio degli anni sessanta, con sullo sfondo la campagna presidenziale che contrappose John Kennedy a Richard Nixon.
La terza stagione dell’acclamata Serie TV segue i protagonisti per tutto il corso del 1963, fino ad un altro drammatico momento della storia americana: l’assassinio del presidente John Kennedy, il 22 novembre, sfondo di un bellissimo penultimo episodio diretto dal grande Regista Barbet Schroeder.
In vendita cofanetto Dvd (4 dischi).
La scheda completa.



Under The Dome, stagione 01 (4 dischi):
È una tiepida mattina d'autunno a Chester's Mill, nel Maine, una mattina come tante altre. All'improvviso, una specie di cilindro trasparente cala sulla cittadina, tranciando in due tutto quello che si trova lungo il suo perimetro: cose, animali, persone. Come se dal cielo fosse scesa la lama di una ghigliottina invisibile. Gli aerei si schiantano contro la misteriosa, impenetrabile lastra di vetro ed esplodono in mille pezzi, l'intera area con i suoi duemila abitanti resta intrappolata all'interno, isolata dal resto del mondo. L'ex marine Dale Barbara, soprannominato Barbie, fa parte dell'intrepido gruppo di cittadini che vuole trovare una via di scampo prima che quella cosa che hanno chiamato la Cupola faccia fare a tutti loro una morte orribile. Al suo fianco, la proprietaria del giornale locale, un paramedico, una consigliera comunale e tre ragazzi coraggiosi. Nessuno all'esterno può aiutarli, la barriera è inaccessibile. Ma un'altra separazione, altrettanto invisibile e letale, si insinua come un gas velenoso nel microcosmo che la Cupola ha isolato: quella fra gli onesti e i malvagi. Tutti loro, buoni e cattivi, dovranno fare i conti con la Cupola stessa, un incubo da cui sembra impossibile salvarsi. Ormai il tempo rimasto è poco, anzi sta proprio finendo, come l'aria.
In vendita in cofanetto Dvd (4 dischi).
La scheda completa.




  • Dal 21 maggio 2014

Chicago Fire, stagione 01 (6 dischi):
La nuova serie della NBC che ha già conquistato il pubblico Americano.
Chicago, Caserma 51 del Dipartimento cittadino. Le vite di vigili del fuoco, soccorritori e paramedici in continuo conflitto tra le esigenze professionali e le loro vite private.
In vendita in cofanetto Dvd (6 dischi).
Scheda completa.











Criminal Minds, stagione 08 (5 dischi):
Criminal Minds è la serie televisiva, creata da Jeff Davis nel 2005, incentrata sll'unità dell'FBI dove lavorano investigatori specializzati nell'analisi psicologica delle menti criminali. La denominazione corretta è Unità di Analisi Comportamentale e si tratta di un gruppo di uomini e donne che studiano il comportamento tenuto dai criminali sulla scena del delitto e nella vita di ogni giorno. Non sono come i poliziotti della scientifica, non analizzano campioni in laboratorio, ma a loro ci si rivolge quando non si hanno altri mezzi per individuare o fermare un serial killer, sperando che riescano ad anticipare le loro mosse e a fermarli prima che tornino a colpire.
Nell'ottava stagione di Criminal Minds gli esperti dell'unità di analisi comportamentale (Behavioral Analysis Unit) dell'FBI risolvono casi entrando nella mente dei criminali più spietati d'America in 24 episodi avvincenti. La squadra accoglie una nuova collega, l'esperta linguistica Alex Blake (Jeanne Tripplehorn) da subito alle prese con uno dei suoi casi più sinistri. Un'agghiacciante sequela di omicidi seriali rivela l'esistenza del “Replicatore”, un killer ossessionato che si prende gioco della squadra ricreando bizzarri metodi di uccisione di casi del passato. Ma perfino la più tortuosa mente criminale non riuscirà a eludere facilmente la capacità di analisi di menti sottili come quella del capo della squadra Aaron Hotchner (Thomas Gibson), dell'esperto di profili David Rossi (Joe Mantegna), del genio scientifico Spencer Reid (Matthew Gray Gubler), dell'agente speciale Derek Morgan (Shemar Moore), dell'agente speciale Jennifer “JJ” Jareau (A.J. Cook) e del tecnico informatico Penelope Garcia (Kirsten Vangsness).
In vendita in cofanetto Dvd (5 dischi).
La scheda completa
.

Damages, stagione 04 (3 dischi):
La quarta stagione si svolge oltre due anni dopo la terza, anni in cui Patty ed Ellen non hanno più lavorato assieme ma hanno comunque mantenuto i contatti. Ellen lavora per un altro studio legale ma nutre ambizioni di creare un proprio studio e, proprio per questo, cerca un caso di rilievo per farsi un nome pubblicamente Patty fa il solito lavoro ma si deve barcamenare con il per lei difficile ruolo di nonna in quanto, rotti i rapporti con il figlio, questo se n'è andato lasciandole la nipotina di circa tre anni. Il caso che guida la quarta stagione è relativo a una controversa società privata, la High Star Security Corp., guidata dal potente Howard T. Erickson (John Goodman) che ha fatto fortuna ottenendo contratti di fornitura di servizi di tipo militare per il governo statunitense e che dispone di influenti agganci con il Congresso e le alte sfere del potere. Non a caso la High Star dispone di un piccolo esercito, costituito da ex militari e modernamente armato, che viene utilizzato per compiti speciali ufficialmente sempre nei limiti consentiti dalla legge ma, come si vede fin dalla prima puntata, anche segreti ed illegali. Ad attirare l'attenzione di Ellen e Patty è infatti la crisi del soldato Chris Sanchez (Chris Messina), un militare esperto che al comando una squadra della High Star perde tutti i suoi compagni ed amici in una missione illegale in Afghanistan. Proprio in Sanchez, Ellen vede la chiave per arrivare a Howard T. Erickson e al sistema di intrighi, corruttele e delitti che esiste tra Washington D.C. e la High Star.
Una serie cruda e avvincente che vi trasporterà nello spietato mondo delle più lucrose e torbide cause legali d'America.
In vendita in cofanetto Dvd (5 dischi).
La scheda completa.


Perception, stagione 01 (2 dischi):
Daniel Pierce è un eccentrico neuroscienziato le cui visioni rivelatrici lo aiutano a scoprire ciò che si cela sotto il livello cosciente delle emozioni. Sebbene sia stato reclutato dalla FBI per la sua magistrale comprensione della mente umana, Daniel ha difficoltà ad avvicinarsi agli altri proprio per la sua visione strana e anticonvenzionale. Una sua ex studentessa, l'agente Kate Moretti, è una delle poche persone disposte ad accettare le particolarità di Daniel in cambio delle geniali soluzioni dell'uomo. Due personalità molto diverse uniscono le forze per tentare di risolvere i casi più complessi del Bureau.
In vendita in cofanetto Dvd (2 dischi).
La scheda completa.





Scandal, stagione 02 (6 dischi):
Vivi ogni momento mozzafiato e gli incredibili colpi di scena delle vicende di Olivia Pope (Kerry Washington) e del suo team di “gladiatori in doppiopetto” in Scandal: la seconda stagione targata ABC, dove la posta in gioco si fa alta e la temperatura sempre più rovente.
Per Olivia Pope and Associates risolvere i pasticci degli altri significa subire conseguenze dirompenti anche sul piano personale. La seconda stagione fa emergere la verità sull'identità di Quinn, rivela l'oscuro passato di Huck e porta alla luce il segreto più inconfessabile di Olivia, qualcosa di talmente scioccante e smisurato da minacciare l'intera nazione.
Dalle stanze dei consigli di amministrazione alla camera da letto, rivivi tutti i 22 episodi dell'esplosiva seconda stagione di Scandal oltre agli esclusivi e inediti contenuti extra in questa accattivante raccolta di 6 dischi.
In vendita in cofanetto Dvd (6 dischi).
La scheda completa.




  • Dal 22 maggio 2014

True Blood, stagione 05 (5 dischi):
Nella quinta stagione di questa serie unica ed innegabilmente sexy, ad essere in gioco è il destino dell'umanità. Mentre Sookie deve vedersela con gli omicidi perpetrati da Tara con i suoi imprevedibili poteri da fata, Bill ed Eric vengono chiamati ad agire dall'Autorità dei Vampiri. Alcide combatte i due nuovi lupi mannari J.D. e Martha, Sam cerca gli assassini dei mutaforma e Jason deve resistere alla sua attrazione per Jessica. Tutto raggiunge un sanguinoso e spettacolare culmine nello scontro tra l'Autorità e i vampiri integralisti assetati di sangue. Uno scontro che coinvolgerà tutti, vivi e morti, in questa nuova stagione mozzafiato della serie HBO ormai diventata un successo internazionale senza precedenti.
La serie s'ispira ai romanzi che vedono come protagonista Sookie Stackhouse, una cameriera capace di leggere il pensiero, che in un futuro neanche troppo distante s'innamora del 173enne Bill Compton, un vampiro che, come tutti quelli della sua specie, si nutre ora di sangue sintetico prodotto a livello industriale e che quindi non deve più dare la caccia agli umani. L'azione si svolge in una non ben precisata cittadina ai margini dei boschi della Louisiana

In vendita in cofanetto Dvd (5 dischi).
Già disponibili i cofanetti delle prime quattro stagioni.
La scheda completa


The Big Bang Theory, stagione 05 (3 dischi):
I geni di The Big Bang Theory compiono evoluzioni iperboliche nei 24 episodi di questa quinta stagione incredibilmente divertente . Nella "sit-com al top delle classifiche" (New York Post), la relazione tra Penny e Leonard si riavvia in piena modalità "beta test"; Sheldon, Howard e Raj scoprono che il fascino femminile è qualcosa che sfugge ai calcoli e alle rappresentazioni grafiche. Mentre Sheldon apporta a malincuore delle modifiche al "Contratto di Rapporto" con il suo "amico-che-si-dà-il-caso-sia-una ragazza", Amy Farrah Fowler, Raj prende in considerazione l'ipotesi di un matrimonio combinato, e Howard è pronto al lancio... sia a quello spaziale con la NASA che a quello matrimoniale con la vivace Bernadette.
In vendita in cofanetto Dvd (3 dischi).
Già disponibili i cofanetti delle prime quattro stagioni.
La scheda completa.



The Big Bang Theory, stagione 06 (3 dischi):
Le scoperte divertenti si moltiplicano: Leonard impara che la gelosia non fa bene ad una relazione (con Penny) ma che la scienza funziona per sedurre. Howard scopre che la vita sulla Stazione spaziale internazionale non gli permette di sfuggire all'agitazione terrestre causata da una madre dispotica e da sua moglie Bernadette. Raj incontra una persona speciale che potrebbe rivelarsi la persona giusta, se solo lui riuscisse a trattenerla prima della sua fuga a metà appuntamento. Perfino Sheldon impara alcune cose: a) cosa non dire quando si viene chiamati per un appuntamento con la direttrice del personale dell'università, b) cosa succede agli idoli televisivi dell'infanzia e c) che un'avventura di Dungeons & Dragons può rivelarsi quello strumento per rompere il ghiaccio di cui ha bisogno il suo rapporto con Amy. Questi 24 episodi in 3 dischi della Sesta stagione di The Big Bang Theory faranno vacillare l'universo di tutti coloro che hanno bisogno di ridere con scientifica regolarità.
In vendita in cofanetto Dvd (3 dischi).
Già disponibili i cofanetti delle prime quattro stagioni.
La scheda completa.

Nessun commento:

Posta un commento