giovedì 8 maggio 2014

Principessa Mononoke.
Al Cinema dall’8 al 15 maggio per la Festa del Cinema 2014.

Torna, appositamente per la Festa del Cinema 2014, Principessa Mononoke uno dei classici più spettacolari e intensi del maestro Hayao Miyazaki.

Principessa Mononoke, che uscì per la prima volta nel 1997 abbattendo ogni record di incasso in Giappone e vincendo anche una serie prestigiosa di premi, racconta della difficile convivenza tra l’uomo e la natura, tra l’uomo e l’uomo, tra il progresso e la natura. Mostrandoci, attraverso un contesto mistico fatto di dei ed esseri mostruosi, gli aspetti armonici e violenti della natura stessa a cui l’uomo deve sottostare col suo essere inferiore.

Il capolavoro di Miyazaki firmato Studio Ghibli, che sin da subito ha ottenuto un successo sia da parte della critica che del pubblico, torna adesso in Italia dall’8 al 15 maggio; un evento esclusivo che si ripresenta con una veste tutta nuova e un nuovo doppiaggio.



Trama e trailer.

Trama: Alla fine del 1300 in Giappone le foreste sono depredate dai Tatara, il clan dei fabbri ferrai. Il Grande Dio della Foresta dona il potere agli altri dei che lo circondano e che prendono la forma di enormi bestie, per proteggere il loro dominio dagli umani. In un remoto villaggio tra le montagne, Ashitaka, l'ultimo guerriero del quasi estinto clan degli Emishi, è costretto a uccidere un mostro per proteggere il suo villaggio. Troppo tardi scopre che quella creatura sotto forma di cinghiale è in realtà un dio protettore della foresta. Uccidendolo, Ashitaka ha attirato su di sé una maledizione, il cui segno, una cicatrice sull'avambraccio destro, lentamente si espande. Il giovane Ashitaka si mette in viaggio verso la terra del clan dei Tatara dove spera di scoprire il mistero della maledizione che lo ha colpito prima che questa lo uccida.


Principessa Mononoke - Trailer italiano - Dall'8 al 15 maggio al cinema




Scheda tecnica (fonte: Comingsoon.it)
TITOLO: PRINCIPESSA MONONOKE
DATA USCITA: 08 maggio 2014
GENERE:
Animazione, Fantasy, Avventura
ANNO: 1997
REGIA: Hayao Miyazaki
SCENEGGIATURA: Hayao Miyazaki, Neil Gaiman
FOTOGRAFIA: Atsushi Okui
MONTAGGIO: Ernie Sheesley, Takeshi Seyama, Hayao Miyazaki
MUSICHE: Joe Hisaishi
PRODUZIONE: STUDIO GHIBLI, TOKUMA SHOTEN COMPANY, NIPPON TELEVISION NETWORK, DENTSU
DISTRIBUZIONE: BUENA VISTA INTERNATIONAL ITALIA (2000)
PAESE: Giappone
DURATA: 137 Min
FORMATO: FUJICOLOR

Nessun commento:

Posta un commento