mercoledì 7 maggio 2014

Marina, il biopic su Rocco Granata.
Al Cinema dall’8 maggio 2014.

La vita del famoso musicista Rocco Granata, noto per aver composto la canzone Marina, diventa un film con Luigi Lo Cascio nel ruolo del padre del musicista, colui che lo ha involontariamente ispirato ad amare la musica e che a un certo punto della propria vita decide di abbandonare la musica e la Calabria per le miniere del Belgio alla ricerca di un futuro migliore per il proprio figlio.

Se in Italia si va avanti a cinepanettoni, commedie demenziali, sterili remake di film francesi o film per adoratori di Moccia, intervallati ogni tanto da un Ferzan Özpetek monotematico…ci pensa invece Stijn Coninx, regista belga, a dare voce a una delle storie italiane più imporatanti che parlano di immigrazione e riscatto.

Un film con una storia potente e una colonna sonora che parla tutta italiano.



Trama e trailer.

Trama: Sud Italia, 1948. Rocco ha dieci anni quando il padre, Salvatore, decide di emigrare in Belgio per lavorare in una miniera di carbone. L'ambiente grigio della zona mineraria, i gelidi inverni, una lingua e una cultura straniera rendono, però, la nuova vita di Rocco più difficile del previsto. Contro il volere del padre, il ragazzo cerca una via di fuga nella musica e nell'amore. Rocco seguirà il cuore e la passione per realizzare il suo sogno, diventare un musicista. Il film è ispirato alla vita del famoso musicista Rocco Granata, noto per aver composto la canzone "Marina".


Marina - Trailer Italiano



Scheda tecnica (fonte: Comingsoon.it)
TITOLO: MARINA
DATA USCITA: 08 maggio 2014
  GENERE:
Biografico, Drammatico
  ANNO: 2013
  REGIA: Stijn Coninx
  SCENEGGIATURA: Stijn Coninx, Rik D'Hiet
  ATTORI: Matteo Simoni, Luigi Lo Cascio, Donatella Finocchiaro, Cristiaan Campagna, Evelien Bosmans,  Chris Van Den Durpel
  FOTOGRAFIA: Lou Berghmans
  MONTAGGIO: Philippe Ravoet
  MUSICHE: Michelino Bisceglia
  DISTRIBUZIONE: Movimento Film
  PAESE:
Belgio
  DURATA: 110 Min

Nessun commento:

Posta un commento