martedì 6 maggio 2014

Già al Cinema: Locke.
Il nuovo drama con Tom Hardy.

<<Fai un solo piccolo errore ed ecco che tutto il mondo ti crolla addosso.>>
Le premesse di Locke sono delle più strane: 85 minuti di film con un unico e assoluto protagonista, Tom Hardy. 85 minuti di vita vera e girata (quasi) in tempo reale che mostrano un protagonista e la sua macchina; un unico protagonista e il viaggio verso una destinazione.

Il viaggio è reale, ma anche metaforico. Prima di quella destinazione, ci saranno delle scelte da compiere, segreti che dovranno venire a galla, e un’analisi emotiva e profonda che il protagonista dovrà necessariamente affrontare per sconfiggere ogni sua paura. E la cosa strana è proprio questa, ovvero l’idea di trovarsi un attore fisicato come Hardy, che ti aspetti solitamente di vedere in pellicole d’azione e thriller allo stato puro, che porta da solo sulle proprie spalle tutto il peso emotivo del personaggio protagonista.

<<Fai un solo e piccolo errore…e alla fine compaiono le crepe e si allargano>>. Una vera e propria prova d’attore.


Sinossi: Ivan Locke (Tom Hardy) ha lavorato sodo per costruirsi la sua vita. Stanotte quella vita gli crollerà addosso. Alla vigilia della sfida più grande di tutta la sua carriera, Ivan riceve una telefonata che scatenerà una serie di eventi dagli effetti catastrofici per la sua famiglia, la sua carriera e la sua anima.


Locke - Trailer Italiano Ufficiale




Scheda tecnica (fonte: ComingSoon.it)  
TITOLO: LOCKE
DATA USCITA: 30 aprile 2014

  GENERE: Drammatico, Thriller
  ANNO: 2013
  REGIA: Steven Knight
  SCENEGGIATURA: Steven Knight
  ATTORI: Tom Hardy, Ruth Wilson, Andrew Scott, Ben Daniels, Olivia Colman, Tom Holland, Bill Milner, Alice Lowe, Danny Webb, Lee Ross, Silas Carson
  FOTOGRAFIA: Haris Zambarloukos
  MONTAGGIO: Justine Wright
  MUSICHE: Dickon Hinchliffe
  PRODUZIONE: IM Global, Shoebox Films
  DISTRIBUZIONE: Good Films
  PAESE:
Gran Bretagna, USA
  DURATA: 85 Min



Nessun commento:

Posta un commento